Carrello
Scrivi una domanda

Come costruire e prendersi cura delle casette da giardino: suggerimenti e trucchi

  • Case in legno e permessi necessari

    Per la nostra casa in legno serve il permesso di costruire o si tratta di attività edilizia libera? La casa in legno è ormai una scelta che sempre più persone decidono di fare. Il perché risiede negli innumerevoli vantaggi che un’abitazione di questo tipo può offrire. Inoltre il legno è un materiale naturale, sostenibile e che rispetta l’ambiente. Quali sono però le autorizzazioni necessarie per realizzare una casa in legno sul nostro terreno? Cerchiamo di rispondere alla domanda, tenendo a mente che si tratta di un argomento complesso. La legislazione in materia edilizia può essere diversa da regione a regione.  In più vanno tenuti in considerazione anche i regolamenti edilizi dei singoli Comuni. Molto dip… (Di più)
  • 5 Cose Che Devi Sapere Sulle Casette In Legno

    Così come suggerisce il nome, le casette da giardino hanno tutto il potenziale per diventare l’elemento centrale che dà risalto agli esterni dell’abitazione. Possono trasformarlo in un luogo d’incanto e dare quella spinta in più che rende indimenticabile lo spazio all’aperto. Perfette per creare un ambiente confortevole dove rifugiarsi in cerca di calma e relax, le casette in legno possono fare la differenza in termini di vivibilità di tutto l’ambiente domestico. Maggiori informazioni sulle casette in legno prefabbricate. Se realizzata con cura e nel rispetto della normativa vigente, questa piccola stanzetta all’aperto ha tutto il potenziale per far crescere il valore della proprietà intera. Si può di certo considerare l’acquisto di una di queste strutture come un investimento per far aum… (Di più)
  • Stile Rustico O Moderno - Cosa Scegliere Per La Casa In Campagna?

    Le casette da giardino sono utilissime e hanno la capacità di creare subito un ambiente piacevole da vedere anche all’esterno dell’abitazione. Per questo è importante sapere che non è si è obbligati a scegliere solo tra modelli dall’aspetto rustico, esistono soluzioni su misura per tutti i gusti e gli stili architettonici della casa di campagna. Quando si sceglie lo stile dell’arredamento di interni ed esterni bisognerebbe sempre mantenere una certa continuità tra i due spazi. In alcuni casi si suggerisce di mantenere uniformità di colori, o addirittura la stessa pavimentazione prosegue anche verso l’esterno per non creare una rottura tra dentro e fuori. Stile Rustico, Una Certezza Anche Con Il Passare Degli An… (Di più)
  • Casetta da giardino: Riporre qui gli attrezzi per la cura del verde

    La casetta da giardino è il posto più adatto per tenere in ordine gli attrezzi Chi ha un giardino lo sa, ormai non si tratta solo di potare qualche ramo ribelle o zappare intorno alle aiuole per dare maggiore ossigeno ai rami di un vecchio cespuglio. La tecnologia irrompe a buon diritto anche in questo campo e la possibilità di contare su attrezzi sempre più sofisticati ed efficienti è sempre più facile e a buon mercato. Per questo è importante predisporre un’area specifica per riporli al riparo dalle intemperie e dalla sporcizia. La casetta da giardino rappresenta il luogo ideale per questo scopo. Sarà importante predisporre e allestire lo spazio al suo interno perché sia tutto facile da trovare anche se sceglieremo… (Di più)
  • Casette da giardino: 10 vantaggi interessanti e insospettabili

    Le casette da giardino hanno tanto da offrire: ecco i 10 vantaggi che non ci si aspetta 1. Facili da installare Il bello delle casette da giardino è che possono essere montate praticamente da chiunque. Anche chi non ha grande dimestichezza con il fai da te può trovare semplice, o tutt’al più di media difficoltà, assemblare le diverse parti. Basterà essere almeno in due per tenere in piedi le pareti e le diverse componenti del tetto e del pavimento. Poi, seguendo le indicazioni del progetto di base, sarà possibile dare forma alla propria casa. Non importa che si tratti di una piccola stanza o di una struttura più complessa. La parte più complessa del lavoro è stata già fatta a monte in segheria da parte del fal… (Di più)
  • Le casette da giardino più belle con un terrazzo per spostare all’esterno il quotidiano

    Poter godere del verde del proprio giardino è uno dei privilegi che più apprezza chi ama la vita a stretto contatto con la natura. Una casa prefabbricata che sorge all’interno della propria oasi di verde è il modo perfetto per ridisegnare il proprio quotidiano con una sfumatura di relax e distensione sempre gradevoli e rinvigorenti. Se possedete casette da giardino in una proprietà sufficientemente grande da ospitare anche un bel terrazzo, sarebbe un vero spreco non approfittarne per allestirlo al meglio. Per organizzare lo spazio allo stesso livello della casetta, non sarà indispensabile ricorrere alla consulenza di un professionista. Basterà avere le idee chiare, confrontare le proposte delle riviste di settore o le soluzioni adottata d… (Di più)
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot