Parliamo di legno e di casa: consigli, giardinaggio e cura della casa

  • Vetrate Per Suddividere L’ambiente Del Soggiorno

    Per le case in legno è una buona idea renderle ancora più suggestive e accoglienti suddividendo gli ambienti con stile. Il vetro rappresenta la soluzione migliore per creare effetti divisori tra gli ambienti senza limitare il passaggio della luce. Ogni soluzione d’arredo va valutata scegliendo con attenzione. Bisogna considerare se la suddivisione avviene all’interno della casa oppure per sfruttare lo spazio esterno. In questo le finestre possono giocare un ruolo importante e rendere ancora più accogliente e luminosa una stanza. È importante non sottovalutare l’effetto di ponte termico che crea la finestra rendendo ancora più intenso lo scambio di temperature tra interno ed esterno della casa. Ecco qualche suggerimento per realizzare vetrate in casa per viverla al meglio. Una Vetrata... (Di più)
  • Fai Da Te Un Finto Camino Nella Camera Da Letto Delle Case In Legno

    Le case in legno possono essere ancora più belle e accoglienti rispettando alcuni canoni d’arredo e decorazione. Per esempio, la presenza del camino può rappresentare un elemento decorativo di grande effetto nelle stanze più intime della casa. Se è più facile realizzarne uno in sala da pranzo o in salotto, meno semplice è la sua gestione in stanze più intime come la camera da letto. Se non volete rinunciare alla magia del camino, esistono alcune soluzioni alternative molto verosimili che si possono realizzare con una minima spesa. La resa dipende dall’effetto che si vuole ottenere. Si può scegliere di realizzare solo una decorazione, i più abili possono persino dipingerla alla parete. Mentre chi vuole anche sfruttare questa soluzione per riscaldare la stanza può puntare a prodotti... (Di più)
  • Consigli Per Realizzare Un Ecosauna Direttamente A Casa

    Nelle case in legno si possono realizzare tutte le attività che si preferisce. Chi ha in mente di realizzare un’ecosauna da sfruttare durante i lunghi e freddi mesi invernali fa un investimento di benessere. La sauna è nota da migliaia di anni per via dei suoi effetti benefici per la salute. Impiegata da sempre nelle regioni del nord come la Finlandia, rappresenta la migliore soluzione detox per affrontare l’inverno più rigido. Riproporre in casa una suggestione simile significa far crescere il valore complessivo della propria abitazione e del comfort che riesce ad assicurare. Come Realizzare Una Sauna In Casa Perché sia davvero ecologica, la sauna deve essere anche realizzata scegliendo con cura i materiali. Il legno rappresenta da sempre la migliore soluzione per realizzare una struttura... (Di più)
  • Giardino Notturno: Come Coltivare Un Giardino Che Affascina Di Notte

    Per vivere il verde intorno alle case non servono solo le casette da giardino o elementi d’arredo che ne estendano le funzionalità a tutte le ore. Il giardino notturno, o in inglese Moon garden, è un luogo di incanto e suggestione che rivela la propria magia e bellezza soprattutto al calar della sera. Non si tratta di un luogo fatato o di una fiaba per bambini, ma di una attenta selezione delle specie che sono caratterizzate da attività notturna. Non tutte le corolle dei fiori si schiudono alla luce del sole, né tutti i profumi e le fragranze sono fatte per attirare gli insetti diurni. Con un po’ di impegno e un’attenta selezione delle specie giuste, è possibile creare un suggestivo ambiente che dà il massimo di sé quando il sole cala. Alla luce della luna è possibile passeggiare... (Di più)
  • Progettare La Veranda Con Stile

    Anche nelle case in legno si possono costruire stanze piene di finestre dove far entrare il fascino dell’esterno in casa. La veranda rappresenta l’opportunità di ricreare uno spazio di intimità e relax da valorizzare in maniera nuova e con grande stile. La tendenza in passato era di dedicare questi ambienti ritagliati allo spazio esterno alla casa per realizzare camere di servizio. Non di rado la veranda era la zona dedicata alla lavanderia, quindi dove i vestiti umidi sono messi ad asciugare in attesa che tornino le belle giornate. Si tratta di un vero e proprio spreco di possibilità. Infatti, se allestita con gusto, anche una piccola stanza luminosa e isolata dal contesto vero e proprio della casa, può portare grandi vantaggi. Considerare La Quantità Di Luce Che Filtra Dalle Finestre Buona... (Di più)
  • Arredare Con Il Blu: Il Colore Con Cui È Impossibile Sbagliare

    In una casa in legno il colore blu ha un potente potere calmante per la nostra mente. È uno dei primi colori che riusciamo a percepire quando, appena nati, il campo visivo è ridotto. Inoltre è in grado di ravvivare e dare un tocco unico all’ambiente trasformandolo in maniera radicale. Non è difficile usare il blu, nemmeno negli ambienti più impegnativi. Infatti è facile da accostare a contrasto sia con colori più chiari come il grigio, oppure più scuri come il rosso di cui è complementare. Per trovare la giusta ispirazione e scegliere il colore adatto all’arredamento dei propri interni ci si può ispirare ai grandi designer. Sono tanti gli esempi di accostamenti fortunati e tonalità passe-partout che possono essere copiati col minimo sforzo. Il Blu Klein Non si può iniziare... (Di più)
  • 7 Passaggi Per Rendere Più Vivibile Il Proprio Garage

    Le case in legno possono essere dei luoghi incantevoli di pace e tranquillità, ma possono anche essere molto piccole e non rispondere bene alle necessità della famiglia. Specie se si fa numerosa. Eppure è possibile destinare lo spazio del garage per l’auto ad altre funzioni che aiutino a rendere più vivibile la proprietà e dare a tutti la possibilità di godere di un angolino di intimità e discrezione. Si può decidere di ritagliare un piccolo spazio per il tavolo da biliardo, gli attrezzi per fare ginnastica, oppure si può valutare la possibilità di convertire lo spazio del garage e farlo diventare un luogo abitabile. Qualsiasi scelta si decida di fare è sempre necessario valutare le operazioni necessarie e quelle accessorie da eseguire per fare un buon lavoro. Serve Il Permesso... (Di più)
  • Come Realizzare Un Giardino Fiorito In Un Piccolo Spazio

    Ogni casa ha il suo spazio all’aperto, ci sono terreni così estesi da ospitare le casette da giardino per custodire gli attrezzi mentre altri spazi possono risultare estremamente limitati. Ma piccolo non vuol dire che sia limitante, quel che conta è che si possa realizzare una bella composizione e sfruttare lo spazio a disposizione perché sia godibile. L’ideale è poter allestire un angolo in cui sedersi e magari poter contare su un tavolino. Mobili pieghevoli o ribaltabili sono la soluzione usata più spesso per ottimizzare anche gli angoli più piccoli. In questi casi aiuta molto disporre le piante in verticale, sospese al soffitto o montate in pannelli a parete. Le soluzioni non mancano e sono tutte molto interessanti, basta sapere a cosa dare importanza quando si allestisce lo spazio. Attenzione... (Di più)
  • Le Migliori Piante Tropicali Da Coltivare In Casa

    Le case in legno e tutti gli appartamenti in generale rappresentano il luogo d’eccezione per coltivare le specie tropicali. Infatti qui la temperatura è mite tutto l’anno e anche in inverno non scende mai sotto una certa soglia. Il range di temperature che queste piante tollerano bene è compreso tra 15° e 25° e per questo motivo è molto facile che trovino nei nostri appartamenti le condizioni ottimali per il loro sviluppo. In più è necessario garantire la giusta umidità e anche questo è facile, perché basta nebulizzare acqua di tanto in tanto con un semplice gesto. Del resto, queste piante sono presenti da così tanto tempo nelle nostre case che si sono ben ambientate e spesso nascono direttamente nei nostri vivai, da semi e altre selezioni effettuate per migliorare ulteriormente... (Di più)
  • Aloe Vera – Come Coltivare L’aloe Vera In Casa

    Le case in legno che si trovano nelle zone più calde del nostro paese e con un terreno dalla buona esposizione al sole rappresentano la postazione ideale per coltivare l’aloe vera. Si tratta di una pianta robusta e in grado di reggere bene anche gli stress più forti. Forse l’unica cosa che non reggono bene è la temperatura troppo bassa e la mancanza di luce, ma è possibile che in condizioni non troppo estreme riescano a riservare inaspettate sorprese. La pianta di aloe gradisce un terreno sciolto e leggermente acido, con una buona esposizione al sole. Come tutte le piante grasse teme l’eccesso di umidità ma in effetti stupisce scoprire che si può coltivare in idroponica, almeno per un tempo non prolungato.   Caratteristiche Essenziali Dell’aloe Vera L’aloe è una pianta succulenta,... (Di più)

Oggetti 1 a 10 di 177 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 18

Si fidano di noi

Vincenzo La Gatta
Azienda Agricola Martino
K-Padel & Tennis
Tosio Arredamenti