Carrello
Scrivi una domanda

Una casetta in legno e due pod da campeggio per un'azienda a conduzione familiare di Saint-Eulien in Francia

Il piacere di scoprire una regione sempre più accogliente e le nuove opportunità di lavoro da casa hanno ispirato questa famiglia di cinque persone a vendere la loro proprietà e ad acquistare un terreno per dedicarsi a nuova avventura. “Les Chalets du Parc” è stato inaugurato nell'aprile 2023 dopo quattro mesi di preparativi, tra cui l'assemblaggio e la decorazione della bungalow in legno AGATA e di due camping pod BRETA. Scorri le immagini per vedere le scelte di design che la proprietaria Laura ha fatto in perfetta armonia con l'ambiente.

Ogni modello dispone di posti auto per i viaggiatori, e c'è anche un giardino condiviso per assaporare il fascino della campagna.

La scoperta di Pineca.it

L'obiettivo di Laura era quello di creare un progetto di casa vacanze per il quale cercava una sistemazione che si distinguesse dalle altre offerte. Il legno è stata l'ovvia prima scelta di materiale e, cercando questo tipo di edifici, la famiglia ha trovato Pineca.it. Le camping pods BRETA hanno colpito molto i proprietari: le linee curve e il fascino generale li hanno convinti a volerne sapere di più. Guardando le offerte online, questa non è certo una costruzione convenzionale!

Laura ha sottolineato altri due aspetti che li hanno convinti di aver fatto la scelta giusta:

"La buona comunicazione con il personale, a partire dalla rappresentante commerciale Annelise che ci ha dato ottimi consigli ed è stata molto professionale. Inoltre, tempistiche ragionevoli che sono state rispettate senza intoppi." – Laura

Come è nata l’idea di una seconda proprietà

Se da un lato le BRETA erano perfette dal punto di vista stilistico, i proprietari volevano anche attirare famiglie interessate a cambiare ambiente e a scoprire la pace del villaggio di Saint-Eulien. Perciò la casetta in legno AGATA è risultata essere la soluzione in grado di aggiungere maggiore comfort e di adattarsi allo stile de “Les Chalets du Parc“. Laura ci ha confidato che Pineca.it era il sito web più adatto alle loro esigenze. Alla fine, alla famiglia è stato offerto un preventivo personalizzato: un'ottima offerta che hanno accettato subito.

Costruire case dalle fondamenta

Tutta la famiglia è stata coinvolta nel processo di assemblaggio: Laura si è fatta aiutare dai parenti a leggere le istruzioni e a eseguire altri compiti. Nonostante le competenze tecniche e l'esperienza pregressa di alcuni di loro siano state molto utili, sono intercorse varie telefonate con il nostro team per chiarire alcuni aspetti dell'assemblaggio. Laura ha ricevuto risposte immediate, cosa di cui è molto grata.

“Sono trascorsi diversi mesi ormai e siamo felici di vedere l'interesse che suscita lo straordinario design di questi modelli.” – Laura


È l’ora di preparare le casette!

Per cominciare è importante notare che i proprietari lavorano nel settore dei materiali isolanti. Per questo motivo hanno deciso di condurre un esperimento isolando solo una BRETA delle due. I risultati non sorprendono: la versione isolata è molto più confortevole nelle varie condizioni climatiche.

Il modello AGATA è stato abbellito con l'aggiunta di una recinzione in legno alla terrazza, sulla quale la famiglia ha creato un muro di fiori e piante aromatiche. Un'altra recinzione è stata posta sul piano rialzato per creare uno spazio sicuro e protetto in cui far giocare i bimbi più piccoli.

Inutile dire che tutte e tre le strutture sono state potenziate con l'approvvigionamento idrico, l'elettricità e sono state completamente arredate in uno stile rustico che si integra con il legno di conifera a crescita lenta.

Cosa riserva il futuro per "Les Chalets du Parc"?

Il futuro immediato è abbastanza chiaro: i proprietari hanno intenzione di aggiungere presto un'altra struttura perché hanno notato una crescente richiesta di una spa. Un'altra idea è quella di creare spazi coperti per attività ricreative all'aperto che non siano vincolate alle condizioni atmosferiche. Speriamo che con queste offerte l'attività attiri ancora più clienti soddisfatti!

Se ti sono venute delle idee per la tua attività, chiamaci al 0287368785 per discutere delle strutture migliori!

Parlaci del prodotto che stai cercando

Inserisci qui sotto maggiori informazioni sul prodotto che stai cercando (utilizzo, metratura, dimensioni, forma, etc.). Ti ricontatteremo al più presto (di solito il giorno stesso o il prossimo giorno lavorativo).

*
*
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot