generali

  • Come Creare Spazio In Un Bagno

    Nelle case in legno la necessità di ottimizzare lo spazio disponibile diventa spesso una priorità. In questo articolo vi diamo alcuni suggerimenti utili su come sfruttare al meglio nicchie, contenitori e ogni angolo utile. Maggiori informazioni sulle case di legno moderne qui. Vi vogliamo anche proporre alcune soluzioni d’arredo che migliorano la percezione dell’ambiente facendolo apparire più ampio di quanto sia in realtà. L’importanza di usare specchi e colori chiari è ormai nota a tutti gli arredatori domestici che vogliono trovare una soluzione fai da te alle proprie esigenze. Ma esistono molti modi per declinare questi elementi e renderli ancora più interessanti. Creare Nicchie Nelle Pareti La prima idea da sfruttare quando si deve lavorare su poco spazio è crearne dove sembra... (Di più)
  • 4 Modi Per Preparare La Casa All’arrivo Dell’inverno

    Preparare le case in legno (maggiori informazioni sulle case prefabbricate) all’arrivo della stagione più fredda può essere un’ottima strategia per migliorare l’impatto del clima rigido sulla qualità della vita. In generale è bene fare attenzione ad alcuni accorgimenti già in fase di progettazione della casa. Infatti, un buon isolamento senza trascurare l’importanza della corretta ventilazione possono rendere meno ostili le ore più fredde del giorno e della notte. Un cappotto termico realizzato con attenzione per i particolari, scegliendo materiali con alte prestazioni, può cambiare molto la qualità della vita in casa. Anche l’impatto sul portafogli può essere ridotto seguendo gli accorgimenti di cui vi parliamo di seguito. 1. Evitare La Dispersione Di Calore Uno dei motivi... (Di più)
  • Giardino Notturno: Come Coltivare Un Giardino Che Affascina Di Notte

    Per vivere il verde intorno alle case non servono solo le casette da giardino o elementi d’arredo che ne estendano le funzionalità a tutte le ore. Il giardino notturno, o in inglese Moon garden, è un luogo di incanto e suggestione che rivela la propria magia e bellezza soprattutto al calar della sera. Non si tratta di un luogo fatato o di una fiaba per bambini, ma di una attenta selezione delle specie che sono caratterizzate da attività notturna. Non tutte le corolle dei fiori si schiudono alla luce del sole, né tutti i profumi e le fragranze sono fatte per attirare gli insetti diurni. Con un po’ di impegno e un’attenta selezione delle specie giuste, è possibile creare un suggestivo ambiente che dà il massimo di sé quando il sole cala. Alla luce della luna è possibile passeggiare... (Di più)
  • Arredare Con Il Blu: Il Colore Con Cui È Impossibile Sbagliare

    In una casa in legno (clicca qui) il colore blu ha un potente potere calmante per la nostra mente. È uno dei primi colori che riusciamo a percepire quando, appena nati, il campo visivo è ridotto. Inoltre è in grado di ravvivare e dare un tocco unico all’ambiente trasformandolo in maniera radicale. Non è difficile usare il blu, nemmeno negli ambienti più impegnativi. Infatti è facile da accostare a contrasto sia con colori più chiari come il grigio, oppure più scuri come il rosso di cui è complementare. Per trovare la giusta ispirazione e scegliere il colore adatto all’arredamento dei propri interni ci si può ispirare ai grandi designer. Sono tanti gli esempi di accostamenti fortunati e tonalità passe-partout che possono essere copiati col minimo sforzo. Il Blu Klein Non si... (Di più)
  • 7 Passaggi Per Rendere Più Vivibile Il Proprio Garage

    Le case in legno possono essere dei luoghi incantevoli di pace e tranquillità, ma possono anche essere molto piccole e non rispondere bene alle necessità della famiglia. Specie se si fa numerosa. Eppure è possibile destinare lo spazio del garage per l’auto ad altre funzioni che aiutino a rendere più vivibile la proprietà e dare a tutti la possibilità di godere di un angolino di intimità e discrezione. Si può decidere di ritagliare un piccolo spazio per il tavolo da biliardo, gli attrezzi per fare ginnastica, oppure si può valutare la possibilità di convertire lo spazio del garage e farlo diventare un luogo abitabile. Qualsiasi scelta si decida di fare è sempre necessario valutare le operazioni necessarie e quelle accessorie da eseguire per fare un buon lavoro. Serve Il Permesso... (Di più)
  • Come Realizzare Un Giardino Fiorito In Un Piccolo Spazio

    Ogni casa ha il suo spazio all’aperto, ci sono terreni così estesi da ospitare le casette da giardino per custodire gli attrezzi mentre altri spazi possono risultare estremamente limitati. Ma piccolo non vuol dire che sia limitante, quel che conta è che si possa realizzare una bella composizione e sfruttare lo spazio a disposizione perché sia godibile. L’ideale è poter allestire un angolo in cui sedersi e magari poter contare su un tavolino. Mobili pieghevoli o ribaltabili sono la soluzione usata più spesso per ottimizzare anche gli angoli più piccoli. In questi casi aiuta molto disporre le piante in verticale, sospese al soffitto o montate in pannelli a parete. Le soluzioni non mancano e sono tutte molto interessanti, basta sapere a cosa dare importanza quando si allestisce lo spazio. Attenzione... (Di più)
  • Le Migliori Piante Tropicali Da Coltivare In Casa

    Le case in legno e tutti gli appartamenti in generale rappresentano il luogo d’eccezione per coltivare le specie tropicali. Infatti qui la temperatura è mite tutto l’anno e anche in inverno non scende mai sotto una certa soglia. Il range di temperature che queste piante tollerano bene è compreso tra 15° e 25° e per questo motivo è molto facile che trovino nei nostri appartamenti le condizioni ottimali per il loro sviluppo. In più è necessario garantire la giusta umidità e anche questo è facile, perché basta nebulizzare acqua di tanto in tanto con un semplice gesto. Del resto, queste piante sono presenti da così tanto tempo nelle nostre case che si sono ben ambientate e spesso nascono direttamente nei nostri vivai, da semi e altre selezioni effettuate per migliorare ulteriormente... (Di più)
  • Aloe Vera – Come Coltivare L’aloe Vera In Casa

    Le case in legno che si trovano nelle zone più calde del nostro paese e con un terreno dalla buona esposizione al sole rappresentano la postazione ideale per coltivare l’aloe vera. Si tratta di una pianta robusta e in grado di reggere bene anche gli stress più forti. Forse l’unica cosa che non reggono bene è la temperatura troppo bassa e la mancanza di luce, ma è possibile che in condizioni non troppo estreme riescano a riservare inaspettate sorprese. La pianta di aloe gradisce un terreno sciolto e leggermente acido, con una buona esposizione al sole. Come tutte le piante grasse teme l’eccesso di umidità ma in effetti stupisce scoprire che si può coltivare in idroponica, almeno per un tempo non prolungato.  Maggiori informazioni sulle case di legno Caratteristiche Essenziali Dell’aloe... (Di più)
  • Kaiyu-Shiki Teien – Il Fascino Del Giardino In Cui Passeggiare

    Avreste mai pensato di trasformare le vostre case di legno in parchi da esplorare e dove condurre i vostri ospiti alla scoperta di luoghi suggestivi e affascinanti? Quella del giardinaggio è un’arte antica e che richiede tanta maestria e talento. Lasciarsi ispirare da chi ha fatto di quest’arte una scienza esatta è un’ottima idea, e in questo i giapponesi sono maestri indiscussi. Nel realizzare i propri giardini, i giapponesi hanno sviluppato nel corso dei secoli diverse consapevolezze e intenti, così oggi è difficile dire quale sia in generale lo stile giapponese nell’allestire i giardini. Qui vogliamo introdurvi a una delle più sofisticate e raffinate forme di impianto architettonico di scuola giapponese, il giardino in cui passeggiare o Kaiyu-Shiki Teien. Cosa Significa Parlare... (Di più)
  • La Cucina All’aperto – Idee Originali E Progetti Da Copiare

    Chi ha detto che all’esterno della casa ci sia posto solo per le casette da giardino? Le soluzioni per rendere versatile e funzionale l’ambiente all’aperto sono tante e possono essere praticabili sempre. Basta scegliere la migliore tenendo conto di alcuni fattori. Primo tra tutti l’effettivo spazio a disposizione, quindi il proprio gusto personale e, non ultimo, l’impatto che ha la propria cucina sulla vita dei vicini di casa. Per organizzare pranzi e cene all’aperto è sufficiente puntare dritto alla soluzione che meglio si combina con lo spazio reale. Ma se anche un balconcino può trasformarsi in un luogo d’incanto, allora lo saprà essere anche il giardinetto di casa. Quel che conta è combinare bene il gusto personale a una progettazione attenta che preveda tutto ciò di... (Di più)

Oggetti 1 a 10 di 145 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 15

Si fidano di noi

Vincenzo La Gatta
Azienda Agricola Martino
K-Padel & Tennis
Tosio Arredamenti