Chiamaci per domande o ordini 0287368785 LUN-VEN: 8:00-17:00
Servizio richiamata Scrivi una domanda

Parliamo di legno e di casa: consigli, giardinaggio e cura della casa

  • Chi È Il Maestro Giardiniere E Come Fare A Diventarlo

    Il giardino intorno alle casette in legno è ancora più bello e suggestivo perché sorge intorno a una struttura che richiama alla mente il piacere che effonde il materiale naturale. Ma il vero maestro di giardinaggio è in grado di trasformare in un angolo di paradiso e magia qualsiasi quadrato di terra. Il culto del verde in Italia è poco diffuso, manca la stessa dedizione e l’attenzione che si riserva 1111altrove, come per esempio in Inghilterra anche per la cura del verde pubblico. Rimane appannaggio di pochi la consapevolezza di poter usare le piante e la loro combinazione attenta per creare ambientazioni suggestive ed evocative come solo dei fiori rigogliosi e accostati ad arte sanno dare. Il maestro giardiniere in Italia è quel personaggio in grado di diffondere il culto del bello... (Di più)
  • Le Piante Migliori Per Le Zone Aride: Tutte Le Caratteristiche

    Si possono attrezzare le casette da giardino con dei raccoglitori per l’acqua piovana e non permettere che ne vada sprecata nemmeno una goccia. Ma se la zona in cui sorge il proprio terreno è secca e spesso arida, è difficile riuscire ad avere un giardino verde smeraldo come in terra d’Irlanda. Ma non è da escludere che possa essere fiorito e regalare preziose suggestioni e vivaci colori in ogni epoca dell’anno. Compresi i momenti in cui le temperature sono più alte. Tutto sta nella scelta delle giuste piante, spesso quelle che crescono spontanee nella nostra macchia mediterranea sono le più indicate da coltivare per favorire la rigogliosità anche in cattività intorno alle mura di casa. Ecco alcune delle specie che meglio si adattano a regalare piacevoli fioriture e vegetazioni... (Di più)
  • Quanto Tempo Bisogna Dedicare Alla Cura Del Giardino

    Quello che rende davvero suggestive e accoglienti le case in legno è un giardino ben curato intorno. Ma di cosa ha bisogno il nostro angolo di verde per essere sempre bello da vedere e da vivere? Ci sono una serie di accorgimenti da seguire che servono ai proprietari di casa per sapere bene cosa fare e quando per mantenere il giardino sempre in ottimo stato. La prima cosa da fare, però, è sempre una: progettare con cura lo spazio e decidere con attenzione il tipo di piante in base alle cure di cui hanno bisogno, e quindi del tempo che è necessario dedicare. Alcuni lavori, quelli di manutenzione ordinaria, possono essere fatti in prima persona dal proprietario del giardino. Si tratta di un modo efficace e piacevole di fare attività motoria, stare all’aperto e vivere i vantaggi della vita... (Di più)
  • Come Coltivare E Prendersi Cura Delle Azalee

    Niente richiama alla mente la Festa della Mamma come una pianta di azalea. Associato alla raccolta fondi per la ricerca scientifica, questa pianta è diventata negli anni il simbolo di una celebrazione e di grande attenzione verso la vita. Si tratta di una pianta parecchio esigente, che però riesce a regalare fioriture sempre belle e ricche se si riescono a garantire le cure necessarie per la sua sopravvivenza. Nelle casette in legno in giardino bisogna dotarsi della giusta attrezzatura che serve per dare alla pianta le migliori attenzioni. È necessario misurare bene il pH del terreno, dal momento che si tratta di una pianta acidofila. Anche il fertilizzante deve essere ben bilanciato e offerto di frequente alla pianta per sostenerla durante le ricche fioriture. La Famiglia Delle Azalee L’azalea... (Di più)
  • Quali Lampade Usare Per Illuminare La Cucina A Isola

    Nelle case di legno la cucina può rappresentare il luogo di aggregazione più importante e accogliente della casa. Spesso l’ambiente si fonde con la sala da pranzo diventando allo stesso tempo living, quindi rende più informale la zona soggiorno e più conviviale la cucina. Qui si possono preparare spuntini da consumare in compagnia di amici tra una chiacchiera e l’altra. Sempre più spesso nelle case moderne questo spazio è concepito come un unico ambiente dove poter consumare i pasti, accogliere gli ospiti e preparare le pietanze senza una vera e propria suddivisione interna. È importante che sia semplice mettere in ordine piatti e pentole sporche, gestire l’ambiente in modo funzionale e automatico, con pochi gesti e senza perdere tanto tempo a rendere di nuovo ospitare e accogliente... (Di più)
  • Come Creare Un Ambiente Accogliente Per Cenare In Giardino

    Per rendere davvero accoglienti e preziose le case di legno è importante non tralasciare nessun dettaglio. In particolare, curare anche gli ambienti esterni consente di ottenere il massimo dalla propria abitazione ritagliata su misura dei propri sogni. Si tratta di una delle prime comodità e dei piaceri della vita irrinunciabili: con l’arrivo della bella stagione si può cenare al lume di candela godendosi il fresco del proprio giardino. Per farlo è importante esaltare gli spazi, cercare soluzioni intelligenti per creare delle nicchie più o meno ampie, con o senza ombreggiatura, da usare solo in estate oppure durante tutto l’anno. Non sempre è necessario fare grossi investimenti per rendere abitabile l’ambiente esterno, altre volte interventi più strutturati consentono di ottenere... (Di più)
  • I clienti condividono la loro esperienza: casa in legno LANGON modificata

    Uno dei nostril client condivide le foto della sua casa su misura LANGON appena costruita. La casa in legno LANGON è una casa abitativa su due piani con uno spazioso soggiorno con cucina, un bagno, due camere da letto e un delizioso balcone. LANGON è perfetta sia per i weekend e le vacanze sia per viverci tutto l’anno. La Casa di legno a due piani Langon è prodotta usando solo abete Scandinavo a crescita lenta. Il legname a crescita lenta è più resistente all’umidità e ci permette di offrire una garanzia di 10 anni anti-marcio su tutti i nostri prodotti con pareti spesse almeno 44mm. La casa in legno LANGON è disponibile in due differenti versioni di spessore delle pareti. Potete scegliere tra la casa in legno con pareti da 66mm di spessore e la casa in legno coibentata con doppia... (Di più)
  • Le Migliori Piante Per Purificare L'aria In Camera Da Letto

    Lo confermano anche gli studi della NASA: avere piante in camera da letto non può che fare bene alla salute. Per rendere ancora più accogliente l’ambiente ovattato tipico delle case di legno, la collocazione strategica delle giuste piante riesce a migliorare la qualità dell’aria, prevenire la formazione di muffe e assorbire le esalazioni di sostanze potenzialmente nocive dai mobili e le vernici di casa. Si tratta di conclusioni a cui si è arrivati dopo anni di denigrazione e demonizzazione delle piante che non dovevano varcare la soglia della camera adibita al riposo notturno. La ragione sta nel ciclo della pianta che produce anidride carbonica durante la notte e ossigeno durante le ore di luce. Ma, pare, la quantità di gas rilasciato nelle ore serali non è tale da suscitare allarme. Invece,... (Di più)
  • I Fiori Più Colorati Da Avere In Giardino

    Le casette in legno si riempiono in inverno di attrezzi e rimangono sonnacchiose durante tutto il periodo freddo per poi brulicare di attività durante la primavera successiva. È un’immagine comune perché si è spesso portati a pensare, e agire di conseguenza, che solo con la bella stagione ci si debba dedicare alle attività di giardinaggio. I più impegnati, si concentrano sul verde solo quando esplode di infestanti da tenere a bada con violenti raid del decespugliatore. Eppure il giardino può essere bello e fiorito tutto l’anno, e con la giusta pianificazione e progettazione è possibile realizzare molti lavori da sé risparmiando molto sul costo dell’intervento dei professionisti. Tutto sta nello stabilire quali esigenze siano le più impellenti e come distribuire al meglio le... (Di più)
  • Il Giardino Delle Case Di Legno: 7 Fiori Facili Da Coltivare

    Per rendere le case di legno un vero paradiso in terra, la scelta delle giuste piante fiorite in giardino è essenziale. Si tratta di prestare grande attenzione alle caratteristiche del terreno, l’esposizione e l’effetto finale che si desidera ottenere. È importante anche considerare che non tutte le piante fioriscono nello stesso periodo, quindi è utile scegliere varietà dalle fioriture scaglionate per avere sempre macchie di colore allegre e vivaci. Un’altra accortezza al momento di scegliere cosa piantare è di considerare l’accostamento dei colori e il portamento delle diverse piante. Si possono creare effetti di bellezza struggente se si accostano le piante giuste, mentre si rischia l’effetto accozzaglia disordinato e a chiazze se si sbagliano gli abbinamenti. Infine, uno... (Di più)

Oggetti 1 a 10 di 159 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 16