Carrello
Scrivi una domanda

​​La storia dei clienti: Juergen e Andrea - comodi nella loro bella casa di legno ad Alcala de Xivert (Spagna)

Dopo più di 10 anni in camper viaggiando per l'Europa del sud, la coppia ha deciso di stabilirsi finalmente in un'incantevole casa di legno che Juergen ha costruito con le sue mani. Dopo aver valutato numerose opzioni, la coppia ha optato per una delle nostre case prefabbricate in legno e ha scelto, senza mai pentirsene, la nostra azienda come partner per questa avventura.

Juergen e sua moglie hanno scelto un terreno in un campeggio di lusso ad Alcala de Xivert, una splendida cittadina spagnola a 10 km dal mare (raggiungibile in 15 minuti di macchina). La città è a circa 120 km da Valencia e 230 km da Barcellona, facilmente raggiungibili tramite comode autostrade o treni moderni e confortevoli.

Vai a trovare Juergen e Andrea per scoprire la loro splendida casa in legno

Previo appuntamento, i proprietari sono disponibili a far vedere la loro casa in legno ai visitatori interessati: hanno molti consigli pratici e idee da condividere. Se desideri cambiare vita e trasferirti in un paradiso in legno come questo e se ti trovi in zona, andare a trovare Juergen e Andrea potrebbe essere un'ottima idea per semplificare l'intero processo di implementazione del tuo progetto. Contattaci per fissare un appuntamento in anticipo con i proprietari e vedere direttamente con i tuoi occhi questa elegante e robusta costruzione in legno!

Valutare le alternative e trovare la soluzione giusta

Scegliere la casa giusta non è stata la decisione più facile per Juergen e Andrea: sin dall’inizio una casa "normale" era stata esclusa a causa dei costi elevati. La coppia inizialmente aveva preso in considerazione una casa mobile; tuttavia, il rapporto prezzo/qualità era troppo sproporzionato. Inoltre, la capacità di carico del pavimento era molto limitata e questo era un fattore importante per i proprietari per poter sistemare i loro mobili e un'enorme libreria piena di volumi. Per Juergen le case mobili usate, a causa delle loro condizioni e del prezzo, erano ancora meno interessanti.

„Abbiamo escluso l’affitto di un appartamento o di una casa per varie ragioni. Volevamo avere "qualcosa di nostro" con uno spazio abitabile sufficiente e un prezzo abbordabile.  Siamo giunti rapidamente alla conclusione che la qualità delle case mobili nuove offerte e il prezzo richiesto erano estremamente sproporzionati. Così siamo arrivati quasi subito alle case in legno. Con lo stesso prezzo di una casa mobile di seconda mano di basso livello potevamo comprare una casa in legno nuova. Questo ci ha dato la possibilità di avere una casa nuova (!) a un prezzo accessibile che avrebbe soddisfatto al meglio i nostri desideri in termini di planimetria, spazio abitativo e possibilità di design.“ - Juergen


Inizialmente, Juergen era un po’ preoccupato riguardo all’acquisto di una intera casa in legno prefabbricata, specialmente per la consegna. Ma ha trovato una soluzione innovativa: ha prima comprato la piccola casetta in legno DREUX, l’ha assemblata da solo senza problemi e, solo dopo che tutto è andato per il meglio, ha ordinato la casa principale.

Una sistemazione perfetta in cui vivere

Juergen ha scelto due prodotti del nostro assortimento: la splendida casa in legno DONNA con la sua spaziosa terrazza come casa principale e la casetta compatta DREUX che funge da area relax in giardino. Juergen ha chiamato la casa principale ANDREA, che è anche il primo nome di sua moglie. Il cliente ci ha informato che è stato entusiasta sia della vasta scelta nel nostro assortimento che del servizio clienti amichevole e affidabile. 

“Cosa possiamo dire? A chiunque voglia costruire una casa in legno con le proprie forze, e magari con l’aiuto di amici, a un prezzo ragionevole, Pineca è il partner ideale! Un grande numero di modelli diversi e la possibilità di modificare la planimetria a un prezzo ragionevole sono in grado di soddisfare chiunque sia interessato. Vorrei anche fare una menzione speciale alla nostra Sales Manager Claudia che è stata un partner commerciale molto amichevole e si è impegnata molto durante l’intero periodo insieme.” - Juergen


La straordinaria sensazione di costruire la tua casa con le tue mani

Sentiamo spesso storie di clienti che ci dicono quanto hanno amato l’opportunità di costruire un’intera casa in legno prefabbricata da soli. Se te la senti, invitiamo anche te a provare questa esperienza! Juergen non ha fatto eccezione e ha davvero apprezzato l’intero processo dall’inizio alla fine:

“Ho costruito entrambe le case completamente da solo, quasi senza alcun aiuto esterno. Le fondamenta e l’impianto idraulico sono stati fatti da un’azienda specializzata visto che non avevo queste competenze. Solo l’impregnazione e la verniciatura delle parti in legno è stata fatta da amici per mancanza di tempo. I documenti di costruzione forniti per entrambe le case e l’etichettatura chiara di tutti i componenti in legno sono stati di grande aiuto mentre costruivo le due case.” - Juergen


Se leggere dell’esperienza di Juergen ti suscita curiosità e gioia e se ti riconosci nella sua storia - una persona che ama creare e costruire cose per conto proprio - le nostre case prefabbricate in legno sono un’ottima opportunità per esprimere le tue capacità.

Rendi la casa prefabbricata che hai scelto la tua casa

In Pineca forniamo ai nostri clienti una casa elegante e funzionale da far diventare la propria casa. Guardando le foto della residenza di Juergen e Andrea si capisce quanto amore e impegno siano stati messi nel creare questa casa. Sembra che ogni piccolo dettaglio ed elemento interno abbia trovato il posto perfetto lì dentro.

Qual è la caratteristica più adorabile di questa casa? È l’ampia zona giorno di oltre 40 m² che ti fa venir voglia di fermarti lì, soprattutto nelle serate più fresche? O è il portico che invita i proprietari e gli ospiti a sedersi nei pomeriggi estivi ad ammirare la bellezza che hanno creato?

La vista dalla terrazza è davvero spettacolare e l’ambiente con tutta quella natura e un accogliente angolo relax è semplicemente magnifico! Il giardino merita un apprezzamento a parte! La vernice per esterni color castagna aggiunge un aspetto distintivo e mette in risalto la bellezza delle strutture in legno.

Juergen ha persino realizzato con le rimanenze in legno dei mobili da esterno extra e un’unità come deposito: che modo sostenibile e intelligente di usare ogni singolo elemento del kit di legno!

Creare uno spazio funzionale servendo i proprietari al meglio

Il nostro obiettivo principale in Pineca è di offrire ai nostri clienti le soluzioni di edifici prefabbricati più funzionali per uso residenziale e non. Non c’è da stupirsi se i nostri clienti spesso richiedono delle modifiche ai modelli base e li incoraggiamo caldamente a comunicarci i loro bisogni e desideri riguardo ai cambiamenti e agli extra per la casa in legno che hanno scelto così da rendere il risultato finale impeccabile.

Sono state apportate alcune modifiche anche al modello di casa scelto da Juergen. Questo specifico terreno edificabile si trovava in un campeggio per cui è relativamente stretto (circa 9 m). Per questo motivo l’ingresso della casa è stato spostato dal lato verso il davanti. Anche il layout della casa è stato modificato e una camera è andata “persa” di conseguenza, ma si è trasformata in una grande cabina armadio e in una zona ricettiva. Secondo le richieste di Juergen, il bagno e la cucina sono stati posizionati uno accanto all’altra e questo ha semplificato molto l’installazione dei sanitari. Un vantaggio per tutti!

Le caratteristiche tecniche elencate di seguito forniscono una lista più approfondita e specifica dei cambiamenti e modifiche apportate al modello standard.

Dettagli tecnici

Juergen stava cercando una casa comoda e conveniente come prima casa in cui vivere con la moglie Andrea. Dopo aver valutato vari prodotti, i proprietari hanno scelto la nostra splendida casa in legno DONNA con un portico spazioso. Il modello standard è stato modificato per renderlo compatibile con le necessità funzionali ed estetiche dei proprietari.  

Prodotti
• 
Casa in legno DONNA (44 mm), 63 m² con portico di 11.5 m² (casa principale)
• Casetta da giardino DREUX (44 mm), 4m x 3m, 12 m² (una piccola casetta in legno per rilassarsi)

Modifiche apportate (per la casa principale)
• Porte d’ingresso in una diversa posizione (spostata dal lato alla parte anteriore della casa). Le porte d’ingresso standard sono state sostituite con un modello fatto in Spagna (una porta divisa in due parti dove la parte superiore può essere aperta indipendentemente dalla parte inferiore).
• Una piccola modifica al layout della casa (una camera è andata “persa” per via dello spostamento della porta d’ingresso, ma lo spazio è diventato una zona ricettiva e una cabina armadio).
• Il bagno e la cucina sono stati posizionati uno accanto all’altra e questo ha semplificato molto l’installazione dei sanitari.
• I parapetti delle finestre sono stati rialzati di circa 12 cm (l’equivalente della larghezza di una trave). Come risultato l’altezza generale della casa è stata aumentata fornendo una maggiore sensazione di spazio.
• Due delle finestre che arrivavano fino al pavimento sono state sostituite con due finestre standard per poter utilizzare lo spazio fra il pavimento e le finestre. Una finestra è stata rimossa per creare una parete in cui posizionare una grande TV.

Extra
• Trattamento legno per esterni contro l’umidità (color Castagna)
• Tettoia

Trovare la perfetta casa in legno in cui abitare comodamente può essere una sfida: se vuoi scoprire soluzioni simili a quella descritta nella storia del nostro cliente, non esitare a contattarci. Il processo di scelta è molto più semplice con uno specialista al tuo fianco! Se vuoi saperne di più sul processo di costruzione, sull’assemblaggio, sulle caratteristiche dei modelli o su qualsiasi altra cosa faccelo sapere: chiama 0287368785 o scrivi a [email protected]

Parlaci del prodotto che stai cercando

Inserisci qui sotto maggiori informazioni sul prodotto che stai cercando (utilizzo, metratura, dimensioni, forma, etc.). Ti ricontatteremo al più presto (di solito il giorno stesso o il prossimo giorno lavorativo).

*
*
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot