Carrello
Scrivi una domanda

Informazioni per i proprietari di case di legno

  • Case di legno: Cosa c’è da sapere quando si forma condensa

    È indispensabile proteggere le case di legno dall’umidità, anche quella interna generata dalla condensa L’umidità costituisce la principale fonte d’attacco all’integrità della struttura delle case di legno. Si può isolare efficacemente il legname perché resista alle infiltrazioni di acqua o vapore che provengono dall’esterno. Ma è importante dedicare la giusta attenzione per rendere anche l’ambiente interno salubre e libero da ristagni. Oltre a evitare la formazione di muffe e funghi, nocivi per la nostra salute, sarà possibile ritardare il processo di marcescenza cui va incontro il legno in quanto materiale organico. Cosa genera la condensa La formazione di umidità all’interno delle abitazioni è frequente ed è un fenomeno che riguarda l’edilizia tradizionale come le case di legno (magg… (Di più)
  • Una casa di legno rappresenta il miglior rifugio dall’afa estiva. Vi spieghiamo perché

    L’edilizia conosce da tempo l’importanza dell’impiego del legno per erigere gli edifici. Nelle località nordiche questo materiale viene impiegato in maniera predominante per costruire le case, e non solo per via dell’abbondanza di questa risorsa. Le proprietà intrinseche del legno lo rendono perfetto per assicurare la migliore vivibilità al suo interno. È importante prendere alcune precauzioni e scegliere in maniera oculata rispettando le caratteristiche del luogo per godere dei vantaggi legati al legno anche durante la stagione estiva. Una casa di legno rappresenta la migliore soluzione per allestire un’abitazione confortevole da destinare alle vacanze della famiglia durante la bella stagione. Il potere isolante del legno e le sue caratteristiche fisiche Una casa di legno conta su l’imp… (Di più)
  • La casa di legno merita attenzioni speciali: ecco i 10 accessori che non possono mai mancare

    Quali sono gli elementi che concorrono a rendere la casa di legno così accogliente e gradevole da vedere e da vivere? Ci sono aspetti da considerare in fase di installazione della struttura e altri che serve tenere a mente quando si decidono le decorazioni e le finiture. Vediamo in breve tutto quello che non deve mancare a una struttura di legno, completa e funzionale. Fondamenta a bolla: Per consentire una lunga vita alla propria casa di legno è necessario che sia montata poggiando su un piano perfettamente perpendicolare. La presenza di dislivelli o di pendenze sotto il pavimento della casetta può comportare l’accumulo di umidità pericolosa per l’integrità della casa stessa. È necessario che le fondamenta siano realizzate isolando l’umidità di risalita che proviene dal terreno su cui p… (Di più)
  • Arredare la casa di legno: Come scegliere i mobili giusti per la sala da pranzo

    È il centro nevralgico della casa, l’ambiente in cui si concentra gran parte delle attività produttive o di relax della famiglia. È il luogo in cui si consumano i pasti tutti insieme oppure dove si ricevono gli ospiti. In una casa di legno dalle dimensioni contenute, la sala da pranzo è vissuta in ogni momento della giornata perché realizzata in prossimità della cucina e dell’ingresso della casa dove si accolgono gli invitati. Per arredarla in maniera efficace e darle la migliore resa e funzionalità è opportuno ottimizzare gli spazi, sfruttare nicchie e angoli per creare elementi utili a migliorarne la vivibilità. Seguendo alcuni suggerimenti e tenendo bene a mente le proprie abitudini, sarà possibile ottenere il massimo beneficio dall’arredamento di questa stanza speciale nella propria… (Di più)
  • Quanto costa scegliere il case di legno per l’arredo minimale degli interni

    Qual è il miglior arredamento per le case di legno a uso residenziale La selezione dei mobili più adatti per la casa prevede una certa coerenza con le sue caratteristiche e con quelle del posto in cui sorge. Ecco perché la scelta del legno per gli arredi degli interni è la più coerente per valorizzare le intime case di legno a uso residenziale che si trovano in spazi aperti e circondati dal verde. L’aspetto caldo di questo bel materiale naturale ed estremamente versatile ben si sposa con le caratteristiche delle casette prefabbricate dove i pannelli sono a vista e le tavole mostrano l’unicità del materiale lasciato nudo. Difficile stimare con precisione quale sia la spesa da sostenere per arredare in maniera completa e funzionale le case di legno a uso residenziale. Poche migliaia di eur… (Di più)
  • Qual è il miglior arredamento per le case in legno a uso residenziale

    La selezione dei mobili più adatti per la casa prevede una certa coerenza con le sue caratteristiche e con quelle del posto in cui sorge. Ecco perché la scelta del legno per gli arredi degli interni è la più coerente per valorizzare le intime case in legno a uso residenziale che si trovano in spazi aperti e circondati dal verde. L’aspetto caldo di questo bel materiale naturale ed estremamente versatile ben si sposa con le caratteristiche delle casette prefabbricate dove i pannelli sono a vista e le tavole mostrano l’unicità del materiale lasciato nudo. Difficile stimare con precisione quale sia la spesa da sostenere per arredare in maniera completa e funzionale le case in legno a uso residenziale. Poche migliaia di euro sono sufficienti per garantire una dotazione base a soggiorno e came… (Di più)
  • Manutenzione invernale delle tubature delle case in legno a uso residenziale. Cosa c’è da sapere

    La corretta cura delle case in legno consente di garantire loro lunga vita e di mantenere intatto l’aspetto caldo e accogliente che le caratterizza sin dalla loro prima installazione. Un’attenta manutenzione delle tubature sarà più semplice se la loro posa è stata fatta rispettando le normative di riferimento e gli accorgimenti progettuali più accurati. Per questo si raccomanda di scegliere tubi dalle caratteristiche pienamente compatibili con le condizioni climatiche della zona geografica in cui sorgono le case in legno a uso residenziale. Località più soggette a gelate durante l’inverno, o a una certa altitudine sopra il livello del mare avranno bisogno di attenta selezione delle materie prime e degli accorgimenti in fase di realizzazione della struttura prefabbricata. Se tutto è stato… (Di più)
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot