Carrello
Scrivi una domanda

Il progetto di una vita: il prefabbricato di Patrick a Rheinland-Pfalz in Germania

Ammira il modello RIVIERA, realizzato su misura, che oggi fa parte del paesaggio della splendida regione del Westerwald in Germania, sulla riva destra del fiume Reno. Patrick, la moglie e il figlio hanno vissuto per anni in case in affitto finché non hanno avuto l'idea di costruire una piccola casa in legno, cosa che li ha portati a conoscere Pineca. Ma non si sono limitati a RIVIERA! Vediamo come questo progetto ha preso vita e ha ispirato la famiglia a iniziare una collezione di costruzioni da giardino.

La ricerca di un modello adatto allo stile di vita sognato

Come già accennato, vivere in appartamenti in affitto era stata una soluzione per i proprietari fino a che non hanno deciso di optare per qualcosa di più duraturo. Così Patrick e la sua famiglia hanno iniziato a cercare una piccola casa a un piano che potessero permettersi, da ripagare prima della pensione e continuare poi a viverci comodamente senza pensieri. Non solo, hanno poi deciso di realizzare anche altri progetti, tra cui un capanno degli attrezzi come cantina e una tettoia per auto.

Altre esigenze che hanno portato i proprietari a scoprire RIVIERA

Se la convenienza era uno dei criteri principali per la scelta della nuova casa, un'altra condizione fondamentale era l'autenticità: doveva essere una vera casa in legno e non una struttura a telaio con tavole avvitate su entrambi i lati delle pareti. Molti fornitori offrono questo tipo di soluzione, ma non la troverete da Pineca. 

Alla fine la famiglia di Patrick ha scelto RIVIERA, perché questa casa in legno aveva l'aspetto rustico desiderato e un'ampia terrazza. Ora l'area esterna di 21 m2 è arredata con alcune sedie a sdraio, un tavolo, un'amaca, un barbecue e altri accessori.

Adattare la casa ai desideri della famiglia

Quello che si vede qui è un modello su misura: in questo caso significa che sono state apportate alcune modifiche alla planimetria già esistente prima di costruire la casa (c'è anche la possibilità di collaborare con il nostro team di architetti e creare un nuovo progetto da zero). 

L'interno di questo modello è stato modificato specularmente alla planimetria esistente, il che significa che la disposizione è stata resa simmetrica. È stato inoltre aggiunto un piccolo muro e una seconda porta d'ingresso, mentre la struttura è stata allargata di 50 cm. Tutte queste modifiche non sono state difficili da realizzare e hanno reso la famiglia ancora più soddisfatta della propria scelta.

Inoltre Patrick ha scelto alcuni elementi opzionali per la casa, tra cui l'aggiunta delle assi per il pavimento e le finestre in legno a triplo vetro.

Quando l'assemblaggio ti ricorda il LEGO

Patrick racconta di aver costruito il modello con l'aiuto di un buon numero di amici. A suo avviso, tutte le travi erano chiaramente etichettate e le istruzioni facili da capire: sembrava di giocare con i LEGO. Il proprietario dice che l'unica parte un po' più difficile sono state le finestre, ma il team ha risolto il problema.

Il suo consiglio ad altri che pensano di assemblare il modello da soli è di scegliere una stagione senza pioggia, perché altrimenti l’assemblaggio potrebbe richiedere molto più tempo: nel suo caso, hanno dovuto fermarsi e aspettare per più di una settimana.

Valutazione dell'esperienza con Pineca

Proprio perché il processo di acquisto, modifica e costruzione di RIVIERA è andato così bene, la famiglia ha espresso le proprie considerazioni con parole gentili.

“Quello che diciamo SEMPRE a chi vede la nostra casa e a chi è interessato a Pineca è che compreremmo di nuovo da Pineca, sceglieremmo di nuovo la casa Riviera e costruiremmo di nuovo la struttura da soli. Ci sentiamo proprio a casa.” – Patrick


Che cosa succederà in futuro?

A testimonianza delle loro parole, la famiglia ha acquistato anche la nostra casetta da giardino LILLE e una tettoia per auto, oltre ad aver già ordinato la casetta da giardino MODERN. Dai un'occhiata! Se desideri realizzare qualcosa di simile, contattaci al 0282956970 e inizieremo subito il tuo progetto!

Parlaci del prodotto che stai cercando

Inserisci qui sotto maggiori informazioni sul prodotto che stai cercando (utilizzo, metratura, dimensioni, forma, etc.). Ti ricontatteremo al più presto (di solito il giorno stesso o il prossimo giorno lavorativo).

*
*
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot