Non classé

  • Come arredare un giardino per renderlo accogliente

    Come arredare un giardino e far sì che assomigli il più possibile a quello che abbiamo sempre sognato? Lo scopo di realizzare un giardino è quello di godere dello spazio all’esterno della casa per poter realizzare attività varie. Tutte concentrate sull’ozio e il relax, da soli o in compagnia dei propri amici e parenti. La natura di per sé ha la capacità di rendere piacevole e accogliente anche un piccolo angolo all’esterno della casa. Quindi riuscire a comporre il giusto arredamento non fa altro che migliorare la vivibilità di un posto. Ritagliare una nicchia in un terrazzo, o suddividere le aree di un grande terreno non è certo lo stesso. E in entrambi casi è richiesta grande attenzione per i particolari per esaltare funzione ed estetica. In questo articolo vogliamo mettere... (Plus)
  • Progettare un giardino, ecco qual è il momento adatto

    Progettare un giardino non è un lavoro semplice. Riprodurre fedelmente le stesse suggestioni dei meravigliosi ambienti che si vedono nelle riviste di settore non è cosa facile. Molti ricorrono all’aiuto dell’esperto, la progettazione del verde è un lavoro che non tutti i giardinieri possono o sanno fare. Richiede grande attenzione, competenze architettoniche e rispetto dell’ambiente circostante. Colpo d’occhio e stile inconfondibile sono elementi che non possono mancare tra i talenti di un buon progettista. Chi invece si vuole improvvisare e vuol dedicare alla progettazione del giardino il proprio tempo libero e la passione, dovrà prestare grande attenzione ai dettagli. In primo luogo è importante valutare in anticipo il tipo di irrigazione per le piante. Un impianto interrato... (Plus)
  • Come coltivare il melo: I consigli dalla messa a dimora alla cura

    Per quanto si tratti di uno tra i frutti più diffusi sul pianeta, non è semplice come si crede comprendere come coltivare il melo per avere buoni frutti. È frequente, infatti, che il frutto resti piccolo e amaro se prodotto da una pianta non curata o cui si riservano attenzioni non adeguate. Per questo motivo è indispensabile assicurarsi di valutare bene le condizioni del terreno, l’esposizione e la sua altitudine e che vengano seguite alcune basilari regole per una produzione soddisfacente. Che abbiate deciso di creare un meleto nel vostro terreno o stiate cercando una buona pianta da frutto per le necessità domestiche, prendete in considerazione alcuni aspetti essenziali. Ecco quali. Dove piantare un melo perché cresca sano Un meno non è in grado di crescere ovunque. Specie se il... (Plus)
  • Come diventare un vero giardiniere provetto

    Hai appena acquistato la tua nuova casa immersa nel verde e vuoi subito mettere la terra in piena produzione? È possibile che tu abbia qualche nozione di giardinaggio, ma il prossimo passo sarà scoprire come diventare un vero giardiniere provetto e rendere rigoglioso il tuo angolo di paradiso. Non si tratta solo di un hobby, quella del giardiniere rappresenta una vera carriera professionale che prende spesso le mosse da una passione personale. Riuscire a ottenere buoni risultati individuali, consente poi di ripetere l’esperienza positiva e farla diventare una professione fruttuosa e ricca di soddisfazione. Esistono numerose declinazioni possibili per questo tipo di impiego, specializzarsi e individuare il settore giusto per la propria crescita personale è importante per avere successo. Cosa... (Plus)
  • Manutenzione invernale delle tubature delle case in legno a uso residenziale. Cosa c’è da sapere

    La corretta cura delle case in legno consente di garantire loro lunga vita e di mantenere intatto l’aspetto caldo e accogliente che le caratterizza sin dalla loro prima installazione. Un’attenta manutenzione delle tubature sarà più semplice se la loro posa è stata fatta rispettando le normative di riferimento e gli accorgimenti progettuali più accurati. Per questo si raccomanda di scegliere tubi dalle caratteristiche pienamente compatibili con le condizioni climatiche della zona geografica in cui sorgono le case in legno a uso residenziale. Località più soggette a gelate durante l’inverno, o a una certa altitudine sopra il livello del mare avranno bisogno di attenta selezione delle materie prime e degli accorgimenti in fase di realizzazione della struttura prefabbricata. Se tutto... (Plus)
  • Ortaggi e verdure ricchi di fibre: quali preferire

    Ortaggi e verdure ricchi di fibre sono una componente fondamentale della dieta quotidiana. La quantità ottimale si stima intorno ai 20 o 40 grammi al giorno per adulto e 0,5 grammi per chilo, tenendo conto del peso dei bambini. Sono responsabili del corretto metabolismo di tanti alimenti e favoriscono l’assorbimento dei nutrienti presenti negli alimenti. Hanno un alto potere disintossicante e permettono di sbarazzarsi con facilità delle tossine che si accumulano nel corpo. Però non ne mangiamo quanto servirebbe. Spesso, per esigenze quotidiane o per via della difficoltà della loro digestione, gli alimenti ricchi di fibre sono scartati dalla dieta. Eppure basterebbe seguire alcune accortezze per assicurarsi il benessere complessivo per tutto l’organismo. Fibre per una corretta alimentazione Uno... (Plus)

6 oggetto(i)