Informazioni per i proprietari di case di legno

  • Come Garantire La Giusta Aerazione Alle Case In Legno

    Uno dei nodi al pettine della perfetta coibentazione è la formazione di condensa sulle pareti dovuta alla scarsa circolazione dell’aria dall’interno all’esterno. Così l’umidità riesce a depositarsi sulle pareti e qui favorire la formazione di muffa e altri microrganismi. Deleteri per la salute della persona e spesso imputati di essere responsabili di disturbi respiratori, i microrganismi che si sviluppano quando in casa c’è umidità stagnante sono pericolosissimi per il legno. Possono provocarne il marciume e un rapido deterioramento che concorre a rendere la casa meno stabile e accogliente. La soluzione, spesso si trova con un buon sistema di ventilazione interno. Si tratta di impianti che favoriscono la circolazione dell’aria forzandola attraverso delle speciali tubature.... (Di più)
  • Come Esaltare Gli Spazi Piccoli In Sala Da Pranzo

    Le case non sono tutte uguali, spesso gli spazi non sono esattamente tagliati come ci piacerebbe. Allora è importante comprendere le regole essenziali per ottenere il massimo da condizioni di partenza più difficoltose. Se per esempio la sala da pranzo delle case in legno è molto piccola, si potranno sfruttare alcuni semplici accorgimenti per ottenere un risultato perfetto. Maggiori informazioni sulle case in legno prefabbricate. Non è impossibile realizzare la sala de propri sogni anche quando lo spazio disponibile è ridotto proprio al minimo. Basta fare delle scelte che rispettino alcune regole di design e anche il proprio gusto e le attitudini personali. Trucchi E Scelte Furbe Per Ottimizzare Lo Spazio Una sala da pranzo si può ricavare in una stanza adiacente la cucina. Oppure nelle... (Di più)
  • Ristrutturare Il Bagno: Come Far Sembrare Di Lusso Piastrelle Economiche

    Ristrutturare il bagno, nelle case in legno come in quelle tradizionali, richiede una grande dose di pazienza e buona volontà. Qui i lavori possono durare a lungo e creare degli spiacevoli contrattempi per tutta la famiglia, specie se si continua ad abitare la casa. Per ottenere un bel risultato finale di cui sentirsi orgogliosi è necessario adottare soluzioni furbe per spendere solo il necessario e limitare gli sprechi. Per fortuna esistono tante soluzioni interessanti da copiare per riuscire a migliorare l’aspetto di un vecchio bagno anonimo e renderlo speciale. In questo articolo vogliamo suggerirvi alcune tra le idee più pratiche e facili da riprodurre in casa propria per rendere il bagno di casa un luogo incantevole. Piastrelle Autoadesive Sono la soluzione più spesso impiegata... (Di più)
  • Le 5 Regole Per Arredare Al Meglio Il Salotto

    A seconda di come sono organizzate le nostre vite possiamo spendere più o meno tempo in salotto. Questa stanza, che per alcune famiglie rappresenta il punto nevralgico dell’attività diurna, per altri rappresenta solo una stanza intima o di rappresentanza per ricevere gli ospiti. Quando si pensa ad arredare questo ambiente nelle case in legno è necessario fare dei distinguo, quindi. Ma anche la struttura e il taglio della propria casa possono rappresentare un elemento da considerare quando si sceglie come viverla e quindi come arredarla. In generale, però, il salotto rappresenta quell’ambiente in cui ci si dedica alle attività di ozio e relax. Per questo è importante curarne l’arredamento in maniera attenta perché trasmetta una piacevole sensazione positiva all’entrarci dentro. L’importanza... (Di più)
  • Come Rendere Irresistibile Il Salotto?

    Ogni soggiorno e ancora di più nelle case in legno rappresenta l’anima della casa. È quell’ambiente in cui ci si concede il meritato relax godendosi l’intimità della propria privacy. In salotto si accolgono gli ospiti, spesso questa è l’unica stanza che si mostra agli invitati in una breve visita. Ma è anche l’ambiente dove dedicarsi al tempo libero, per leggere un libro, guardare un film o ascoltare buona musica sorseggiando un drink. È il tempio del benessere individuale e può essere reso ancora più accogliente e piacevole se si riesce a decorarlo e arredarlo in linea con i propri gusti e la personalità. Un bel soggiorno è ben illuminato, ha tante piante, ha colori che trasmettono una sensazione di vivace serenità ed è decorato a proprio gusto. Tessili, quadri ed elementi... (Di più)
  • 8 Errori Da Evitare Quando Si Ristruttura Il Bagno

    Il bello delle case in legno (dai un'occhiata alle case di legno abitabili lì) è che possono sempre offrire degli elementi per dare sfogo alla propria creatività anche se è sempre consigliabile prevedere nel progetto originale le eventuali modifiche al modello di base. Quando si tratta di ristrutturare il bagno è bene valutare con attenzione alcuni elementi che possono rivelarsi essenziali quando si tratta di definire le priorità. Evitare alcuni errori tipici può rivelarsi una benedizione perché limita l’impatto sui costi finali del progetto e migliora la vivibilità di questo spazio, funzionale ma anche esteticamente di pregio. 1. Non Definire Un Progetto Iniziale Come per ogni lavoro ben fatto, il buongiorno si vede dal mattino. È già dalla realizzazione del progetto iniziale... (Di più)
  • Come Progettare Il Salotto?

    Progettare il soggiorno nelle case di legno moderne può essere più semplice di quanto si pensi, e non serve avere complicati software per riuscirci. Infatti è possibile mettere in atto alcuni passaggi e valutare bene la scelta delle soluzioni immaginandole e facendo alcuni confronti. In questo processo bisogna decidere cosa entrerà a far parte dell’ambiente in modo che rappresenti al meglio lo stile e il carattere dei membri della famiglia. In questo modo potrete ottenere una soluzione che sia allo stesso tempo pratica ed esteticamente convincente. Infine, bisognerà prestare attenzione a far coincidere la progettazione dello spazio con la sua decorazione ottimale. Scegliendo colori, tessuti, elementi visuali, si potrà ottenere un risultato finale di straordinaria bellezza perché... (Di più)
  • Vetrate Per Suddividere L’ambiente Del Soggiorno

    Per le case in legno è una buona idea renderle ancora più suggestive e accoglienti suddividendo gli ambienti con stile. Il vetro rappresenta la soluzione migliore per creare effetti divisori tra gli ambienti senza limitare il passaggio della luce. Ogni soluzione d’arredo va valutata scegliendo con attenzione. Bisogna considerare se la suddivisione avviene all’interno della casa oppure per sfruttare lo spazio esterno. In questo le finestre possono giocare un ruolo importante e rendere ancora più accogliente e luminosa una stanza. È importante non sottovalutare l’effetto di ponte termico che crea la finestra rendendo ancora più intenso lo scambio di temperature tra interno ed esterno della casa. Ecco qualche suggerimento per realizzare vetrate in casa per viverla al meglio. Una Vetrata... (Di più)
  • Fai Da Te Un Finto Camino Nella Camera Da Letto Delle Case In Legno

    Le case in legno possono essere ancora più belle e accoglienti rispettando alcuni canoni d’arredo e decorazione. Per esempio, la presenza del camino può rappresentare un elemento decorativo di grande effetto nelle stanze più intime della casa. Se è più facile realizzarne uno in sala da pranzo o in salotto, meno semplice è la sua gestione in stanze più intime come la camera da letto. Se non volete rinunciare alla magia del camino, esistono alcune soluzioni alternative molto verosimili che si possono realizzare con una minima spesa. La resa dipende dall’effetto che si vuole ottenere. Si può scegliere di realizzare solo una decorazione, i più abili possono persino dipingerla alla parete. Mentre chi vuole anche sfruttare questa soluzione per riscaldare la stanza può puntare a prodotti... (Di più)
  • Consigli Per Realizzare Un Ecosauna Direttamente A Casa

    Nelle case in legno si possono realizzare tutte le attività che si preferisce. Chi ha in mente di realizzare un’ecosauna da sfruttare durante i lunghi e freddi mesi invernali fa un investimento di benessere. La sauna è nota da migliaia di anni per via dei suoi effetti benefici per la salute. Impiegata da sempre nelle regioni del nord come la Finlandia, rappresenta la migliore soluzione detox per affrontare l’inverno più rigido. Riproporre in casa una suggestione simile significa far crescere il valore complessivo della propria abitazione e del comfort che riesce ad assicurare. Come Realizzare Una Sauna In Casa Perché sia davvero ecologica, la sauna deve essere anche realizzata scegliendo con cura i materiali. Il legno rappresenta da sempre la migliore soluzione per realizzare una struttura... (Di più)

Oggetti 1 a 10 di 27 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Si fidano di noi

Vincenzo La Gatta
Azienda Agricola Martino
K-Padel & Tennis
Tosio Arredamenti