Carrello
Scrivi una domanda

La robusta casetta fai-da-te di Dave e Genie nella periferia di Londra

La famiglia voleva qualcosa di più di un capanno degli attrezzi, desiderava una struttura che potesse aiutarli a godersi il loro spazio in giardino, qualcosa in cui valesse la pena investire. Conoscendo il clima di Watford, in Inghilterra, la soluzione migliore era anche un luogo che li proteggesse dall’umidità. Il modello scelto è stata la casetta in legno con tetto piano DREUX, una struttura pratica e multifunzionale con una disposizione a pianta aperta. Vediamo insieme come questa famiglia di sei componenti - Dave, Ginie, due adolescenti e due gatti - ha trasformato in realtà il proprio desiderio!

La strada che li ha portati a Pineca.it

L’idea della coppia era quella di realizzare uno spazio funzionale in cui poter anche posteggiare le biciclette. Innanzitutto hanno contattato alcuni costruttori locali per pulire l’area e prepararla al futuro progetto. Uno dei costruttori ha suggerito di installare una casetta in legno e Dave e Ginie hanno subito pensato fosse un’ottima idea. Ma il costruttore non aveva tempo per un nuovo progetto di lavoro e così gli ha consigliato di rivolgersi a Pineca.it e comprare la struttura in legno direttamente da lì. Ha inoltre suggerito di installarla da soli. 

Alla fine, nessun costruttore locale era disponibile quando la coppia ne aveva bisogno, dato che il loro obiettivo era quello di avere la casetta in legno pronta in poco tempo. È così che il fai-da-te è diventato una delle priorità.

La lista desideri

Vediamo qual era la loro soluzione ideale. In primis, la robustezza era un fattore fondamentale: la coppia cercava pareti spesse e la garanzia che l'edificio resistesse per molti anni. Inoltre, volevano uno spazio da sfruttare completamente, con finestre che arieggiassero l’ambiente. Ecco le parole dei proprietari,

“Le finestre sono state un grande vantaggio per noi rispetto alle classiche pareti in plastica dei fornitori generici.”


Il nuovo edificio doveva inoltre integrarsi nel giardino, dal momento che nelle vicinanze c'era un bosco e le opzioni in plastica o alluminio non erano degne di considerazione. Infine, come già detto, la coppia aveva bisogno di uno spazio da poter costruire con le proprie mani.

Tutti a costruire la casetta in legno!

Dopo aver esaminato diversi produttori a livello locale e online, Dave e Ginie hanno deciso che Pineca.it era l’indiscutibile vincitore in termini di design e di costi. Alla fine, questa ricerca li ha aiutati a prendere una decisione consapevole, soprattutto le aree espositive visitate.

Il montaggio è avvenuto durante le vacanze di Natale e Capodanno. Naturalmente, il tempo in questo periodo dell'anno poteva rendere difficile il processo. In questo caso, la famiglia è riuscita a mantenere asciutte tutte le parti prefabbricate. All'inizio ogni tavola è stata rivestita con un trattamento specifico. La fondazione ha rappresentato una sfida: essendo un misto di plastica e ghiaia, è stato difficile appiattirla. Tuttavia, a distanza di quasi 10 mesi, sta resistendo bene. Ripensandoci, la coppia riconosce di non aver avuto il tempo o le conoscenze necessarie per realizzare una base in cemento.

Infine, è stata aggiunta una copertura in feltro per rendere il soffitto impermeabile.

Come DREUX è diventato lo spazio per gli hobby di Dave e Ginie

La prima modifica è stata fatta per far entrare tutte e 7 le biciclette della famiglia. Lo spazio aggiuntivo ha contribuito a tenere in ordine la stanza, con tutte le attrezzature appese al muro. Successivamente, i proprietari hanno installato un'illuminazione a strisce LED per creare un ambiente accogliente, oltre a un banco di lavoro per un maggiore comfort. Per non danneggiare il pavimento in legno, è stata aggiunta anche una pavimentazione in gomma.

Oggi Dave e Ginie sono felici di poter affermare che la loro casette in legno viene utilizzata quotidianamente. La famiglia apprezza la luce naturale delle finestre e la possibilità di inclinarle senza doverle aprire completamente. Questi dettagli apparentemente piccoli si sommano e creano un'esperienza confortevole e allegra.

Ti piacerebbe poter raccontare una bella esperienza come questa? Non esitare a contattarci al 0294750660 e a trasformare il modello che ti piace nel tuo luogo da sogno!

Parlaci del prodotto che stai cercando

Inserisci qui sotto maggiori informazioni sul prodotto che stai cercando (utilizzo, metratura, dimensioni, forma, etc.). Ti ricontatteremo al più presto (di solito il giorno stesso o il prossimo giorno lavorativo).

*
*
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot