Carrello (0)
Scrivi una domanda
Progetti su misura: servizio di progettazione GRATIS!
Progetti su misura: servizio di progettazione GRATIS!
Chiudi

Pineca è stata recensita dal vlogger Gabriele Cattarin su Youtube

Siamo stati molto contenti che Pineca.it sia stata notata e selezionata per una recensione da un vlogger italiano CASA DI LEGNO (Gabriele Cattarin). Per coloro che non hanno familiarità con l’idea alla base del suo canale, i video di Gabriele riguardano edifici in legno ecosostenibili, fornendo recensioni oneste, opinioni e consigli relativi alla selezione e costruzione della casa. Gabriele crea questi video per aiutare le persone a prendere decisioni consapevoli e fornisce ai suoi utenti un’analisi precisa per aiutare coloro che cercano una soluzione abitativa rispettosa dell’ambiente. L’idea alla base dei contenuti video di Gabriele è quella di condividere la sua opinione su diversi produttori e marchi di case in legno per aiutare il suo pubblico a selezionare l’opzione migliore. Pertanto apprezziamo realmente l’esser stati selezionati e recensiti in due suoi video. Gabriele ha fatto una ricerca approfondita e di qualità fornendo un ottimo feedback, anche se ci sono alcune informazioni inaccurate che vorremmo chiarire.

Di seguito trovi entrambe le video recensioni. Vediamo insieme i contenuti che richiedono una spiegazione:

1. Ventilazione del tetto. Gabriele dice che, dopo esser entrato in contatto con il nostro sales manager, ha ricevuto molte informazioni aggiuntive sulle nostre costruzioni. Nel video parla della casa con un tetto ventilato. Tuttavia il nostro kit standard per la casa di legno comprende un tetto standard (non ventilato), perciò è importante saperlo e tenerlo a mente.

2. Elementi del kit della casa in legno. Tutte le nostre case in legno prefabbricate arrivano in kit facili da assemblare con le parti in legno numerate, gli elementi di ferramenta necessari e le istruzioni. Gabriele ha mostrato una parte particolare delle pareti e del tetto con alcune viti specifiche da aggiungere fra le assi o i travetti. Queste sono usate solo in alcuni casi eccezionali: se, dopo una verifica sulla casa in legno (chiamata Calcolo Statico), il nostro ingegnere stabilisce che la casa necessita di un rinforzo addizionale. Le viti e simili pezzi di ferramenta richieste in questo caso non sono incluse nel kit, perciò il cliente dovrà acquistarle sul posto. La buona notizia è che queste parti non sono né difficili da trovare né costose.

3. Accessori. Gabriele ha esaminato una lista di accessori aggiuntivi che offriamo al momento dell’acquisto delle case in legno dicendo che forniamo un kit di grondaie incompleto (il titolo dice grondaie in PVC, non kit). Per essere chiari, noi offriamo un kit completo di grondaie che contiene tutti gli elementi necessari per creare un adeguato sistema di grondaie per la tua casa in legno.

4. Rinforzo del tetto. Gabriele sostiene che i nostri modelli standard siano al 100% a prova di neve. In effetti le nostre case in legno abitabili hanno una struttura del tetto rinforzata. Tuttavia in alcuni casi potrebbe non essere sufficiente per garantire la massima efficacia e sicurezza che deve essere verificata dai nostri ingegneri. Per questo è essenziale valutare ogni singolo caso a sé per garantire che il livello di rinforzo del tetto rispetti i requisiti richiesti in quella determinata città italiana, poiché è necessario valutare l’esatto carico di neve sul tetto e aggiungere misure specifiche se necessario.

5. Calcolo dell’IVA. Gabriele pensa che i prezzi sul sito Pineca.it non includano l’IVA. Tuttavia tutti i prezzi indicati sono stati calcolati con l’IVA standard del 22%. Fra l’altro possiamo offrire una IVA ridotta (4% o 10%) per il progetto; per farlo, abbiamo bisogno di alcuni documenti in anticipo per fare dei controlli di routine.

Nonostante queste piccole precisazioni, siamo davvero felici della recensione e ti invitiamo a guardare i video di persona poiché potrebbero darti alcune informazioni chiave sugli aspetti estetici, sulla funzionalità e sugli optional dei nostri prodotti. A volte fare ricerche per conto proprio può essere complicato, specialmente in un campo così complesso. Se stai iniziando ora a intraprendere il tuo viaggio esplorativo nel mondo delle case in legno, un’ampia offerta di disponibilità di opzioni, modelli, disposizione degli spazi e strutture potrebbe scoraggiarti. Recensioni come queste sono certamente in grado di aiutarti!

Video 1

Video 2