Chiamaci per domande o ordini 0287368785 LUN-VEN: 8:00-17:00
Servizio richiamata Scrivi una domanda

generali

  • Le Migliori Piante Per Purificare L'aria In Camera Da Letto

    Lo confermano anche gli studi della NASA: avere piante in camera da letto non può che fare bene alla salute. Per rendere ancora più accogliente l’ambiente ovattato tipico delle case di legno, la collocazione strategica delle giuste piante riesce a migliorare la qualità dell’aria, prevenire la formazione di muffe e assorbire le esalazioni di sostanze potenzialmente nocive dai mobili e le vernici di casa. Si tratta di conclusioni a cui si è arrivati dopo anni di denigrazione e demonizzazione delle piante che non dovevano varcare la soglia della camera adibita al riposo notturno. La ragione sta nel ciclo della pianta che produce anidride carbonica durante la notte e ossigeno durante le ore di luce. Ma, pare, la quantità di gas rilasciato nelle ore serali non è tale da suscitare allarme. Invece,... (Di più)
  • I Fiori Più Colorati Da Avere In Giardino

    Le casette in legno si riempiono in inverno di attrezzi e rimangono sonnacchiose durante tutto il periodo freddo per poi brulicare di attività durante la primavera successiva. È un’immagine comune perché si è spesso portati a pensare, e agire di conseguenza, che solo con la bella stagione ci si debba dedicare alle attività di giardinaggio. I più impegnati, si concentrano sul verde solo quando esplode di infestanti da tenere a bada con violenti raid del decespugliatore. Eppure il giardino può essere bello e fiorito tutto l’anno, e con la giusta pianificazione e progettazione è possibile realizzare molti lavori da sé risparmiando molto sul costo dell’intervento dei professionisti. Tutto sta nello stabilire quali esigenze siano le più impellenti e come distribuire al meglio le... (Di più)
  • Il Giardino Delle Case Di Legno: 7 Fiori Facili Da Coltivare

    Per rendere le case di legno un vero paradiso in terra, la scelta delle giuste piante fiorite in giardino è essenziale. Si tratta di prestare grande attenzione alle caratteristiche del terreno, l’esposizione e l’effetto finale che si desidera ottenere. È importante anche considerare che non tutte le piante fioriscono nello stesso periodo, quindi è utile scegliere varietà dalle fioriture scaglionate per avere sempre macchie di colore allegre e vivaci. Un’altra accortezza al momento di scegliere cosa piantare è di considerare l’accostamento dei colori e il portamento delle diverse piante. Si possono creare effetti di bellezza struggente se si accostano le piante giuste, mentre si rischia l’effetto accozzaglia disordinato e a chiazze se si sbagliano gli abbinamenti. Infine, uno... (Di più)
  • L'essenza Del Paesaggio Nelle Case Di Legno: I Cespugli Di Rose

    Le case di legno rappresentano la perfetta sintesi di un gusto estetico romantico e sognante, reso ancora più evidente e toccante dall’uso delle giuste piante in giardino. Esiste nulla di più romantico ed evocativo di un cespuglio di rose? Probabilmente no. Vogliamo proporvi una rapida panoramica delle diverse possibilità di scelta delle rose, il loro portamento e la soluzione più adatta per creare un paesaggio d’incanto intorno alle case immerse nel verde. Tra maestosi rampicanti che possono raggiungere anche i 15 metri d’altezza, fino agli innesti su portainnesto che creano alberelli che svettano verso l’alto o ricadono piangenti. Le soluzioni non mancano e sono tutte molto suggestive e in grado di dare un tocco di ricercatezza al giardino della propria casa. Cespugli Rampicanti Sono... (Di più)
  • Tipi Di Rose: Quali Sono I Migliori Per Chi È Agli Inizi?

    Nelle casette da giardino è necessario custodire tutta l’attrezzatura per coltivare al meglio il proprio roseto. Infatti per ottenere dei buoni risultati è indispensabile usare gli strumenti adatti e mantenuti nelle migliori condizioni possibili. A seconda della varietà di rosa, la possibilità di malattie e di trasmissione di infezioni e funghi attraverso il metallo sporco delle cesoie è alta. Sarebbe un vero peccato rischiare la salute della pianta per una svista evitabile. Poi è necessario prestare grande attenzione alla scelta della varietà o della cultivar più adatta alla zona climatica in cui si vive e il tipo di esposizione di cui gode il terreno. Il vivaista esperto e appassionato può dare ottimi consigli perché conosce bene le condizioni climatiche locali e si presta bene... (Di più)
  • Girasoli In Giardino: Quali Scegliere E Come Coltivarli

    Le casette in legno possono essere il posto migliore per conservare l’attrezzatura per il giardinaggio oppure per stoccare frutti in attesa che si possano destinare al consumo per la famiglia. È proprio quello che succede ai semi del girasole che, dopo aver terminato il suo ciclo vitale, offre una ricca corolla ricca di semi da raccogliere quando la pianta è ben secca. I semi possono essere consumati così come sono o leggermente tostati e salati. Oppure possono essere conservati in ambiente asciutto e a temperatura controllata per essere piantati l’anno successivo. Inoltre i girasoli in giardino non possono che migliorarne l’aspetto, rendendolo più bucolico e rustico ma allo stesso tempo anche estremamente allegro e colorato. Inoltre sono perfetti per attirare insetti, sia quelli... (Di più)
  • Le Varietà Di Girasole Più Belle Da Coltivare In Giardino

    Le varietà di girasole più belle da coltivare in giardino sono quelle che si trovano in vivaio e sono pensate esclusivamente per l’uso ornamentale. Infatti, la maggior parte delle varietà di girasoli sono state selezionate nel corso dei decenni per massimizzare la resa della produzione di olio. Quindi sono piante che possono non avere quel portamento delicato che serve in un giardino domestico. Al contrario, le varietà selezionate per abbellire il giardino possono stupire per il loro aspetto delicato ma fedele al loro obiettivo: portare il sole più vicino a casa. Abbiamo selezionato le soluzioni più indicate per l’uso ornamentale e ve le proponiamo di seguito. È importante sottolineare, però, che spesso si fa grande confusione tra varietà e cultivar di girasole. In questo è un... (Di più)
  • 10 Fiori Gialli Più Belli Di Sempre Da Coltivare In Giardino

    Ginestra Forse la più delicata e umile tra i fiori gialli, ma anche dotata di grande personalità che può rendere un angolo del giardino affascinante e suggestivo come un bosco montano. È una pianta tipica della macchia mediterranea, per questo si adatta bene a crescere un po’ ovunque lungo lo stivale e non solo lungo le zone costiere. È piuttosto rustica e si adatta bene a crescere sia in vaso che in piena terra. Ha un aspetto elegante ma sobrio, la forma inconsueta dei fiori che picchiettano i rami lunghi e tipicamente aghiformi, le conferiscono un aspetto speciale. Il suo profumo è inconfondibile e durante le sere d’estate può essere inebriante. Può non essere semplicissimo guidarne la crescita perché l’arbusto mantenga una forma compatta e omogenea senza vuoti o rami secchi. Dalia La... (Di più)
  • Illuminare Il Giardino: Un Ambiente Accogliente Con Le Luci Giuste

    Illuminare il giardino rappresenta l’ultimo passaggio per rendere questo ambiente accogliente e rilassante. Perfetto per essere vissuto a qualsiasi ora del giorno, il giardino illuminato diventa un prezioso rifugio anche durante le serate afose d’estate. Quel che conta è distribuire i punti luce perché l’illuminazione sia soffusa, non attragga troppi insetti, e non dia fastidio agli occhi. Di solito le soluzioni più utilizzate sono quelle che proiettano un fascio di luce dal basso verso l’alto. Queste postazioni vanno schermate perché possono abbagliare noi e i nostri ospiti quando voltiamo lo sguardo verso terra. Lo stesso vale anche quando si decide di concentrare l’elemento luminoso direttamente in alto. È opportuno fare in modo che la luce sia diretta lontano dagli occhi... (Di più)
  • Arbusti Di Bosso In Giardino. Come Coltivarli?

    Gli arbusti di bosso in giardino sono una vera e propria garanzia, non appassiscono, hanno sempre un bell’aspetto gradevole e sono anche facili da modellare in base al desiderio. Si prestano bene a creare dei divisori negli ambienti esterni. È la siepe per eccellenza sin dai tempi dei rinomati giardini all’italiana che hanno conquistato l’interesse di tutte le corti d’Europa. Oggi sono presenti come elementi decorativi, per essere potati in modo da assumere forme regolari e geometrie più o meno sorprendenti. Insomma, chi desidera creare degli ambienti immutabili e di sicuro effetto tra un’aiuola e l’altra, non può prescindere dalla scelta del bosso. Un Sempreverde Che Ha Fatto Storia Il bosso o Buxus sempervirens è un sempreverde impiegato solitamente nella realizzazione delle... (Di più)

Oggetti 1 a 10 di 118 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 12