Carrello
Scrivi una domanda

Le storie dei clienti: AJ, Kris e il loro meraviglioso Blue Haven Studio Lodge a Londra

Vedere i nostri prodotti prendere vita ed essere utilizzati dai nostri clienti al massimo del loro potenziale è sempre un’esperienza gratificante. Condividendo queste storie speriamo di ispirarti a realizzare i tuoi sogni, magari anche migliorando il progetto della tua casetta in legno. I nostri clienti AJ & Kris hanno deciso di creare la loro oasi relax privata in giardino, da usare anche come proprietà su Airbnb nella periferia di Londra. Hanno scelto Pineca.it come loro partner per il progetto.

All’inizio del 2021, AJ & Kris hanno ordinato una versione con doppia parete della nostra casetta ISLA. Erano sicuri che il loro giardino avesse così tanto potenziale da essere il posto perfetto per belle serate in compagnia di amici e familiari e anche da diventare una redditizia opportunità di lavoro, grazie alla quale creare nuovi rapporti e un costante flusso di guadagni extra. AJ si è rivolto a noi per chiederci di aiutarlo a realizzare il suo progetto e siamo stati più che felici di aiutarlo!

Quando abbiamo visto il progetto finito, siamo rimasti a bocca aperta! Gli esterni eleganti della casetta, in uno splendido blu, e il delizioso porticato davano davvero un senso di accoglienza unico. Abbiamo chiesto a AJ di condividere con noi la sua esperienza e di raccontarci come il Blue Haven Studio Lodge ha preso vita. Gli abbiamo anche chiesto se tutto è andato secondo i piani e le loro aspettative. Ecco cosa ci ha risposto:

“Adoriamo questo prodotto ed è esattamente come ci immaginavamo. Tutti i nostri ospiti l’hanno amato e lo trovano il suo interno molto accogliente. Abbiamo scelto Pineca.it perché l’installazione sembrava piuttosto semplice e perché avete una grande selezione di case coibentate da poter usare tutto l’anno. Prima dell’acquisto, c’era sempre qualcuno disponibile a rispondere alle nostre domande. Marina, la nostra assistente di vendita, e l’architetto sono stati molto pazienti nel realizzare i design da me richiesti.” - AJ


Siamo lieti di sapere che le aspettative di AJ sono state soddisfatte! 

Costruire una casa in legno da solo? È possibile! 

AJ & Kris volevano immergersi completamente nell’esperienza di vivere in una casetta da giardino e di costruirla con le proprie mani: erano certi sarebbe stata un’esperienza di fai-da-te divertente ed emozionante. 

“L’assemblaggio delle pareti e dell’edificio principale è stato piuttosto facile e veloce. Ma penso che dovrebbe esserci più aiuto quando si tratta di case con doppie pareti. I membri dello staff sono stati molto disponibili nel rispondere alle nostre domande.” - AJ

AJ ci ha riferito che ha avuto alcuni problemi organizzativi durante il processo di costruzione dovuti alla mancanza di materiali: le fondamenta sono arrivate un mese dopo rispetto alle parti in legno e questo ha ritardato l’assemblaggio della casa. Anche se ci è voluto più del previsto, questo problema non ha rovinato la voglia dei proprietari di portare avanti il loro progetto. 

Gli edifici prefabbricati offrono ai clienti l’opportunità di costruirsi da soli le case da giardino. Quando si sceglie una struttura più piccola assemblarla da soli non è troppo difficile, anche se è sempre possibile chiedere un aiuto professionale. Se un cliente sceglie di portare avanti un progetto fai-da-te, siamo sempre pronti a aiutarlo e a dare suggerimenti riguardo all’assemblaggio.

L’ispirazione per gli interni

Quante straordinarie possibilità ci sono per decorare gli interni e gli esterni della casa da giardino! AJ ci ha detto che ha impiegato molto tempo e sforzi per il design degli spazi interni del Blue Haven Studio Lodge. Ha trascorso mesi a pensare alla migliore disposizione per la cucina e il bagno, decidendo dove mettere le pareti interne e cercando di far entrare un letto comodo nella nicchia che ha costruito con i pezzi di legno avanzati dalla casetta: un modo fantasioso, sostenibile ed ecologico di usare il legno avanzato! Siamo davvero entusiasti dell’amore e della dedizione che è stata messa nell’organizzazione e nella decorazione degli interni della casetta. 

“Volevo un bel colore luminoso per gli esterni, così ho scelto un bel blu per creare un’idea di mare e un contrasto con il verde dell’erba e degli alberi sul retro. Ho mantenuto il tema blu per le tende e le persiane, aggiungendo altri colori primari. Volevo lasciare più legno possibile all’interno perché è bello e accogliente.” - AJ


L’Area Relax Definitiva

Inizialmente questa casetta doveva essere un’oasi in giardino per familiari e amici. Un posto perfetto per rilassarsi e disconnettersi dal mondo esterno, trascorrendo le serate nel magnifico porticato e godendosi la vita al massimo. I proprietari hanno compromesso un po’ lo spazio interno per avere un’ampia terrazza esterna e, secondo AJ, ne è valsa veramente la pena perché amano sedersi e trascorrere il tempo in totale relax seduti lì. L’ampio porticato è il posto perfetto per godersi l’atmosfera calma e rilassata del giardino, dimenticando tutte le preoccupazioni della giornata. 

Un’Opportunità di Lavoro Redditizia

La possibilità di condividere le vibrazioni positive che questa splendida struttura emana ha spronato i proprietari a creare un annuncio su Airbnb e avviare un’attività di affittacamere di successo. Un monolocale indipendente con un elegante porticato è una scelta ideale per un affitto a breve termine. Questa casetta piena di fascino, ubicata a circa 30 minuti a piedi e treno dal centro di Londra, è molto apprezzata dai turisti che scelgono di soggiornarvi. Coloro che desiderano provare la campagna, l’ospitalità della gente del posto e stare comunque non distanti dall’effervescente centro cittadino e dalle principali attrazioni turistiche scopriranno che Blue Haven Studio Lodge è il posto perfetto! 

Un po’ di dati tecnici!

AJ & Kris volevano una casetta robusta e coibentata da poter usare tutto l’anno. Hanno trovato una vasta scelta di case da giardino coibentate su Pineca.it. Dopo approfondite considerazioni, hanno scelto la versione con doppia parete della casetta da giardino ISLA, hanno modificato lo spazio interno e spostato alcune finestre per inserire ciò che desideravano avere nella propria struttura. 

Prodotto
Casetta da giardino ISLA (44+44 mm + isolamento), 6x5 m (20’x16’), 18 mq con 7 mq di Porticato

Modifiche
• Inversione del layout della casetta, trasferendo una piccola stanza sul lato sinistro dell'edificio.
• Posizione di finestre e partizioni cambiata. 

Extra e Servizi Aggiuntivi
• Base in cemento 
• Isolamento termico
• Tegole del tetto in bitume verde con strato sottostante del tetto in feltro

Se stai pensando a una soluzione simile per il tuo giardino e hai domande, non esitare a contattarci per un consiglio senza impegno! Vendiamo kit di costruzione prefabbricati in legno di alta qualità e ci sforziamo di essere partner preziosi per realizzare i tuoi progetti di costruzioni in legno da sogno. Quindi, se vuoi saperne di più sul processo di costruzione, sulle caratteristiche del modello, l'assemblaggio o qualsiasi altra cosa, faccelo sapere:
chiama 0287368785 o scrivici a [email protected]

 

Parlaci del prodotto che stai cercando

Inserisci qui sotto maggiori informazioni sul prodotto che stai cercando (utilizzo, metratura, dimensioni, forma, etc.). Ti ricontatteremo al più presto (di solito il giorno stesso o il prossimo giorno lavorativo).

*
*
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot