Come costruire e prendersi cura delle casette da giardino: suggerimenti e trucchi

  • 5 Cose Che Devi Sapere Sulle Casette In Legno

    Così come suggerisce il nome, le casette da giardino hanno tutto il potenziale per diventare l’elemento centrale che dà risalto agli esterni dell’abitazione. Possono trasformarlo in un luogo d’incanto e dare quella spinta in più che rende indimenticabile lo spazio all’aperto. Perfette per creare un ambiente confortevole dove rifugiarsi in cerca di calma e relax, le casette in legno possono fare la differenza in termini di vivibilità di tutto l’ambiente domestico. Maggiori informazioni sulle casette in legno prefabbricate. Se realizzata con cura e nel rispetto della normativa vigente, questa piccola stanzetta all’aperto ha tutto il potenziale per far crescere il valore della proprietà intera. Si può di certo considerare l’acquisto di una di queste strutture come un investimento... (Di più)
  • Quali Sono I 7 Elementi Base Dell’interior Design?

    Quando si tratta di arredare una casa dalla A alla Z, incluse le casette da giardino (clicca qui) la faccenda può apparire più complicata di quanto si pensi. Infatti, non per tutti è facile tenere a mente le condizioni essenziali per ottenere la giusta armonia ed equilibrio tra le forme, le proporzioni i colori scelti per arredare la casa. Un interessante articolo di The Design Academy, sito australiano d’arredo molto seguito, offre spunti, consigli e indicazioni preziose per decorare la propria casa. Basta avere a mente queste regole essenziali per riuscire a destreggiarsi nel complicato mondo delle scelte migliori tra le miriadi di possibilità per realizzare un ambiente accogliente e confortevole. Lo Spazio Cosa prendere in considerazione per creare un equilibrio tra le diverse componenti... (Di più)
  • Progettare L’illuminazione Della Casa Con Cura

    Quando si tratta di decidere come arredare una casa e allestire gli spazi al meglio, non sempre si presta la necessaria attenzione alla luce degli ambienti. Tutto, dagli interni agli esterni, passando per le casette da giardino, possono essere rivalutati al meglio con la giusta illuminazione. L’effetto che la luce perfetta attribuisce ai diversi ambienti sta tutto nel modo in cui l’occhio li percepisce. Quindi il segnale che invia al cervello può cambiare parecchio, e un ambiente può sembrare ostile o accogliente solo per via della scelta più o meno indovinata nella distribuzione dei punti luce. Progettare l’impianto delle fonti luminose deve essere fatto con cura e attenzione già prima di allestire gli spazi. Poi, potrà essere ridefinito e curato nei dettagli una volta che gli elementi... (Di più)
  • Consigli Preziosi Per Rendere Più Bello Il Portico Di Casa

    In una casa con uno spazio all’esterno sembra quasi doveroso realizzare un porticato. Si tratta di un elemento decorativo molto essenziale ma dal grande potere. Infatti è in grado di ricreare l’intimità di una stanza della casa ma all’esterno, per poter godere del fascino contemplativo del proprio giardino, dell’aria fresca mentre si svolgono le attività quotidiane e può diventare un luogo dove rifugiarsi quando l’afa imperversa. Insomma, rappresenta un elemento che può portare grande vantaggio funzionale ed estetico all’abitazione un po’ come fanno le casette da giardino (clicca qui) che possono arricchire e impreziosire ogni spazio di casa. Per essere certi di scegliere al meglio le decorazioni e le strutture è bene considerare che anche il porticato costituisce un’opera... (Di più)
  • Stile Rustico O Moderno - Cosa Scegliere Per La Casa In Campagna?

    Le casette da giardino sono utilissime e hanno la capacità di creare subito un ambiente piacevole da vedere anche all’esterno dell’abitazione. Per questo è importante sapere che non è si è obbligati a scegliere solo tra modelli dall’aspetto rustico, esistono soluzioni su misura per tutti i gusti e gli stili architettonici della casa di campagna. Quando si sceglie lo stile dell’arredamento di interni ed esterni bisognerebbe sempre mantenere una certa continuità tra i due spazi. In alcuni casi si suggerisce di mantenere uniformità di colori, o addirittura la stessa pavimentazione prosegue anche verso l’esterno per non creare una rottura tra dentro e fuori. Stile Rustico, Una Certezza Anche Con Il Passare Degli Anni Lo stile rustico è stato declinato in tante maniere diverse... (Di più)
  • 6 Modi Per Rendere La Casa Più Eco-Friendly

    Non c’è dubbio che rendere la propria casa più sostenibile dal punto di vista dei consumi e dell’impatto ambientale sia una strada che interessa a molti. Non importa che si debba farlo perché lo impone la legge: la scelta di ottimizzare la resa del riscaldamento, diminuire i consumi elettrici e di acqua, e così via, ha un impatto davvero positivo sullo stile di vita di ognuno. Per rendere le abitazioni più ecosostenibili è necessario prestare attenzione a diversi aspetti e ripensare alle proprie abitudini. Si possono usare le casette da giardino (dai un'occhiata alle casette da giardino lì) in modo diverso, per esempio per raccogliere acqua piovana, ma sono tante le soluzioni che si possono adottare per ottenere l’effetto sperato. 1. Bollette Meno Care Grazie Alle Scelte Giuste Ormai... (Di più)
  • Costruire La Sauna Dentro O Fuori Casa – Quale Soluzione È La Migliore?

    Altro che casette da giardino, le saune rappresentano un elemento essenziale delle case del nord Europa. Non a caso sono l’emblema della Finlandia dove sono una costante in tutte le abitazioni. Da questi paesi anche l’Italia prende in prestito l’amore per il benessere e le pratiche di wellness domestico che migliorano la qualità della vita. Per compiere il rituale di stimolazione nelle fredde giornate d’inverno si può installare una sauna anche nelle nostre case esposte al sole del Mediterraneo. La scelta se realizzare una struttura dentro casa o fuori dalle pareti domestiche dipende da tanti fattori. Primo tra tutti lo spazio disponibile. Le Caratteristiche Di Una Sauna Finlandese Le saune del nord Europa si caratterizzano per l’esposizione al calore secco. A differenza dei bagni... (Di più)
  • Casetta da giardino: Riporre qui gli attrezzi per la cura del verde

    La casetta da giardino è il posto più adatto per tenere in ordine gli attrezzi Chi ha un giardino lo sa, ormai non si tratta solo di potare qualche ramo ribelle o zappare intorno alle aiuole per dare maggiore ossigeno ai rami di un vecchio cespuglio. La tecnologia irrompe a buon diritto anche in questo campo e la possibilità di contare su attrezzi sempre più sofisticati ed efficienti è sempre più facile e a buon mercato. Per questo è importante predisporre un’area specifica per riporli al riparo dalle intemperie e dalla sporcizia. La casetta da giardino rappresenta il luogo ideale per questo scopo. Sarà importante predisporre e allestire lo spazio al suo interno perché sia tutto facile da trovare anche se sceglieremo di dedicare loro una struttura di piccole dimensioni o se preferiremo... (Di più)
  • Casette da giardino: La stalla ideale per il bestiame

    Chi sceglie di vivere a stretto contatto con la natura è di certo anche più sensibile alla qualità della propria alimentazione. Sono tanti, infatti, ad abbracciare la scelta salutista che prevede di autoprodurre il proprio cibo per controllarne il più possibile qualità e origine. Anche la scelta di allevare del bestiame in ambito domestico è meno rara di quanto si possa pensare. Se siete tra i fortunati che si possono permettere di dedicare uno spazio all’allevamento di animali da cortile, di certo vorrete offrire loro un riparo adeguato alle loro esigenze. Le casette da giardino hanno caratteristiche perfette per garantire un’alta qualità della vita agli uomini, e allo stesso modo si rivelano preziose per gli animali. Il perfetto isolamento tipico del legno, la naturale capacità... (Di più)
  • Casette da giardino con davanzale. Qual è la migliore soluzione

    Un davanzale arricchisce l’aspetto delle casette da giardino. Basta scegliere la soluzione più adatta. Chi ha la fortuna di possedere uno spazio verde dove installare la propria abitazione principale o quella delle vacanze sa di avere un vantaggio importante. La natura è in grado di trasmettere una sensazione di quiete e armonia che si riflette direttamente sulla serenità personale. In particolare chi usa il legno per costruire la propria casa sa di potere contare su un vantaggio intrinseco in più. L’ambiente circostante è in grado di per sé di trasmettere una sensazione di tranquillità e pace che dà armonia a chi lo vive. Il legname è il materiale perfetto, capace di combinarsi al meglio con le caratteristiche dell’ambiente circostante. L’aspetto delle casette da giardino... (Di più)

Oggetti 1 a 10 di 12 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Si fidano di noi

Vincenzo La Gatta
Azienda Agricola Martino
K-Padel & Tennis
Tosio Arredamenti