generali

  • 7 Passaggi Per Rendere Più Vivibile Il Proprio Garage

    Le case in legno possono essere dei luoghi incantevoli di pace e tranquillità, ma possono anche essere molto piccole e non rispondere bene alle necessità della famiglia. Specie se si fa numerosa. Eppure è possibile destinare lo spazio del garage per l’auto ad altre funzioni che aiutino a rendere più vivibile la proprietà e dare a tutti la possibilità di godere di un angolino di intimità e discrezione. Si può decidere di ritagliare un piccolo spazio per il tavolo da biliardo, gli attrezzi per fare ginnastica, oppure si può valutare la possibilità di convertire lo spazio del garage e farlo diventare un luogo abitabile. Qualsiasi scelta si decida di fare è sempre necessario valutare le operazioni necessarie e quelle accessorie da eseguire per fare un buon lavoro. Serve Il Permesso... (Di più)
  • Kaiyu-Shiki Teien – Il Fascino Del Giardino In Cui Passeggiare

    Avreste mai pensato di trasformare le vostre case di legno in parchi da esplorare e dove condurre i vostri ospiti alla scoperta di luoghi suggestivi e affascinanti? Quella del giardinaggio è un’arte antica e che richiede tanta maestria e talento. Lasciarsi ispirare da chi ha fatto di quest’arte una scienza esatta è un’ottima idea, e in questo i giapponesi sono maestri indiscussi. Nel realizzare i propri giardini, i giapponesi hanno sviluppato nel corso dei secoli diverse consapevolezze e intenti, così oggi è difficile dire quale sia in generale lo stile giapponese nell’allestire i giardini. Qui vogliamo introdurvi a una delle più sofisticate e raffinate forme di impianto architettonico di scuola giapponese, il giardino in cui passeggiare o Kaiyu-Shiki Teien. Cosa Significa Parlare... (Di più)
  • Il Giardino Delle Case Di Legno: 7 Fiori Facili Da Coltivare

    Per rendere le case di legno un vero paradiso in terra, la scelta delle giuste piante fiorite in giardino è essenziale. Si tratta di prestare grande attenzione alle caratteristiche del terreno, l’esposizione e l’effetto finale che si desidera ottenere. È importante anche considerare che non tutte le piante fioriscono nello stesso periodo, quindi è utile scegliere varietà dalle fioriture scaglionate per avere sempre macchie di colore allegre e vivaci. Un’altra accortezza al momento di scegliere cosa piantare è di considerare l’accostamento dei colori e il portamento delle diverse piante. Si possono creare effetti di bellezza struggente se si accostano le piante giuste, mentre si rischia l’effetto accozzaglia disordinato e a chiazze se si sbagliano gli abbinamenti. Infine, uno... (Di più)
  • Quali Sono I Migliori Attrezzi Per Tagliare L’erba

    È facile stabilire quali sono i migliori attrezzi per tagliare l’erba, basta incrociare alcuni elementi essenziali. Quindi è bene aver chiaro in mente che estensione ha il terreno, qual è lo stile predominante del giardino e, infine, verificare l’accesso alle fonti di energia disponibili. In base al tipo di risposte che si danno, si inquadrano i diversi parametri che permettono di fare la scelta giusta. Se un terreno è molto esteso allora sarà opportuno scegliere macchinari importanti, come tagliasarmenti o tagliatutto. Sono macchine grandi e pensate per lavorare su estensioni di terreno notevoli. Quindi sono attrezzi adatti agli agricoltori e devono essere presi in considerazione quando si ha necessità di assicurare la giusta manutenzione al terreno ad alto rendimento. Al contrario,... (Di più)
  • Coltivare la citronella in vaso o in piena terra

    Nota anche come lemongrass, la citronella rappresenta un'ottima soluzione per scacciare insetti fastidiosi come le zanzare. Infatti, le sue foglie emettono il tipico odore agrumato che repelle gli insetti e li tiene lontani dalle potenziali vittime. Se volete sapere come coltivare la citronella in vaso o in piena terra continuate a leggere questo articolo. Infatti si tratta di una pianta che non appartiene alla vegetazione mediterranea, ma qui è stata importata nel corso delle spedizioni verso l'oriente. È diffusa in India e in Medio Oriente e nei nostri climi riesce ad adattarsi con successo se si rispettano alcune regole essenziali. Il suo impiego in cucina è ben noto nelle ricette indiane o tailandesi, dove i germogli di lemongrass sono usati in diversi piatti tipici della tradizione... (Di più)
  • Come piantare il porro

    I porri sono dei tuberi che appartengono alla famiglia delle cipolle e hanno una leggera forma bulbosa nella parte inferiore. Crescono con un lungo collo bianco (gambo) e sfoggiano foglie verdi lunghe e resistenti. La parte più gustosa e tenera è quella bianca dal bulbo fino alla sommità del collo. Anche le foglie verdi sono commestibili se tagliate finemente. Quando si coltivano i porri l'obiettivo è dunque quello di ottenere un lungo gambo bianco e per fare ciò bisogna piantarli  in profondità in un terreno collinare. A tale proposito se avete un ampio spazio verde ed intendete installare casetta da giardino, questa è l’occasione giusta per ottimizzare la fioritura dei porri e godere poi di un ampio raccolto. Un giardino è infatti ideale per la semina in primavera e per la raccolta... (Di più)
  • Come far crescere le fave?

    I semi grandi di cui le fave per natura dispongono rendono questo legume facile da piantare e da crescere. Inoltre hanno bisogno di un piccolo fertilizzante extra e, un minimo di attenzione, condizioni queste che possono garantire un buon raccolto. Se dunque l’argomento vi interessa ed intendete sfruttare lo spazio antistante una casetta da giardino che vi conviene leggere attentamente questo post per capire come procedere per ottimizzare il risultato che vi siete prefissati. Scegliere la tipologia di fave da crescere In natura c’è disponibile  una grande varietà di ve; infatti, è possibile trovarli verdi, gialli e viola tanto per citarne alcuni che crescono in diverse località del mondo. Solo per la specie Phaseolus Vulgaris, ne esistono però svariati tipi e che una volta raccolti... (Di più)
  • I Consigli del Costruttore Eric sulle Spaccature

    L'estate è la parte dell'anno che tutti noi aspettiamo per trascorrere del tempo all’aria aperta e per godersi le strutture in legno del giardino che abbiamo. Tuttavia, l'estate può effettivamente essere un periodo dell'anno difficile per il nostro comparto. Questo è il momento in cui i clienti a volte tornano a noi con preoccupazioni come alcune crepe e spaccature hanno cominciato ad apparire sulle loro strutture per il giardino. Questi difetti potrebbero condurli a porsi delle domande sulla qualità del nostro legno. Ecco una guida pratica per far sapere perché questo accade e come affrontarlo. Legname: una Sostanza Organica Naturale Il legname è un prodotto naturale, che proviene da alberi naturali. È una sostanza organica che è fortemente influenzata dall'ambiente circostante.... (Di più)
  • Consigli del Costruttore Eric sull’Espansione e il Restringimento

    Quando si parla ai clienti, evidenziare il beneficio di un buon trattamento è un qualcosa che facciamo sempre. Si tratta di un piccolo costo rispetto al costo dell'edificio in legno, ma il più delle volte capita che i clienti scelgano un prodotto di scarsa qualità. Non c'è da meravigliarsi se l’anno successivo segnalino crepe o irregolarità, o che i tronchi si siano rattrappiti. Sfortunatamente, questo è del tutto correlato al carente trattamento che è stato usato ed è difficile da risolvere. Ciò potrebbe essere dovuto ad un trattamento di scarsa qualità o ad uno al quale non era stato dato modo di penetrare profondamente nel legno o è stato, nei fatti, lavato via nel primo accenno di pioggia. Una semplice verità: il legno è un prodotto che assorbe. Si tratta di un prodotto naturale... (Di più)
  • Ortaggi di stagione: Le regole del calendario delle semine

    Per raccogliere ortaggi di stagione sempre freschi e maturati alla perfezione bisogna seguire alcune regole da rispettare con attenzione. È importante pianificare il calendario delle coltivazioni tenendo conto delle esigenze della pianta, della zona climatica in cui ci si trova e rispettare i tempi vegetativi. Conoscere questi elementi consente di avere ben chiaro quali lavori si devono effettuare nell’orto e rispettando i tempi della pianta senza forzarla, si possono ottenere raccolti più gustosi e rigogliosi. Non è impossibile far crescere fragole in inverno, ma bisognerà valutare anche la possibilità di un maggior impatto sui consumi energetici per riscaldare le serre e forzare la pianta affinché alteri il proprio ciclo vitale. Non è male scegliere di rispettare la ciclicità delle... (Di più)

Oggetti 1 a 10 di 24 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Si fidano di noi

Vincenzo La Gatta
Azienda Agricola Martino
K-Padel & Tennis
Tosio Arredamenti