Informazioni per i proprietari di case di legno

  • Casa di legno: Come allestire una piccola cucina deliziosa

    Ottimizzare lo spazio e massimizzare la resa è la regola per avere una cucina perfetta anche in una piccola casa di legno Scegliere l’arredo per la casa di legno implica la stessa attenzione per i dettagli che per le case dell’edilizia convenzionale. Nel caso della cucina, poi, è indispensabile dedicare qualche attenzione in più per renderle più funzionali e in grado di resistere bene all’azione del tempo. Prima di scegliere pensili e mobili per la cucina, è bene considerare alcuni aspetti che in una cucina tradizionale potrebbero essere presi sottogamba. La corretta aerazione, le prese d’aria e la ventilazione qui, oltre a migliorare la qualità dell’aria anche per chi vive all’interno della casa, possono essere indispensabili per evitare il ristagno di umidità e la formazione... (Di più)
  • Casa di legno: La migliore manutenzione si fa in primavera

    Una casa di legno richiede numerose cure e attenzioni: le migliori sono quelle da fare in primavera Una casa di legno è un’oasi di relax e accoglienza in mezzo al verde. Possedere un appezzamento di terreno con spazio sufficiente per realizzare qui la propria abitazione è una grande fortuna. Si può vivere lontano dalla pressione e dallo stress della città, anche senza allontanarsi troppo dal centro della propria attività lavorativa. Le casette però, richiedono particolare cura e attenzione perché mantengano nel tempo, inalterate e perfette, la loro caratteristica bellezza. La primavera costituisce il periodo ottimale per dedicarsi alla revisione dello stato delle pareti e della struttura in generale. È il momento in cui il clima è favorevole e permette lo svolgimento di attività... (Di più)
  • Case di legno: 10 Trucchi per assicurare massima sicurezza

    Le case di legno devono offrire anche un grande senso di protezione a chi le abita. Ecco 10 trucchi per migliorarne la sicurezza. Chi sceglie di destinare le case di legno allo scopo abitativo può decidere di trascorrere qui solo alcuni periodi oppure trasferirsi per vivere qui stabilmente. Quale che sia il vostro caso, è importante dedicare la massima attenzione alla sicurezza di chi vi abita in ogni circostanza. Alcuni pericoli possono essere minimizzati attuando le giuste precauzioni per dissuadere i malintenzionati dall’introdursi in casa, oppure per scongiurare rischi legati al cattivo funzionamento di alcuni dispositivi. Vi presentiamo una veloce carrellata di consigli da tenere in considerazione per rendere ancora più accogliente la vostra casa. 1. Assicurare le finestre Il punto... (Di più)
  • Case di legno e il bagno: Come scegliere le piastrelle

    Anche nelle case di legno, il bagno merita la giusta attenzione per i particolari. Specie nelle case destinate alla residenza abituale di una famiglia, è importante che questa stanza sia non solo funzionale, ma anche accogliente ed esteticamente curata. La scelta delle giuste piastrelle è importante per dare il giusto risalto agli ambienti. Deve essere coerente con il resto dell’arredo della casa e rispondere in modo adeguato ai gusti e ai bisogni di chi vi abita. Non ci sono soluzioni giuste o sbagliate, è bene però prestare attenzione ad alcune caratteristiche che devono avere le finiture perché si combinino al meglio alle caratteristiche specifiche delle case di legno. È importante verificare attentamente capacità e portata massima di carico che potrebbe variare in base alle caratteristiche... (Di più)
  • Case di legno: Cosa c’è da sapere quando si forma condensa

    È indispensabile proteggere le case di legno dall’umidità, anche quella interna generata dalla condensa L’umidità costituisce la principale fonte d’attacco all’integrità della struttura delle case di legno. Si può isolare efficacemente il legname perché resista alle infiltrazioni di acqua o vapore che provengono dall’esterno. Ma è importante dedicare la giusta attenzione per rendere anche l’ambiente interno salubre e libero da ristagni. Oltre a evitare la formazione di muffe e funghi, nocivi per la nostra salute, sarà possibile ritardare il processo di marcescenza cui va incontro il legno in quanto materiale organico. Cosa genera la condensa La formazione di umidità all’interno delle abitazioni è frequente ed è un fenomeno che riguarda l’edilizia tradizionale come... (Di più)
  • Una casa di legno rappresenta il miglior rifugio dall’afa estiva. Vi spieghiamo perché

    L’edilizia conosce da tempo l’importanza dell’impiego del legno per erigere gli edifici. Nelle località nordiche questo materiale viene impiegato in maniera predominante per costruire le case, e non solo per via dell’abbondanza di questa risorsa. Le proprietà intrinseche del legno lo rendono perfetto per assicurare la migliore vivibilità al suo interno. È importante prendere alcune precauzioni e scegliere in maniera oculata rispettando le caratteristiche del luogo per godere dei vantaggi legati al legno anche durante la stagione estiva. Una casa di legno rappresenta la migliore soluzione per allestire un’abitazione confortevole da destinare alle vacanze della famiglia durante la bella stagione. Il potere isolante del legno e le sue caratteristiche fisiche Una casa di legno conta... (Di più)
  • La casa di legno merita attenzioni speciali: ecco i 10 accessori che non possono mai mancare

    Quali sono gli elementi che concorrono a rendere la casa di legno così accogliente e gradevole da vedere e da vivere? Ci sono aspetti da considerare in fase di installazione della struttura e altri che serve tenere a mente quando si decidono le decorazioni e le finiture. Vediamo in breve tutto quello che non deve mancare a una struttura di legno, completa e funzionale. Fondamenta a bolla: Per consentire una lunga vita alla propria casa di legno è necessario che sia montata poggiando su un piano perfettamente perpendicolare. La presenza di dislivelli o di pendenze sotto il pavimento della casetta può comportare l’accumulo di umidità pericolosa per l’integrità della casa stessa. È necessario che le fondamenta siano realizzate isolando l’umidità di risalita che proviene dal terreno... (Di più)
  • Arredare la casa di legno: Come scegliere i mobili giusti per la sala da pranzo

    È il centro nevralgico della casa, l’ambiente in cui si concentra gran parte delle attività produttive o di relax della famiglia. È il luogo in cui si consumano i pasti tutti insieme oppure dove si ricevono gli ospiti. In una casa di legno dalle dimensioni contenute, la sala da pranzo è vissuta in ogni momento della giornata perché realizzata in prossimità della cucina e dell’ingresso della casa dove si accolgono gli invitati. Per arredarla in maniera efficace e darle la migliore resa e funzionalità è opportuno ottimizzare gli spazi, sfruttare nicchie e angoli per creare elementi utili a migliorarne la vivibilità. Seguendo alcuni suggerimenti e tenendo bene a mente le proprie abitudini, sarà possibile ottenere il massimo beneficio dall’arredamento di questa stanza speciale... (Di più)
  • Quanto costa scegliere il case di legno per l’arredo minimale degli interni

    Qual è il miglior arredamento per le case di legno a uso residenziale La selezione dei mobili più adatti per la casa prevede una certa coerenza con le sue caratteristiche e con quelle del posto in cui sorge. Ecco perché la scelta del legno per gli arredi degli interni è la più coerente per valorizzare le intime case di legno a uso residenziale che si trovano in spazi aperti e circondati dal verde. L’aspetto caldo di questo bel materiale naturale ed estremamente versatile ben si sposa con le caratteristiche delle casette prefabbricate dove i pannelli sono a vista e le tavole mostrano l’unicità del materiale lasciato nudo. Difficile stimare con precisione quale sia la spesa da sostenere per arredare in maniera completa e funzionale le case di legno a uso residenziale. Poche migliaia... (Di più)
  • Qual è il miglior arredamento per le case in legno a uso residenziale

    La selezione dei mobili più adatti per la casa prevede una certa coerenza con le sue caratteristiche e con quelle del posto in cui sorge. Ecco perché la scelta del legno per gli arredi degli interni è la più coerente per valorizzare le intime case in legno a uso residenziale che si trovano in spazi aperti e circondati dal verde. L’aspetto caldo di questo bel materiale naturale ed estremamente versatile ben si sposa con le caratteristiche delle casette prefabbricate dove i pannelli sono a vista e le tavole mostrano l’unicità del materiale lasciato nudo. Difficile stimare con precisione quale sia la spesa da sostenere per arredare in maniera completa e funzionale le case in legno a uso residenziale. Poche migliaia di euro sono sufficienti per garantire una dotazione base a soggiorno... (Di più)

Oggetti 1 a 10 di 12 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2