Carrello
Scrivi una domanda

Trasferirsi in una casa in legno su misura e con pergola a Tarragona in Spagna

Scegliere la casa giusta in cui trasferirsi può essere una sfida, ma in questo caso tutto è andato nel migliore dei modi. Ecco NICOLE, che si è rivelato un progetto perfetto per una famiglia di tre persone con due cani. La storia inizia sotto il sole spagnolo: come racconta la proprietaria Yolanda, l'idea era quella di trovare una casa sufficientemente compatta ma allo stesso tempo funzionale e pratica. La famiglia era anche intenzionata a scegliere un design minimalista ed elegante. Fortunatamente la decisione finale è stata unanime: una residenza coibentata di 78 m2 piena di tutto l'amore e lo stile che si può desiderare.

Perché Pineca si è contraddistinta?

Yolanda e la sua famiglia sapevano quali erano le loro esigenze in termini di dimensioni e design e avevano un budget prestabilito, quindi la ricerca di una nuova casa era circoscritta a poche opzioni. Nessuna di esse è stata in grado di soddisfare le richieste bene come il modello NICOLE: questa casa in legno prefabbricata era praticamente perfetta.

Inoltre, un altro fattore importante sono stati l’aiuto e i consigli dati dal nostro team alla famiglia.

“Il servizio clienti è sempre stato molto efficiente e questo ci ha fatto decidere di scegliere Pineca.” - Yolanda


Cambiare la disposizione degli spazi per avere aree più aperte  

Come già accennato, NICOLE ha subito alcune modifiche che l'hanno resa la casa che Yolanda e la sua famiglia stavano cercando. Innanzitutto, è stata creata una cucina a vista ancora più grande, eliminando una parete e integrando la terza camera da letto nel soggiorno. Secondo la planimetria modificata l'area comune occupa ora 33 m2 e ci sono comunque due camere da letto a disposizione. Quindi, anche se sin dall’inizio il modello è ideale per famiglie numerose, c'è anche modo di apportare diverse modifiche e miglioramenti.

Un'altra novità sono stati i profili metallici aggiunti al tetto come finitura e una pergola costruita con i resti del legname di conifere a crescita lenta utilizzato per la costruzione. Ora l'area esterna aggiuntiva è un angolo di relax molto amato.

Assemblaggio di NICOLE con l'aiuto di un team di professionisti

Poiché tutti i nostri modelli possono essere assemblati con le proprie mani, la famiglia di Yolanda ha deciso di fare da sola. Tuttavia, dato che il tetto aveva parti aggiuntive e una struttura più complicata, hanno scelto un servizio professionale per installarlo. 

I proprietari ricordano che all'inizio il processo di installazione fai-da-te è stato piuttosto semplice: l'unica parte complicata è stata la collocazione delle finestre e del rivestimento. In generale, più la struttura è grande o complessa, più tempo richiede. Questo caso non fa eccezione.

L'innegabile valore di una nuova casa

Ad oggi ciò che ha sorpreso maggiormente la famiglia è stata la qualità dell'isolamento. 

“Abbiamo orientato la casa in modo da sfruttare il sole invernale e nei giorni freddi non è quasi necessario usare il riscaldamento.” - Yolanda


L'apertura delle finestre aiuta anche a rinfrescare l’ambiente rapidamente e a stare comodi all'interno del prefabbricato in legno. Godersi il clima mediterraneo può comportare alcune sfide, ma il design del nuovo modello è molto accogliente. 
Se desideri acquistare un modello su misura o un modello standard del nostro assortimento, non esitare a contattare il nostro team al 0282956970!

Parlaci del prodotto che stai cercando

Inserisci qui sotto maggiori informazioni sul prodotto che stai cercando (utilizzo, metratura, dimensioni, forma, etc.). Ti ricontatteremo al più presto (di solito il giorno stesso o il prossimo giorno lavorativo).

*
*
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot