Carrello
Scrivi una domanda

La seconda casa, piena di vita, di Raul a Valencia in Spagna

Raul è convinto che il lavoro da casa sarà un fenomeno temporaneo, così ha deciso di creare un luogo dove poter lavorare e godersi la vita insieme alla moglie Elena e alle due figlie, Lucia e Ana. In realtà, anche se l'idea è stata a lungo nei pensieri del proprietario, gli spazi per il tempo libero sono stati allestiti in un secondo momento poiché l'edificio sembrava adatto a tutta la famiglia. Diamo quindi un'occhiata a "El Cobertizo” in provincia di Valencia.

La lunga ricerca

Siccome Raul sapeva di dover realizzare una fondazione, questa è stata la prima fase. Dopo aver posizionato il calcestruzzo, Raul ricorda di aver trascorso mesi a cercare il modello giusto online. Nella sua visione c’erano molta luce, una sensazione di apertura, un buon spessore e legno di alta qualità. Inoltre, voleva avere la possibilità di percepire il più possibile la presenza della foresta. Quando ha scoperto la nostra casetta da giardino MIA, Raul è rimasto soddisfatto di tutte le informazioni disponibili online e delle conversazioni avute al telefono.

“Il sito web, le foto dettagliate, quanto tutto fosse trasparente; i venditori che mi hanno assistito sono stati così gentili, chiari e affidabili.” - Raul


Raul non ha modificato in alcun modo il modello, ma ora afferma che avrebbe potuto aggiungere un paio di piccole finestre per la ventilazione: sebbene il modello abbia due porte alte e doppie, non ha altri modi per essere arieggiata al momento.

Il lavoro di squadra il giorno dell'assemblaggio

Una volta consegnata MIA, la squadra di montaggio, composta da 4 persone, ha preso in mano la situazione. Raul ha ingaggiato i professionisti da noi consigliati, che non lo hanno deluso: l'intera struttura è stata installata in un giorno e mezzo! Inoltre, è stata trattata contro i tarli, i funghi e quant’altro, e Raul ha messo olio di lino su tutto l'edificio.

Come ricorda il proprietario, la squadra era molto professionale, disponeva di validi strumenti per la lavorazione del legno e ha spruzzato "El Cobertizo" sulla parete interna, come da sua richiesta.

… e da allora la vita non è stata più la stessa

Raul era alla ricerca di un luogo ideale in cui trascorrere molto tempo e, lasciando che la sua immaginazione e i suoi desideri guidassero il processo decorativo, è stato creato l'ambiente che lo ispira ogni giorno:

“È stato un sogno che si è avverato, lavorare da casa dove sto lavorando, guardare le mie figlie giocare a freccette, a biliardo, disegnare sulla loro lavagna, fare feste con gli amici, con i miei cugini, una palestra... Ogni volta che lo guardo sorrido soddisfatto e penso a che fantastica idea sia stata e a quanto sia stato bello! Non avrei mai immaginato che 30 m² potessero regalare così tanti momenti belli e vari!” - Raul


Un'ultima riflessione sulla decisione di rinunciare all'isolamento

Pur apprezzando tutto ciò che ha da offrire "El Cobertizo", Raul ammette che si aspettava una maggiore protezione dalle temperature calde e fredde, pur sapendo di aver scelto le pareti di base, senza alcun isolamento. Il modello ha inoltre anche molte parti vetrate!

Per risolvere la situazione, il proprietario ha piantato 3 alberi di gelso intorno all'edificio: ora l'ombra aiuta a schermare le pareti dalla luce diretta del sole. Inoltre, Raul ha in programma di aggiungere due piccole finestre nel prossimo futuro.

Se ti ispira questa bella struttura e le idee della famiglia di Raul per l'arredamento e le aree per il tempo libero, dai un'occhiata all'assortimento di Pineca: troverai tutte le dimensioni, gli optional di personalizzazione e le versioni di isolamento tra cui scegliere! Non dimenticare che offriamo anche progetti su misura. Per consultare uno dei nostri professionisti, chiamaci al 0287368785 o mandaci una email al [email protected].

Parlaci del prodotto che stai cercando

Inserisci qui sotto maggiori informazioni sul prodotto che stai cercando (utilizzo, metratura, dimensioni, forma, etc.). Ti ricontatteremo al più presto (di solito il giorno stesso o il prossimo giorno lavorativo).

*
*
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot