Carrello (0)
Scrivi una domanda

Resi

avp.common.blue_phone_icon
Aperti
Aperti Oggi apre alle 08:00 AM
LUN-VEN 8:00-17:00

Ufficio vendite

Quando posso annullare e restituire il mio ordine?

 Prima della consegna
Se cambi idea in qualsiasi momento dopo aver ordinato il/i nostro/i prodotto/i standard, puoi concludere il contratto con noi e ricevere il rimborso del pagamento.
 Dopo la consegna
Puoi anche restituire il/i prodotto/i standard (fino a un valore di 5000 EUR) che è/sono già stato/i consegnato/i e ricevere un rimborso completo entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Motivi del rimborso

Rimborsi e resi possono essere effettuati alle seguenti condizioni:
1. Se hai ordinato un prodotto standard.
2. Se il prodotto è difettoso o descritto in modo errato.

Condizioni da rispettare per richiedere il rimborso 

 Non devono essere trascorsi più di 14 giorni dalla consegna della merce.
 Il prodotto deve essere reso in buone condizioni, con tutta la documentazione e gli accessori, senza che ci siano stati tentativi di assemblaggio, nella stessa confezione nella quale è stato consegnato. Dopo aver ricevuto l’ordine, lo esamineremo e valuteremo attentamente. 
 Assicurati che il/i prodotto/i reso/i sia/siano adeguatamente imballati per evitare danni o perdita di parti durante il trasporto.

Restituzione di prodotti su misura 

Importante! Si prega di notare che per quanto riguarda prodotti su misura o modificati, non potrai beneficiare del diritto di recesso entro 14 giorni, restituire il prodotto dopo la consegna e ricevere il rimborso. La caparra del 30% non verrà rimborsata se il prodotto è già stato fabbricato o comunque è iniziato il processo di lavorazione.

Chi è responsabile dei costi di trasporto per il reso? 

 Il cliente che desidera restituire un prodotto acquistato e ricevere un rimborso dovrà organizzare lui stesso la restituzione e il trasporto fino al magazzino. Possiamo occuparci del ritiro e del trasporto al magazzino noi, tuttavia le spese di trasporto saranno a carico del cliente. Inoltre, verrà applicata una tassa amministrativa di 595 EURO.
 Se il prodotto viene restituito senza una motivazione valida, il cliente sarà responsabile della copertura dei costi di consegna iniziali.  Le spese di consegna saranno escluse dall’importo del rimborso.

Quando e come riceverò il mio rimborso?

 Se il collo viene restituito in buone condizioni, rimborseremo l’intero prezzo pagato per il/i prodotto/i, escluso il trasporto e i costi amministrativi. 
 Ti rimborseremo con il metodo da te usato per il pagamento, salvo diverso accordo fra le parti. 
 Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento o dal ritiro del prodotto o, se precedente, dal giorno in cui ci verrà fornita la prova della spedizione del reso. 
 Se l’ordine è stato annullato prima della consegna, il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni dalla data di annullamento.

Come posso richiedere un rimborso? 

Se desideri avviare la procedura di reso, contattaci via email o per posta includendo una copia della fattura:
 Posta: Via dell 'Annunciata 23/4 20121 - Milano (MI) Italia
 Email: clienti@pineca.it

 

Se desideri avere ulteriori informazioni, vai alla sezione Restituzioni e Rimborsi delle nostre Condizioni Generali di Vendita. Se desideri chiarire alcuni punti relativi alle procedure di reso, saremo lieti di rispondere alle tue domande: chiama +39 02 8736 8785 o scrivici a clienti@pineca.it