Parliamo di legno e di casa: consigli, giardinaggio e cura della casa

  • Come Garantire La Giusta Aerazione Alle Case In Legno

    Uno dei nodi al pettine della perfetta coibentazione è la formazione di condensa sulle pareti dovuta alla scarsa circolazione dell’aria dall’interno all’esterno. Così l’umidità riesce a depositarsi sulle pareti e qui favorire la formazione di muffa e altri microrganismi. Deleteri per la salute della persona e spesso imputati di essere responsabili di disturbi respiratori, i microrganismi che si sviluppano quando in casa c’è umidità stagnante sono pericolosissimi per il legno. Possono provocarne il marciume e un rapido deterioramento che concorre a rendere la casa meno stabile e accogliente. La soluzione, spesso si trova con un buon sistema di ventilazione interno. Si tratta di impianti che favoriscono la circolazione dell’aria forzandola attraverso delle speciali tubature.... (Di più)
  • 5 Cose Che Devi Sapere Sulle Casette In Legno

    Così come suggerisce il nome, le casette da giardino hanno tutto il potenziale per diventare l’elemento centrale che dà risalto agli esterni dell’abitazione. Possono trasformarlo in un luogo d’incanto e dare quella spinta in più che rende indimenticabile lo spazio all’aperto. Perfette per creare un ambiente confortevole dove rifugiarsi in cerca di calma e relax, le casette in legno possono fare la differenza in termini di vivibilità di tutto l’ambiente domestico. Maggiori informazioni sulle casette in legno prefabbricate. Se realizzata con cura e nel rispetto della normativa vigente, questa piccola stanzetta all’aperto ha tutto il potenziale per far crescere il valore della proprietà intera. Si può di certo considerare l’acquisto di una di queste strutture come un investimento... (Di più)
  • Quali Sono I 7 Elementi Base Dell’interior Design?

    Quando si tratta di arredare una casa dalla A alla Z, incluse le casette da giardino (clicca qui) la faccenda può apparire più complicata di quanto si pensi. Infatti, non per tutti è facile tenere a mente le condizioni essenziali per ottenere la giusta armonia ed equilibrio tra le forme, le proporzioni i colori scelti per arredare la casa. Un interessante articolo di The Design Academy, sito australiano d’arredo molto seguito, offre spunti, consigli e indicazioni preziose per decorare la propria casa. Basta avere a mente queste regole essenziali per riuscire a destreggiarsi nel complicato mondo delle scelte migliori tra le miriadi di possibilità per realizzare un ambiente accogliente e confortevole. Lo Spazio Cosa prendere in considerazione per creare un equilibrio tra le diverse componenti... (Di più)
  • Come Esaltare Gli Spazi Piccoli In Sala Da Pranzo

    Le case non sono tutte uguali, spesso gli spazi non sono esattamente tagliati come ci piacerebbe. Allora è importante comprendere le regole essenziali per ottenere il massimo da condizioni di partenza più difficoltose. Se per esempio la sala da pranzo delle case in legno è molto piccola, si potranno sfruttare alcuni semplici accorgimenti per ottenere un risultato perfetto. Maggiori informazioni sulle case in legno prefabbricate. Non è impossibile realizzare la sala de propri sogni anche quando lo spazio disponibile è ridotto proprio al minimo. Basta fare delle scelte che rispettino alcune regole di design e anche il proprio gusto e le attitudini personali. Trucchi E Scelte Furbe Per Ottimizzare Lo Spazio Una sala da pranzo si può ricavare in una stanza adiacente la cucina. Oppure nelle... (Di più)
  • Ristrutturare Il Bagno: Come Far Sembrare Di Lusso Piastrelle Economiche

    Ristrutturare il bagno, nelle case in legno come in quelle tradizionali, richiede una grande dose di pazienza e buona volontà. Qui i lavori possono durare a lungo e creare degli spiacevoli contrattempi per tutta la famiglia, specie se si continua ad abitare la casa. Per ottenere un bel risultato finale di cui sentirsi orgogliosi è necessario adottare soluzioni furbe per spendere solo il necessario e limitare gli sprechi. Per fortuna esistono tante soluzioni interessanti da copiare per riuscire a migliorare l’aspetto di un vecchio bagno anonimo e renderlo speciale. In questo articolo vogliamo suggerirvi alcune tra le idee più pratiche e facili da riprodurre in casa propria per rendere il bagno di casa un luogo incantevole. Piastrelle Autoadesive Sono la soluzione più spesso impiegata... (Di più)
  • Le 5 Regole Per Arredare Al Meglio Il Salotto

    A seconda di come sono organizzate le nostre vite possiamo spendere più o meno tempo in salotto. Questa stanza, che per alcune famiglie rappresenta il punto nevralgico dell’attività diurna, per altri rappresenta solo una stanza intima o di rappresentanza per ricevere gli ospiti. Quando si pensa ad arredare questo ambiente nelle case in legno è necessario fare dei distinguo, quindi. Ma anche la struttura e il taglio della propria casa possono rappresentare un elemento da considerare quando si sceglie come viverla e quindi come arredarla. In generale, però, il salotto rappresenta quell’ambiente in cui ci si dedica alle attività di ozio e relax. Per questo è importante curarne l’arredamento in maniera attenta perché trasmetta una piacevole sensazione positiva all’entrarci dentro. L’importanza... (Di più)
  • Progettare L’illuminazione Della Casa Con Cura

    Quando si tratta di decidere come arredare una casa e allestire gli spazi al meglio, non sempre si presta la necessaria attenzione alla luce degli ambienti. Tutto, dagli interni agli esterni, passando per le casette da giardino, possono essere rivalutati al meglio con la giusta illuminazione. L’effetto che la luce perfetta attribuisce ai diversi ambienti sta tutto nel modo in cui l’occhio li percepisce. Quindi il segnale che invia al cervello può cambiare parecchio, e un ambiente può sembrare ostile o accogliente solo per via della scelta più o meno indovinata nella distribuzione dei punti luce. Progettare l’impianto delle fonti luminose deve essere fatto con cura e attenzione già prima di allestire gli spazi. Poi, potrà essere ridefinito e curato nei dettagli una volta che gli elementi... (Di più)
  • Consigli Preziosi Per Rendere Più Bello Il Portico Di Casa

    In una casa con uno spazio all’esterno sembra quasi doveroso realizzare un porticato. Si tratta di un elemento decorativo molto essenziale ma dal grande potere. Infatti è in grado di ricreare l’intimità di una stanza della casa ma all’esterno, per poter godere del fascino contemplativo del proprio giardino, dell’aria fresca mentre si svolgono le attività quotidiane e può diventare un luogo dove rifugiarsi quando l’afa imperversa. Insomma, rappresenta un elemento che può portare grande vantaggio funzionale ed estetico all’abitazione un po’ come fanno le casette da giardino (clicca qui) che possono arricchire e impreziosire ogni spazio di casa. Per essere certi di scegliere al meglio le decorazioni e le strutture è bene considerare che anche il porticato costituisce un’opera... (Di più)
  • Come Rendere Irresistibile Il Salotto?

    Ogni soggiorno e ancora di più nelle case in legno rappresenta l’anima della casa. È quell’ambiente in cui ci si concede il meritato relax godendosi l’intimità della propria privacy. In salotto si accolgono gli ospiti, spesso questa è l’unica stanza che si mostra agli invitati in una breve visita. Ma è anche l’ambiente dove dedicarsi al tempo libero, per leggere un libro, guardare un film o ascoltare buona musica sorseggiando un drink. È il tempio del benessere individuale e può essere reso ancora più accogliente e piacevole se si riesce a decorarlo e arredarlo in linea con i propri gusti e la personalità. Un bel soggiorno è ben illuminato, ha tante piante, ha colori che trasmettono una sensazione di vivace serenità ed è decorato a proprio gusto. Tessili, quadri ed elementi... (Di più)
  • 8 Errori Da Evitare Quando Si Ristruttura Il Bagno

    Il bello delle case in legno (dai un'occhiata alle case di legno abitabili lì) è che possono sempre offrire degli elementi per dare sfogo alla propria creatività anche se è sempre consigliabile prevedere nel progetto originale le eventuali modifiche al modello di base. Quando si tratta di ristrutturare il bagno è bene valutare con attenzione alcuni elementi che possono rivelarsi essenziali quando si tratta di definire le priorità. Evitare alcuni errori tipici può rivelarsi una benedizione perché limita l’impatto sui costi finali del progetto e migliora la vivibilità di questo spazio, funzionale ma anche esteticamente di pregio. 1. Non Definire Un Progetto Iniziale Come per ogni lavoro ben fatto, il buongiorno si vede dal mattino. È già dalla realizzazione del progetto iniziale... (Di più)

Oggetti 1 a 10 di 195 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 20

Si fidano di noi

Vincenzo La Gatta
Azienda Agricola Martino
K-Padel & Tennis
Tosio Arredamenti