Carrello
Scrivi una domanda

generali

  • Garage in legno: Il posto per 10 immancabili attrezzi da giardino

    Per prendersi cura del giardino ci sono 10 attrezzi imprescindibili che trovano il loro posto nel garage in legno Prendersi cura del proprio giardino implica anche una certa attenzione alla scelta degli attrezzi necessari, oltre a predisporre il luogo per la loro corretta conservazione. Il garage in legno rappresenta la soluzione ideale per tenere in ordine e a portata di mano tutto quello che serve per essere ben organizzati e pronti per mettersi a lavoro. In questo articolo vogliamo presentarvi la lista di attrezzi essenziali che non possono mancare per dedicarsi alla cura del proprio angolo di verde. 1. Vanga È un attrezzo antichissimo, se ne trovano tracce pressoché in ogni cultura contadina di ogni luogo e tempo. Eppure una buona vanga costituisce ancora oggi la migliore soluzione p… (Di più)
  • Casette da giardino invase dalle erbacce? Prima di passare alle maniere forti provate questi rimedi efficaci

    Un bel giardino verde e rigoglioso impreziosisce in modo speciale le casette da giardino, rendendo l’ambiente intorno ancora più accogliente e gradevole. Le erbacce possono essere una noiosa nota stonata che intralcia tanta armonia. Presto possono prendere il sopravvento e diventare così alte da intralciare il passaggio. Per tenerne controllata la diffusione e proliferazione è possibile agire in modo strategico evitando l’uso indiscriminato di diserbanti chimici. Rimane sempre valida la regola di provvedere alla periodica manutenzione tanto delle casette da giardino come degli elementi che le circondano. Anche armandosi di tanta pazienza e rimuovendo manualmente le piante che non desideriamo infestino il nostro angolo di verde. Lavori da fare in fase… (Di più)
  • Rampicanti per la casa di legno. Vantaggi, svantaggi e piante da preferire

    Per decorare e rendere davvero accattivante la propria casa di legno la prima cosa a cui si fa attenzione è la cura del verde intorno. Una buona idea è quella di usare fiori e piante rampicanti che con la loro naturale bellezza riescono a esaltare il fascino degli chalet prefabbricati in cui trascorrere giornate serene. Ci sono aspetti da non trascurare quando si tratta di scegliere la giusta vegetazione per completare il giardino intorno alla casetta. Non tutte le piante si comportano allo stesso modo durante la vegetazione né possono essere rimosse con la stessa facilità quando si tratta di effettuare la periodica manutenzione. L’epoca della loro fioritura, il tipo di appiglio alla parete e la loro stagionalità influiscono direttamente nella scelta della soluzione ottimale per rendere… (Di più)
  • Cose da fare per un’annata di giardinaggio spettacolare nelle vostre case in legno

    Preparare il terreno per renderlo fertile e produttivo è una fase imprescindibile per assicurarsi una buona resa in base alla zona climatica e alle caratteristiche del posto in cui sorgono le vostre case in legno. Alcuni accorgimenti e le dovute attenzioni consentiranno di ottenere risultati soddisfacenti durante tutto l’anno. Di seguito proponiamo alcuni consigli per rendere produttivo il giardino che circonda e rende ancora più preziosa una casetta prefabbricata. Comprendere la composizione del terreno Per ottenere buoni risultati, gli specialisti raccomandano in modo particolare di studiare la composizione della terra del giardino che si estende intorno alle vostre case in legno. Non tutti i terreni sono uguali e ogni tipo ha caratteristiche e bisogni distinti: imparare a rispondere… (Di più)
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot