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Condizioni Generali di Vendita On-line

Disposizioni generali

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita On-line (di seguito “Termini e Condizioni”) sono valide esclusivamente tra la società Pineca Italy S.r.l.s., con sede legale in Milano, via dell’Annunciata 23/4 c/o LEXIA Avvocati, REA MI - 2506788, P. Iva 10120060966 (di seguito denominata "Commerciante" o "Noi") e qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua acquisti online sul sito internet www.pineca.it (di seguito "Consumatore" o "Tu"). Termini e Condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione degli stessi sul sito internet www.pineca.it (di seguito “Sito Internet”) equivale alla data di entrata in vigore.

1.2. Termini e Condizioni disciplinano l’acquisto di prodotti sul Sito Internet, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 (“Codice del Consumo”), e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, e non disciplinano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Pineca.

1.3. Con l’accettazione dei Termini e Condizioni, qualsiasi accordo precedente tra le parti è nullo.

1.4. Il Consumatore è tenuto a leggere con attenzione i Termini e Condizioni prima di utilizzare il Sito Internet. Termini e Condizioni si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto. 

Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

3.1. Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.

3.2. Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Pineca, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

PINECA ITALY S.R.L.S.

sede legale Via dell’Annunciata 23/4 c/o LEXIA Avvocati - 20121 - Milano (MI)

tel. 0287368785 –

PEC: pinecasrls@legalmail.it

Email: marco@pineca.it

1. EFFETTUARE UN ORDINE

1.1. Una volta che è stato selezionato un prodotto e lo si è aggiunto al proprio carrello, si sarà reindirizzati ad un sito web sicuro per il pagamento in cui si potrà effettuare il proprio ordine seguendo le istruzioni. Per effettuare un ordine, è possibile scegliere di corrispondere un acconto del 20% del prezzo indicato (30% per i progetti su misura) o pagare la somma nel suo totale. Gli ordini non possono essere effettuati senza corrispondere un deposito o il prezzo nel suo totale.

1.2. Una volta scelto il metodo di pagamento ed aver inserito con successo le pertinenti informazioni, si riceverà automaticamente la conferma del proprio ordine con un numero d'ordine, i dettagli dell'ordine, l'indirizzo di consegna e la data di consegna. In tutti i casi si sarà contattati 2-3 giorni prima della consegna per confermare un orario specifico per la data di consegna. Se si ha una qualunque domanda da porre, preghiamo di mettersi in contatto con noi tramite telefono oppure e-mail scrivendo a informazioni@pineca.it. Il nostro team di assistenza clienti è sempre pronto a rispondere alle domande poste.

1.3. Quando l'ordine viene effettuato per telefono e per email, si presume che un Consumatore abbia familiarizzato con i Termini e le Condizioni e ne sia d'accordo. Tutte le telefonate vengono registrate per la formazione e finalità inerenti alla qualità. I registri delle chiamate telefoniche contenenti informazioni sensibili (come i dettagli della carta di credito) vengono eliminati immediatamente al termine di tali telefonate.

2. ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

2.1. Il Consumatore ha il diritto di annullare un ordine entro 7 giorni dalla data di consegna in atto. Per annullare un ordine il Consumatore deve richiedere una cancellazione tramite e-mail a informazioni@pineca.it. Invieremo la conferma della cancellazione dell'ordine entro 24 ore dalla ricezione di tale richiesta.

2.2. Un Commerciante ha il diritto di annullare l'ordine entro 3 giorni dalla sua presentazione. In tal caso un Consumatore ne sarà informato entro 24 ore dall’annullamento.

2.2.1. L'ordine del Consumatore potrebbe essere annullato se le merci ordinate fossero state listate ad prezzo errato a causa di un errore tipografico o di un errore nelle informazioni per quanto riguarda il prezzo che è stato ricevuto dal nostro fornitore.

2.2.2. Un Commerciante si riserva il diritto di annullare un ordine se è trascorso un periodo di 5 mesi dalla data di ordine (articolo su misura o standard, ma superiore a 7.000.00 euro), purché il Commerciante abbia presentato un minimo di 3 diverse date di consegna e queste date siano state rifiutate dal Consumatore.

2.3. Gli annullamenti di un ordine comportano sempre rimborsi (per maggiori informazioni si prega di leggere le informazioni nella sezione "Restituzione & Rimborsi") eccetto i casi menzionati qui di seguito.

L’acconto non è rimborsato e rimane al Commerciante come compensazione per le perdite (incl., rigenerazione costi di vendita ecc.) nel caso di:
a) un ordine di un prodotto su misura viene che annullato senza alcuna colpa del Commerciante (un prodotto su misura è qualsiasi prodotto in cui la dimensione, il modello o qualsiasi altra parte sia diverso da quello standard offerto sul sito web Quick Garden);

b) il prezzo del prodotto ordinato è superiore a 7,000.00 euro e l'ordine viene annullato senza alcuna colpa del Commerciante.
c) descritto nella parte 2.2.2.

2.3.1. Quando un ordine viene annullato in base a quanto indicato nella parte 2.3. il Consumatore deve risarcire le spese di trasporto del prodotto sul posto o internazionale che il Commerciante si è trovato ad affrontare. Questi costi non sono inclusi nell'importo dell’acconto.

2.4. Gli ordini per finestre o porte in PVC (ordinati con casetta, garage o separatamente) non possono essere annullati e le somme pagate per tali articoli non sono rimborsabili dopo che queste (finestre e porte) siano state consegnate.

3. PAGAMENTO

3.1. Per inviare il proprio ordine, si può scegliere di pagare l'intero importo o corrispondere un acconto del 20% (30% per i prodotti su misura) sul proprio conto totale. Sia il deposito sia il pagamento a prezzo pieno possono essere effettuati con carta di credito o bonifico bancario. Gli ordini non possono essere elaborati senza prima corrispondere un acconto o il prezzo intero. I prezzi elencati includono consegna, IVA, kit di ferramenta e pavimentazione (a seconda del prodotto).

3.2. Il saldo da versare al momento della consegna può essere corrisposto solo durante l'orario di lavoro dell'ufficio, ossia dalle ore 08.00 alle ore 17.00. Se la consegna si effettua dopo le ore 17.00, il saldo deve essere pagato prima che l'ufficio sia chiuso. Se in queste circostanze il Consumatore non è in grado di pagare il resto del dovuto durante l'orario di lavoro dell'ufficio del Commerciante e il trasportatore è già in cammino verso il Consumatore, il prodotto viene riportato in magazzino mentre al Consumatore verranno addebitati il trasporto e costi amministrativi.

3.3. Il saldo può essere corrisposto prima della consegna o vi è la possibilità di pagare al momento della consegna. Il conducente non sarà in grado di scaricare l’imballo se il saldo non è stato pagato. Il pagamento dovrà effettuato integralmente in fondi disponibili prima della consegna/ritiro.

3.4. Se il pagamento del saldo non è stato effettuato o incassato prima o durante la consegna (a causa di errori o altre circostanze), un Consumatore deve effettuare immediatamente il pagamento. In tali circostanze un Consumatore non ha il diritto di sospendere il pagamento del saldo sulla base del fatto che parti dell'articolo siano danneggiate o mancanti. Si prega di notare che le parti mancanti o danneggiate sono sempre fornite su richiesta.

4. RESTITUZIONI & RIMBORSI

4.1. I rimborsi verranno effettuati entro 9 giorni lavorativi se l'ordine viene annullato dopo la consegna e entro 3 giorni lavorativi se l'ordine viene annullato prima della consegna. Se un ordine è annullato a causa di una mancanza da parte nostra, riprendiamo il prodotto a nostre spese. Il Commerciante sarà responsabile dell'annullamento dell'ordine se:

- Il prodotto è stato consegnato irrimediabilmente danneggiato o è difettoso (ad eccezione di parti minori, vetro e parti mancanti, nel qual caso invieremo le parti danneggiate o mancanti.

- Il prodotto non è quello che è stato ordinato e il venditore non è in grado di fornire il prodotto giusto o le parti necessarie entro un tempo ragionevole;

- Il prodotto è stato consegnato con notevole ritardo (oltre il 50% di ritardo), rispetto al termine di consegna concordato con il Consumatore.

4.2. Lievi graffi o difetti naturali nel legno e nella struttura (ad esempio, schegge) non sono considerati difetti del prodotto. Le crepe del legname sono una caratteristica naturale del legno il che è caratteristico per tutti i tipi di legno. Le fessure si verificano per via della fluttuazione costante dell'umidità provocata dal cambio delle condizioni atmosferiche. Le crepe non interessano la longevità del legname nel modo più assoluto, così che non si possono considerare un difetto e non ci si deve preoccupare per esse.

4.3. Se un ordine è annullato a causa dei motivi, per questo Pineca Italy SRLS. non se ne assume la responsabilità, e non sono coperti dalle suddette condizioni, il cliente è a coprire le spese di trasporto e una tassa amministrativa che è pari a 595.00 euro. Il costo del trasporto verrà detratto dall’importo del rimborso.

4.4. I prodotti che si desidera restituire devono essere conservati in buone condizioni e restituiti nella confezione in cui sono stati consegnati. I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. Se le merci erano state consegnate in kit, devono essere restituite nello stesso modo in cui erano state consegnate. Assicurarsi che i prodotti restituiti siano adeguatamente imballati per evitare danni o perdite di parti durante il trasporto.

4.5. Un Commerciante non accetta la restituzione di elementi se i prodotti siano stati interessati da applicazione di prodotti chimici, vernici o siano stati sottoposti a modifiche non coperte dalle condizioni della nostra garanzia. Se le merci restituite sono state in qualche modo danneggiate dai clienti, l'importo della restituzione potrebbe essere ridotto.

4.6. L’imballo del prodotto è impermeabile, tuttavia, una volta che il prodotto è stato spacchettato, è bene proteggere tutti i pezzi dalla pioggia e dall'acqua. Se questa regola non viene seguita, il prodotto non può essere ripreso (nel caso in cui l'ordine sia annullato).

5. CONSEGNA

5.1. Consegniamo i prodotti con camion dotati di gru, quindi chiediamo di avvisarci in anticipo (quando si effettua l’ordine) se c'è la possibilità di eventuali ostacoli durante la consegna, relativi al limitato accesso al luogo, a qualsiasi tipo di restrizioni o oneri di parcheggio. Tutte le spese richieste nelle circostanze di cui sopra, devono essere pagate dal cliente. Ci si deve informare se si ritiene che possano esserci problemi di accesso; per lo più usiamo un camion con pianale di 18-26 tonnellate per la consegna ed è lungo 10 metri, alto 2.5 metri e largo 2.5 metri ed ha bisogno di una distanza di 4 metri per operare. Se non si è sicuri che ci sia spazio sufficiente affinché i nostri veicoli operino, si prega di mettersi in contatto. Si prega di notare che se l'accesso al sito di consegna è limitato delle spese aggiuntive potrebbero essere applicate per la consegna specializzata.

5.2. La consegna gratuita significa che il costo della spedizione è già incluso nel prezzo del prodotto, cioè quando il cliente paga per il prodotto,paga sia per il prodotto sia per la consegna. Va sottolineato, che paghiamo sempre il costo di consegna alla società di trasporto, così ci viene addebitato anche per il ritiro del prodotto e la sua restituzione al magazzino (nel caso in cui l'ordine è annullato).

5.3. Il tempo di consegna è di 4-8 giorni lavorativi (per i nostri prodotti in magazzino). 14-18 giorni lavorativi per le consegne in Sardegna e Sicilia (per i nostri prodotti in magazzino) 21-35 giorni per le merci non-stock e 42 giorni per i prodotti su ordine. Si prega di non organizzare una data di installazione in anticipo cioè prima che il prodotto che si è ordinato sia stato consegnato. Un Commerciante non sarà responsabile di alcuna perdita relativa. Il Commerciante non si assume neanche alcuna responsabilità per le perdite provocate a causa di ritardo nella consegna.

5.4. Ti contatteremo 1-5 giorni prima della data di consegna programmata per confermare la propria disponibilità. Si prega di assicurarsi che un adulto sia presente per la ricevuta e la firma dei documenti di consegna. L'acquisto deve essere ispezionato con attenzione alla consegna in quanto non siamo responsabili per eventuali danni o parti mancanti successivamente.

5.5. Faremo il possibile per coordinare la consegna il più vicino possibile al proprio giorno in cui si vorrebbe ricevere il prodotto, tuttavia poiché forniamo almeno 4 prodotti nella stessa zona possiamo indicare soltanto un periodo di quattro giorni per la consegna. Le consegne vengono effettuate solo nei giorni feriali.

5.6. I nostri autisti non possono accettare contanti, assegni o fornire informazioni tecniche relative al prodotto.

5.7. Ogni sforzo viene messo in atto per assicurarsi che la consegna avvenga alla data stabilita, tuttavia i ritardi imprevisti accadono di tanto in tanto. Nel caso improbabile che ciò accada, riprogrammeremo la data della consegna in un periodo di tempo ragionevole.

5.8. Eventuali danni a passi carrai, prati o aiuole che si trovano accanto a un percorso stretto o difficile da accedere devono rimanere la responsabilità del cliente.

5.9. L'isolamento per la casetta viene fornito tramite una terza parte il che sta a significare che ci potrebbero essere fino a 3 giorni di differenza per quanto riguarda la consegna della casetta e la consegna dei prodotti di isolamento. Le tavole isolanti possono essere consegnate e scaricate solo sul marciapiede

6. INDIRIZZO DI CONSEGNA 

Quando si compila un modulo d'ordine, un Consumatore deve informare il Commerciante di eventuali fattori che potrebbero impedire o ostacolare la consegna dell'acquisto. Un Commerciante non può essere ritenuto responsabile per oggetti smarriti, rubati o danneggiati dopo la consegna ad un indirizzo designato.

7. INFORMAZIONI IMPORTANTI

7.1. Il Commerciante non è responsabile del lavoro e di eventuali problemi che relativi al team di assemblaggio.

7.2. Il Commerciante non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori o incidenti durante il processo di assemblaggio, in quanto un Commerciante organizza solo il team di installazione che deve arrivare sul posto dei Consumatori. Tuttavia il team di installazione non è composto da dipendenti del Commerciante. Il Consumatore è responsabile del controllo che tutto il materiale di ferramenta incluso sia presente al momento della consegna e che non vi siano difetti. Si prega di notare che tutti i possibili reclami riguardanti l'installazione devono essere indirizzati al team di installazione. Se si ha bisogno di ulteriori informazioni, preghiamo di contattarci via e-mail al seguente indirizzo: informazioni@pineca.it.

7.3. Non erigere la casetta di legno o il garage di legno su un basamento di calcestruzzo bagnato, altrimenti lo stampo comincerà a crescere all'interno della struttura. Se la struttura è stata eretta su un basamento di calcestruzzo bagnato, è necessario mantenere un dispositivo di raccolta di umidità all'interno della casetta, un riscaldatore elettrico o per assicurarsi che la casetta sia ventilata su base regolare fino a quando la base non si asciuga completamente.

7.4. Per la fabbricazione di nostri kit di legno per la costruzione usiamo del legname di conifere, che è naturalmente resinoso. A causa di ciò, una volta che il legname viene esposto agli elementi atmosferici (umidità, ecc.), il legno potrebbe assumere una tonalità più scura: per esempio potrebbero apparire delle macchie scure. Ciò è particolarmente caratteristico per il legname che non è stato trattato. Questo è considerato come un processo naturale. Né la qualità del legname né la longevità dell'edificio sono influenzati dall’evenienza di quanto sopra detto. Si prega di notare che in questo caso le parti non vengono sostituite.

7.5. Si prega di notare che nessuno dei nostri kit di costruzione standard è dotato di vetro temperato.

7.6. Una definizione di "casa di legno" o "casa coibentata" descrive solo il tipo di edificio, ma ciò non significa che tale kit di costruzione soddisfi i regolamenti locali degli edifici del Italia. Neanche le definizioni quali "adatto per viverci" o "adatto per viverci tutto l'anno" non significa che l'edificio sia conforme alle normative locali della costruzione del Italia.

7.7. Poiché il permesso a costruire e il regolamento edilizio è un argomento complicato, le informazioni fornite sul nostro sito web sono una guida introduttiva e non rappresentano una fonte definitiva di informazioni legali. Per la conferma finale consigliamo sempre di contattare le autorità locali.

7.8. Vendiamo kit casette e garage in legno contenenti travi a muro, assi per il pavimento (solo per tutte le casette), supporti per il pavimento, tavole per il tetto, finestre, porte, serrature, maniglie e ferramenta. Si prega di notare che tutti i nostri edifici devono essere installati su una base di livello ben fatto, che può essere predisposto da noi (ad un costo aggiuntivo) o in alternativa può essere predisposto dal Consumatore.

7.9. Non si consiglia di tenere tutto ciò che potrebbe essere una fonte notevole di umidità (ad es. piscina o tubo caldo) all'interno di una delle nostre casette o garage, in quanto questo aumenta il rischio di muffa e la possibile deformazione della struttura stessa.

7.10. Carico sul tetto. Non si consiglia di posare sul tetto una guaina che pesa oltre 30 Kg per metro quadro. L’ignorare questa raccomandazione potrebbe portare ad un cedimento del tetto o ad una deformazione della struttura.

7.11. I kit di costruzione sono privi di tapparelle di serie.

8. PREPARAZIONE PER MONTAGGIO E BASE

8.0. La base sulla quale starà l'edificio deve essere abbastanza solida affinché i nostri installatori lavorino in sicurezza; se si dispone di una base in calcestruzzo si consiglia di consentire un minimo di 3 giorni l’installazione prima che possa avvenire il montaggio.

Quando il team di installazione arriva sul sito verificherà qual è il livello della base e la sua dimensione e se sia o meno abbastanza difficile per il team lavorare all'interno delle norme di sicurezza su di essa. Se scoprono che la base non è sufficiente in alcun modo, la prenderanno in considerazione e chiederanno di firmare una liberatoria (Disclaimer) per consentire di poter continuare il lavoro o torneranno in un altro momento quando i problemi sono stati corretti e per i quali si richiederà un indennizzo.

Un Commerciante non esamina l'adeguatezza della base per sostenere l'edificio senza movimento terra né ispeziona l'affidabilità della base. Il team di installazione non è composto di ingegneri; eventuali difetti che si verificano a causa di un supporto insufficiente dalla base rimangono responsabilità del Consumatore.

8.1. I nostri prodotti sono solitamente acquistati come corredi di Fai da Te perché sono facili da montare fin tanto che si seguono con attenzione le istruzioni per il montaggio. Anche se il processo di assemblaggio varia da persona a persona, di solito occorre 1 giorno per 1 o 2 persone per erigere una casetta di legno dalla superficie di 16 metri quadrati; le più grandi strutture importano inevitabilmente tempi più lunghi. Noi non forniamo un servizio di assemblaggio di nostra iniziativa, ma su richiesta del cliente organizzeremo un team di montaggio indipendente che si rechi dal cliente e che erigerà la casetta acquistata da noi. Il costo per l’assemblaggio e per altri servizi di installazione correlati (inc. servizi chiave in mano) viene pagato direttamente al team di montaggio al completamento dell'installazione.

8.2. Seppur questi professionisti siano attentamente controllati da noi e sono altamente raccomandati, non possiamo essere ritenuti legalmente responsabili per eventuali errori o problemi derivanti dal servizio che svolgono.

8.3. È buona cosa per erigere la casetta, il garage, il gazebo o il posto auto su una base solida (cioè una base di calcestruzzo, lastre per patio) che si sia asciugato completamente. Si prega di notare che nessun accessorio per la base o fissaggi (a parte i sostegni per il pavimento) sono forniti insieme al prodotto principale di serie.

8.4. Il team di assemblaggio arriverà entro 1-4 giorni dalla consegna in corso.

8.5. Chiediamo di verificare che i prodotti siano stati consegnati fisicamente e di vedere se tutte le parti siano incluse prima di impiegare i servizi di un terzo per eseguire l’assemblaggio del prodotto in modo che nel caso improbabile in cui le parti siano assenti, errate o danneggiate ci sia dato del tempo ragionevole* per organizzare la consegna dei pezzi di ricambio, (*si prega di notare che il tempo ragionevole sarebbe nella maggior parte dei casi entro il periodo di una o due settimane sul presupposto che le parti rilevanti siano in magazzino; tuttavia se si deve fare un ordine o la costruire le parti, il periodo di tempo potrebbe essere più lungo, fino a un periodo di 4 settimane). Un promemoria sul fatto che si decida di utilizzare un'altra persona o persone per erigere i propri prodotti, si dovrebbe concedere del tempo affinché queste persone capire le istruzioni, insieme con un apprezzamento delle parti che sono state consegnate a casa propria.

9. SERVIZIO POST VENDITA

9.1. Se un Consumatore scopre parti mancanti o danneggiate (entro 7 giorni dalla consegna), deve contattarci per informarci. La parte mancante o danneggiata verrà consegnata gratuitamente il prima possibile (vedere la sezione 8.5). Se il Consumatore ha superato il periodo previsto, i pezzi di ricambio vengono forniti a costo aggiuntivo.

9.2. Un Commerciante non è responsabile per le perdite finanziarie subite dal Consumatore (cioè l'assunzione di professionisti per l'assemblaggio, ecc.), che derivano dal fatto che non hanno controllato se hanno tutte le parti nella lista di imballaggio prima di avviare il processo di assemblaggio.

9.3. Si prega di tenere presente che eventuali problemi che sorgono a causa delle proprietà naturali dei materiali non sono difetti.

9.4. Per noi identificare la sua causa prima della rettifica, occorrerà fotografare qualsiasi difetto.

9.5. Se un difetto è colpa del Commerciante, il Commerciante, a sua discrezione, decide se sia meglio rimborsare, sostituire o riparare, a spese del Commerciante.

9.6. Il legname ha proprietà naturali il che significa che la casetta si assesterà. Di conseguenza crepe, spaccature ed movimento dei legnami avranno luogo dopo l'installazione e le alterazioni potrebbero essere ritenute necessarie (comprese le modifiche alle finestre ed alle porte perché potrebbero cadere, deformarsi, espandersi o contrarsi; eventuali crepe che potrebbe essere evidenti tra il cartongesso; rimontaggio delle bretelle temporalesche come l'edificio si assesta, e lo spingere i tronchi della parete che potrebbero non essersi stabiliti a causa dell’attrito o per aggiunte fatte dal cliente, ecc.). Queste riparazioni/rettifiche non sono considerate nell'ambito del servizio di installazione e sono di competenza del Consumatore.

10. GARANZIA

10.1. Tutti i nostri prodotti sono dotati di una garanzia di 10 anni anti-muffa. Il termine della garanzia può essere trovato su ogni pagina del prodotto. Finestre e porte sono dotate di una garanzia di 2 anni anti-muffa (nessuna garanzia è applicata per la smaltatura). Tale garanzia è valida alle condizioni in cui la struttura venga annualmente adeguatamente trattata con un prodotto per la conservazione o la verniciatura a base di olio di qualità. Le tegole bituminose hanno una garanzia di 5 anni (eccetto situazioni di forza maggiore). L'imballaggio dei prodotti deve essere tenuto sotto un tetto per proteggerlo dalla pioggia e dalla neve e l'edificio deve essere assemblato entro 6 mesi dalla consegna. Per tutti i nostri prodotti e i suoi componenti è valida solo la garanzia anti-muffa.

10.2. Pineca Italia SRLS si riserva il diritto di non onorare la sua garanzia nei seguenti casi:

- Uso improprio del prodotto.

- Nessuna base è stato posata o le basi siano state posate in maniera errata (cioè fondamenta irregolari).

- L’edificio è stato installato su una base umida.

- Il trattamento a base di olio protettivo o vernice non è stato applicato annualmente (il trattamento a base di olio o vernice deve essere applicato solo per il legname secco).

- La copertura del tetto non è stata posata correttamente, causando una perdita o la perdita è stata causata per via di un tetto con materiale di copertura danneggiato.

- Eventuali modifiche da parte di terzi che non erano state preventivamente autorizzate da Pineca Italia SRLS.

-La garanzia non viene applicata nel caso descritto nelle parti 7.4., 7.9. e 7.10

Il legno è un materiale naturale e potrebbe avere crepe o striature. Ciò non è coperto dalla garanzia. La garanzia non è valida nel caso menzionato nella parte 10.7.

I prodotti con una parte rotta o qualsiasi altro problema verranno riparati o sostituiti. È necessario contattarci entro 7 giorni dalla consegna.

10.3. Una volta che l'edificio è stato consegnato e si è controllato che tutti i componenti siano lì, prendiamo questo come significato che si ha pienamente accettato il proprio ordine. Non accettiamo la responsabilità di alcun danno causato dal Consumatore o dai suoi subappaltatori durante la costruzione.

10.4. Usiamo abeti scandinavi e legname di pino nordico per fabbricare i nostri edifici in legno. Questo legname è naturalmente resinoso il che contribuisce al fatto che una volta che il legname viene influenzato dai fattori atmosferici (umidità, ecc.) il legno assume un aspetto più scuro. Va inoltre menzionato che il legname non trattato è più probabile che diventi più scuro.

Le macchie scure che compaiono a causa del processo descritto sopra non sono considerate un difetto. Pertanto, le parti che sono colpite da macchie scure non vengono sostituite.

La qualità del legname e la durata dei prodotti non sono influenzati dalle macchie scure di cui sopra.

10.5. La  muffa è un fungo parassita che cresce a causa di un alto livello di umidità e per la mancanza di circolazione dell'aria. La muffa non ha collegamento con il processo del marciume. La garanzia contro la muffa non è applicata.

10.6. La mancanza di ventilazione in un edificio di legno potrebbe causare muffe. Pertanto, assicurarsi che la casetta o il garage siano adeguatamente ventilati.

10.7. Tutto il legno ha proprietà naturali e tutti gli alberi sono dissimili con le proprietà dissimili. Ciò potrebbe includere differenze di colore, torsioni, fruscii, spaccature, e formazioni, nodi, fori di nodi e diverse finiture superficiali, che sono intrinseche proprietà naturali di questo tipo di materiale. Queste proprietà sono tipiche per il legname usato all’esterno e sono rispettate nell'integrità dei nostri progetti, tuttavia non si può completamente assicurare non insorgano. Piccole modifiche potrebbero essere imbarcate sul posto per via del makeup del legname. Un preservante del legno di qualità dovrà essere applicato a tutti i legnami che rimangono non trattati al fine di proteggerli. Inoltre, il legno può essere sigillato con un sigillante esterno per legname di qualità superiore per ridurre il verificarsi di torsioni, spaccature, deformazioni, ecc. che potrebbero verificarsi durante la vita del prodotto.

10.8. Per via delle sue caratteristiche naturali e in base alle delle condizioni atmosferiche, il legname ha la tendenza a ridursi (quando la temperatura è alta) o espandersi (a causa di un alto livello di umidità). Ciò potrebbe portare ad una deformazione temporanea della struttura. Si prega di notare che questo non è legato alla qualità dell'edificio, quindi non ci assumiamo la responsabilità in tali casi. Si prega di trovare maggiori informazioni qui.

11. TRATTAMENTO

Si prega di applicare solo un trattamento di alta qualità a base di olio (per esterni) o vernice. Non aspettare più di 7 giorni per completare il trattamento o verniciare. Per gli interni, si consiglia di utilizzare un conservante trasparente e inodore. Applicare un paio di mani sui telai delle finestre e le porte per assicurarsi che siano adeguatamente trattati. Trattare tutte le tavole del tetto, in particolare alle estremità. Riapplicare annualmente questo processo. Assicurarsi che il trattamento o la vernice sia applicata sul prodotto che si è asciugato completamente.

12. IMMAGINI DEL PRODOTTO

Le immagini dei prodotti possono essere leggermente diverse dai prodotti effettivi (dettagli minori). Si prega di seguire le specifiche. Le dimensioni indicate sul nostro sito web o altre pubblicazioni correlate sono approssimative e dovrebbero essere lette come tali.

13. COPERTURA DEL TETTO

Le tegole bituminose del tetto sono auto-adesive. Tuttavia, consigliamo vivamente di assicurare le tegole del tetto con i chiodi. Si prega di notare che i chiodi per le tegole non sono forniti.

14. POLITICA SULLA PRIVACY

Facciamo la nostra politica per proteggere la tua privacy. Ci impegniamo nell’utilizzare solo le informazioni che raccogliamo su di te in modo lecito. Non riveliamo mai alcuna informazione sui nostri clienti a terze parti e offriamo l'occasione di rifiutare le e-mail di vendita inviate da noi.

Le informazioni che raccogliamo su di te includono il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, e in alcuni casi, ma non tutti i dati di credito/carta di debito e abbiamo sempre aderire alla Payment Card Industry Data Security Standard. Le informazioni che noi riteniamo relative a te sono conservate in modo sicuro in conformità con la nostra politica sulla sicurezza interna e le Leggi pertinenti. Non trasferiamo mai i tuoi dati al di fuori dell'AEA (Area Economica Europea). In alcuni casi, per assolvere il tuo ordine potremmo aver bisogno di usare aziende di terze parti che forniscono isolanti, lucernai, copertura per il tetto, ecc. In tali casi, i tuoi dati personali (nome, indirizzo, numero di telefono ed e-mail) potrebbero essere utilizzati per consegnarti i materiali e adempiere l'ordine in modo completo. Usiamo i cookie sul nostro sito web per aiutarci a tener traccia degli elementi nel carrello della spesa dopo aver scelto un prodotto, conservare gli indirizzi rilevanti per la consegna se viene utilizzata la rubrica e per memorizzare i dettagli rilevanti se si fa clic sulla preferenza 'Ricordami'. Il tuo browser potrebbe essere modificato per evitare che ciò avvenga, il che comunque starà a significare che non avrai la capacità di usare la parte di acquisto del sito web. Tutte le informazioni raccolte in tal modo possono essere utilizzate per riconoscerti se non hai modificato le impostazioni del tuo browser. Se hai commenti o domande sulla privacy, puoi metterti in contatto con noi.

15. LEGGE APPLICABILE

I presenti Termini e Condizioni e il contratto con Pineca Italy SRLS sono disciplinati dalla Legge Italiana e dell'Unione Europea.

16. FORZA MAGGIORE

Il Commerciante non può essere ritenuto legalmente responsabile per eventuali perdite (la rottura o il crollo dell'edificio o di una qualsiasi delle sue parti, nonché per un danno di parti separate dell’edificio) provocati a causa di forza maggiore, cioè disastri naturali (forti venti, tempeste) e altre forze incontrollate. Non accettiamo alcuna richiesta di risarcimento o rimborso in tali casi.


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