Carrello
Scrivi una domanda

Blog

  • Casa in legno di Pineca e il freddo clima della Mongolia

    Serviamo località di tutto il mondo, eppure ci sono sempre posti nuovi che vengono raggiunti dai nostri team. La Mongolia è stata una delle più particolari aree aggiunte ultimamente alla lista di luoghi di consegna dei nostri prodotti. Si è trattato di un eccezionale viaggio per la consegna di tutti i materiali in un luogo così lontano. Quindi, non aspettiamo oltre e cominciamo a raccontare questa avventura. La vastità del paesaggio verde che circonda l'area di costruzione lascia senza fiato. I sorrisi autentici e la gioia che abbiamo visto nelle foto condivise dal cliente ci riempiono il cuore di pura gratitudine: siamo felici che i nostri prodotti possano toccare la vita delle persone, nonostante la distanza, e portare loro tanta gioia.… (Di più)
  • Stai pianificando una ristrutturazione? Approfitta di una detrazione fiscale del 50% per il tuo progetto!

    Se stai pianificando di fare dei lavori di ristrutturazione nel prossimo futuro o ne hai recentemente completati alcuni, questo articolo potrebbe essere una risorsa preziosa che ti permetterà di utilizzare in modo efficiente il denaro per le tue migliorie domestiche. La detrazione fiscale è regolata dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 e permanentemente inserita tra gli oneri detraibili dall’Irpef con il decreto legge n. 201/2011, che consente il rimborso fino al 50% delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione della casa. Approfondiamo se hai diritto al rimborso e come puoi approfittare di questo decreto e risparmiare sui lavori di ristrutturazione. Normativa generale   La normativa che regola le detrazioni fiscali sul reddito di persone fisiche… (Di più)
  • Impregnare e verniciare le case in legno

    Un trattamento adeguato delle case in legno gioca un ruolo fondamentale per la loro durata. Scegliendo l’impregnante e le vernici giuste per la vostra struttura di nuova costruzione ed eseguendo una manutenzione regolare dell'edificio, manterrete un aspetto estetico piacevole e migliori proprietà funzionali molto più a lungo. In questo articolo, i nostri esperti hanno deciso di condividere i più importanti consigli pratici per impregnare e verniciare le case in legno, per garantire che la vostra residenza, la vostra casa per le vacanze o la vostra casetta in giardino durino a lungo! Cosa fare e cosa non fare quando si applica l’impregnante a un edificio in legno • Applicare una quantità abbondante di impregnante (seguendo le istruzioni… (Di più)
  • Pineca: Tra i campioni in crescita in Italia

    Anche se gli anni precedenti sono stati pieni di significative sfide e cambiamenti inaspettati per tutte le imprese, il settore imprenditoriale italiano, dinamico e innovativo, non ha smesso di stupire con i suoi eccezionali risultati. Il German Quality and Finance Institute (ITQF) ha effettuato un'analisi comparativa e ha selezionato i Champions of Growth, ovvero le aziende con sede in Italia con il più alto tasso di crescita nel triennio 2018-2021. Pineca Italia Srls si è classificata al 18° posto tra le 800 aziende italiane presenti in questo elenco. È importante notare che la lista delle aziende è stata annunciata da un sito web affidabile e attendibile, la Repubblica. Cosa significa per noi? Questo risultato ci permette di trasmettere ancora m… (Di più)
  • Una casa di famiglia per il weekend nella paradisiaca valle delle colline di Löwenstein a Baden-Württemberg in Germania

    Daniela e Jochen hanno rilevato dalla nonna, 7 anni fa, una eccezionale proprietà in montagna per il tempo libero, con 15 ettari di terreno e una splendida vista sui vigneti circostanti. Da allora se la godono nei fine settimana con il loro camper. Nel 2020 la famiglia ha deciso di di costruirsi una dimora per i loro fine settimana di svago che fosse più confortevole e autosufficiente, e così ora trascorrono i fine settimana con la figlia Suree in una deliziosa casa di legno a due piani acquistata da Pineca. Come è cominciato tutto Alla fine del 2019 la famiglia ha deciso che era ora di migliorare il loro comfort e che, invece di trascorrere il loro tempo nel camper, avevano bisogno di costruire una casa per il weekend per l’intera famiglia così… (Di più)
  • Esclusiva tettoia per auto in legno per chi ama i veicoli americani

    Non esistono due progetti esattamente uguali: tutti i nostri clienti, infatti, vogliono soddisfare specifiche esigenze con l'acquisto di un dato prodotto. Tuttavia, come si può vedere da questa storia, anche i prodotti standard possono risplendere di luce nuova una volta sistemati nel loro nuovo ambiente e dotati di carattere e personalità.  Questo esclusivo progetto per tettoia auto si è rivelato essere un'altra emozionante avventura che ha dato vita a una soluzione elegante e confortevole in cui parcheggiare gli straordinari veicoli americani dei nostri clienti ed è stato un progetto che ha anche dato molta soddisfazione a tutto il nostro team. Vediamo com'è andata! Come è cominciato tutto… Il nostro cliente Manfred,… (Di più)
  • La storia dei clienti: Un Glamping Park a Cipro a conduzione familiare – Vista sulle montagne inclusa

    Christoforos aveva le idee chiare: un glamping park che offrisse il meglio della natura, incluse le casette. Per fortuna è riuscito a lanciare l'attività nel 2017 proprio nel modo in cui l'aveva pianificata e ora il Cyprus Glamping Park è in continua crescita. I Glampers possono scegliere tra casette con terrazza, spazi di lavoro e pranzare all'interno in cucina o all'esterno al sole (o anche entrambe le soluzioni!). Non c'è niente di meglio di godersi la natura tra gli ulivi, in una posizione perfetta e con una spiaggia a meno di 1 km. Non ci sono mura di cemento o ascensori che isolino dalla bellezza della natura: questa è una destinazione perfetta per vacanze ecologiche all’insegna del comfort. Le cabine sono ideali se des… (Di più)
  • La storia dei clienti: Jean Paul e il suo accogliente hotel in stile bungalow a Chabris nel centro della Francia

    Jean Paul, ex artigiano e manager d'azienda, attualmente in pensione dopo oltre 30 anni di attività, ha sempre sognato di possedere un piccolo hotel in stile bungalow e di poter ospitare persone nella tranquilla regione di Chabris nel centro della Francia. Il tradizionale chalet in legno sembrava una soluzione perfetta per un'attività ricettiva stagionale grazie alla sua massima praticità, all’aspetto estetico elegante e al prezzo conveniente. Ma sfortunatamente l'acquisto di un terreno nella regione Savoie era impensabile, quindi Jean Paul e sua moglie hanno deciso di dedicare una parte della loro proprietà a uno chalet in legno dalle piccole dimensioni. Jean Paul ha studiato numerosi modelli di edifici in legno nella nostra filiale franc… (Di più)
  • ​​La storia dei clienti: Anthony e Rebecca e la loro casa in legno di lusso con vasca idromassaggio riscaldata a legna a Chwilog (Regno Unito)

    I nostri clienti Anthony e Rebecca hanno deciso di sviluppare un progetto per un alloggio di lusso in cui poter avere degli ospiti nella pittoresca zona rurale di Lôn Goed. Una volta presa la decisione di costruire una proprietà di questo tipo, la coppia ha comprato un terreno vicino al centro di Chwilog e ha cominciato a cercare la casa in legno ideale. Sta per cominciare la seconda stagione per la loro superba dimora e i proprietari non potrebbero essere più felici della scelta fatta: la nostra versione coibentata della casa in legno HYMER. Con un punteggio di 9.4 nelle recensioni su Booking.com (nel momento di pubblicazione di questa storia), la Casa in Legno di Lusso di Anthony e Rebecca è molto apprezzata anche dai suoi ospiti.  “Abbiamo acqui… (Di più)
  • ​​La storia dei clienti: Enrico e il suo lussuoso resort ecosostenibile, Appartamenti La Luna Suite, a Jambiani a Zanzibar

    Se desideri scoprire tutti i segreti su come venga realizzato un progetto interamente su misura grazie alla stretta collaborazione del cliente con il nostro team di architetti, questo è uno dei migliori esempi che possiamo farti. Il lussuoso e da sogno La Luna Beach Resort a Jambiani a Zanzibar comprende 19 bungalow fatti su misura, 4 casette per lo staff, un ufficio e un negozio: tutte nostre strutture in legno prefabbricate realizzate con legno naturale di conifere di alta qualità. Questo lussuoso resort, caratterizzato dal concetto di bioedilizia, offre ai visitatori un complesso in cui rilassarsi unico con una piscina all’aperto, una spiaggia privata e una vista mare mozzafiato. La Luna Beach Resort è il terzo progetto del nostro gruppo myjambiani.com ed… (Di più)
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot