Carrello
Scrivi una domanda

La storia dei clienti: Jean Paul e il suo accogliente hotel in stile bungalow a Chabris nel centro della Francia

Jean Paul, ex artigiano e manager d'azienda, attualmente in pensione dopo oltre 30 anni di attività, ha sempre sognato di possedere un piccolo hotel in stile bungalow e di poter ospitare persone nella tranquilla regione di Chabris nel centro della Francia.

Il tradizionale chalet in legno sembrava una soluzione perfetta per un'attività ricettiva stagionale grazie alla sua massima praticità, all’aspetto estetico elegante e al prezzo conveniente. Ma sfortunatamente l'acquisto di un terreno nella regione Savoie era impensabile, quindi Jean Paul e sua moglie hanno deciso di dedicare una parte della loro proprietà a uno chalet in legno dalle piccole dimensioni.

Jean Paul ha studiato numerosi modelli di edifici in legno nella nostra filiale francese ed è rimasto impressionato dalla loro qualità e dalle caratteristiche estetiche che hanno. Il cliente si è innamorato di uno dei nostri modelli, ha modificato un pò lo chalet originale per adattarlo completamente alle sue necessità ed è diventato uno spazio meraviglioso per ospitare persone:

"Mi sono immediatamente innamorato dei modelli di chalet in legno mostrati nel sito del fornitore, caratterizzati da una robustezza ottimale e da eccezionali assi in legno massello, non in legno ricostituito. Il modello Alabama mi ha subito colpito poiché avevo in mente un design simile. Ho modificato e adattato lo chalet senza difficoltà dato che le pareti non sono complicate da intercambiare. Inoltre, ho isolato il tetto dall’esterno e due finestre interne con lana di legno per rendere l’edificio più confortevole e caldo per gli ospiti.” Jean Paul


L’esperienza di assemblaggio è molto più divertente con un amico al tuo fianco! 

Costruire una casetta prefabbricata in legno è molto più facile se hai qualcuno che ti aiuta! Jean Paul è stato fortunato ad avere un amico di vecchia data che aveva sempre sognato di possedere un edificio in legno come questo e voleva aiutarlo con l’assemblaggio. Oltre al montaggio dello chalet in legno, hanno anche rifinito le estremità tagliate dei pezzi in legno levigandole, così da ottenere un aspetto finale perfetto. Il procedimento è stato veloce e piacevole lasciando in Jean Paul e nel suo amico un profondo senso di soddisfazione a lavoro finito. 

Grazie alla loro costruzione semplice, le nostre casette in legno possono diventare un ottimo progetto fai-da-te! L’edificio in legno da te scelto arriverà in un kit prefabbricato che contiene tutte le parti necessarie, numerate per comodità, e con chiare istruzioni di montaggio. Così se te la senti, questa potrebbe essere l’occasione per dimostrare quanto sei bravo!

Punti chiave: cosa potrebbe essere migliorato?

Jean Paul ci ha detto che è sinceramente contento della casa in legno scelta e della collaborazione con Pineca.it e che sta già pensando a un progetto futuro simile a questo. Tuttavia il cliente ci ha riferito che probabilmente sceglierà finestra e porta in PVC la prossima volta. 

I nostri edifici in legno dispongono di porte e finestre standard in legno, ma gli infissi in PVC offrono un isolamento termico addizionale, sono più facili da mantenere e non richiederanno di essere oliate o dipinte ulteriormente per prevenire deformazioni o danni causati dall’umidità.

Andiamo sul tecnico!

Jean Paul aveva bisogno di una soluzione compatta, pratica e comoda per la sua attività alberghiera in stile bungalow da posizionare nella sua proprietà. Il cliente aveva già in mente un progetto ed è stato felice di trovare il modello giusto in base alle sue aspettative: la nostra elegante casetta in legno ALABAMA:

Prodotto  

Casetta in legno da giardino ALABAMA (44 mm), 4.5x4.5 m, 20 m²

Modifiche

Una piccola modifica nel layout dello chalet (con pareti interscambiabili).
Isolamento di tetto e finestra (con lana di legno) che il cliente ha fatto per conto proprio.

Trovare una soluzione perfetta per un’attività ricettiva è facile quando hai un così vasto assortimento di modelli eleganti e funzionali fra cui scegliere! Se sei interessato a soluzioni simili a quella descritta in questa storia, abbiamo molto da offrirti! Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni, raccomandazioni e consigli. Chiamaci subito: 0287368785

Parlaci del prodotto che stai cercando

Inserisci qui sotto maggiori informazioni sul prodotto che stai cercando (utilizzo, metratura, dimensioni, forma, etc.). Ti ricontatteremo al più presto (di solito il giorno stesso o il prossimo giorno lavorativo).

*
*
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot