Chiamaci per domande o ordini 0287368785 LUN-VEN: 8:00-17:00
Servizio richiamata Scrivi una domanda

Tutto quello che devi sapere sulle tettoie auto in legno

  • Tettoia auto in legno: 5 trucchi per decorarla al meglio

    Ecco 5 consigli pratici ed efficaci per decorare la tettoia auto in legno, per non chiamarla semplicemente garage La tettoia auto in legno rappresenta una buona soluzione per chi deve predisporre un riparo per l’automobile e lo vuol fare rientrando in un budget contenuto. La scelta di questo modello di protezione per i propri veicoli dipende in primo luogo dal tipo di esigenze che si hanno. Il numero di auto, la possibilità di svolgere anche altre attività sotto questa copertura e altri elementi concorrono a determinare la scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze. Per questo è bene considerare anche la possibilità di decorare e abbellire ulteriormente la struttura, di per sé molto essenziale. In questo modo si darà maggior valore alla proprietà intera anche solo predisponendo... (Di più)
  • Tettoia auto in legno: Quali vernici usare per la manutenzione

    Per dipingere una tettoia auto in legno esistono diversi prodotti resistenti alle intemperie Una tettoia auto in legno deve in primo luogo essere capace di resistere all’azione logorante dell’esposizione diretta alle intemperie. Non solo pioggia, neve o vento, anche il sole che batte direttamente sulle travi comporta una degenerazione della qualità e resistenza della struttura in legno. Per questo è importante provvedere alla giusta manutenzione per conservare quanto più a lungo inalterate le caratteristiche del legno. Esistono prodotti a base di solventi o di acqua in grado di migliorare le prestazioni del legname pur mantenendo inalterati il suo fascino e le proprietà intrinseche. Non per forza dipingere il legno significa coprirlo con uno strato compatto di smalto che ne altera... (Di più)
  • Tettoia auto in legno: Ecco come trasformarla in una palestra

    Anche la tettoia per l’auto in legno può rivelare sorprese inaspettate: è il posto perfetto per realizzare una palestra Rendere la propria casa accogliente e in grado di rispondere a tutte le proprie necessità può essere più semplice di quanto sembri. Chi ha la fortuna di potere godere di uno spazio all’esterno dell’abitazione principale può di certo contare su infinite possibilità di riadattamento in base ai propri desideri. Per esempio, non è impossibile trasformare completamente la destinazione d’uso dello spazio nato come tettoia auto in legno. Rivestire la struttura con delle pareti, fisse o mobili, consente di ricavare con facilità un’ulteriore stanza da dedicare alle attività preferite, come quelle per tenersi in forma. Qui non sarà difficile allestire tutto il... (Di più)
  • L’inverno è il momento migliore per progettare una tettoia per auto in legno

    Se è vero che esiste un momento giusto per fare qualunque cosa, probabilmente l’inverno è il periodo più adatto per la progettazione e l’allestimento di tutto il necessario per realizzare una tettoia per auto in legno. Meno impegnativa della struttura chiusa e dotata di porte e finestre, la pergola per coprire le auto o creare un angolo riparato dalle intemperie in giardino richiede comunque una grande attenzione e cura per i dettagli, che ne garantiscono la migliore resa per i diversi scopi per cui la si vuole realizzare. Scegliere con cura la zona dove realizzare la copertura Un porticato per coprire l’auto non offre le stesse garanzie di protezione come un garage, eppure anche questa struttura più semplice e ariosa è in grado di offrire la giusta protezione alla macchina e ai... (Di più)

4 oggetto(i)