Carrello (0)
Scrivi una domanda
Progetti su misura: servizio di progettazione GRATIS!
Progetti su misura: servizio di progettazione GRATIS!
Chiudi

La storia dei clienti: Dirk e la sua accogliente oasi naturale a Göttingen (Germania)

Il nostro cliente Dirk sognava di costruire una casa piccola ed elegante per viverci da solo circondato dalla natura e da una vegetazione lussureggiante. Sfortunatamente, a causa di vari motivi tecnici dovuti ai severi regolamenti e alle rigide politiche edili della Germania, la sua idea iniziale si è dovuta in parte modificare. Nonostante questo, il risultato è stato ancora migliore: una meravigliosa casa in legno dallo stile classico, progettata insieme al nostro team di architetti secondo i bisogni del cliente. La splendida dimora di Dirk è situata in un luogo molto tranquillo chiamato Adelebsen nella città di Göttingen in Bassa Sassonia in Germania.

Siamo sempre felici di vedere l’aspetto finale delle case dei nostri clienti: spesso rimaniamo sorpresi dalle decisioni pratiche e dalle soluzioni creative adottate. Questa non è stata una eccezione: è incredibile vedere come la casa ha preso vita ed è diventata un'oasi comoda e accogliente. Quando abbiamo intervistato Dirk, siamo stati contenti di sapere che era entusiasta del suo acquisto e che ama la sua nuova casa. Abbiamo chiesto a Dirk di condividere i suoi pensieri sull’intero percorso che lo ha portato a scegliere questo prodotto e di farci sapere se era soddisfatto della scelta fatta e dell’intero processo di costruzione della struttura:

“Volevo davvero costruire una minicasa. Però le regole da seguire in Germania per fare questo sono davvero tante. E non ci sono neanche banche disposte a finanziare una minicasa. La spiegazione è il “valore di rivendita” e l’incertezza che circonda le innovazioni. Siccome non volevo costruire una casa “normale”, è stato chiaro fin da subito che avrei costruito qualcosa in legno. Ho esaminato vari fornitori per diversi anni. Sono soddisfatto sia della scelta della casa che del fornitore. Mi sono sorpreso della velocità di assemblaggio e del poco spazio richiesto per i 9 pacchi della consegna. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Raccomando senza esitazioni questa azienda” - Dirk


Amiamo ricevere recensioni oneste dei nostri clienti: ci aiuta a migliorare costantemente e a sviluppare soluzioni per prime o seconde case ben progettate.

La cooperazione con il nostro team di architetti e la possibilità di creare soluzioni su misura permette ai nostri clienti di implementare anche le loro idee di design più bizzarre! Siamo sempre disponibili a cambiare la disposizione delle partizioni, delle finestre e delle porte, avvicinando e allontanando alcuni elementi di un particolare modello per assicurare una soluzione perfetta che soddisfi perfettamente i bisogni espressi. O puoi  tentare il tutto per tutto e creare da zero una soluzione su misura in base alle tue necessità.

Dirk ha scelto la nostra splendida casa in legno a doppia parete AURA con due piani, un fantastico balcone e un porticato spazioso. Ha fatto diverse modifiche per soddisfare i suoi bisogni al meglio:

"Innanzitutto avevo bisogno di una stanza per il boiler; poi ho avuto necessità di modificare la posizione dell’ingresso principale per averlo dall’altro lato della strada. C’erano tre porte doppie sul patio nella casa standard senza spazio per mettere una credenza o un divano. Poi ho deciso di ridimensionare la porta del balcone così da ottenere lo spazio necessario per un armadio. Ho spostato un po’ la finestra del bagno per evitare schizzi dalla doccia/vasca.” - Dirk


Rapporto prezzo-valore-qualità ottimo? Certo che sì! 

Oltre all'aspetto esteticamente gradevole e alla disposizione funzionale degli spazi abitativi, uno degli aspetti chiave per Dirk era il costo della casa. Essendo l’unico proprietario, Dirk ha dato la massima importanza al rapporto costo-efficienza e prezzo-qualità:

“Per anni ho cercato un’azienda con un rapporto prezzo-qualità imbattibile. Le aziende tedesche costano in media il doppio. Le aziende scandinave ancora di più.” - Dirk


Un altro aspetto essenziale per Dirk nella scelta della casa erano le sue dimensioni.  Avendo un appezzamento di terreno relativamente stretto (larghezza della costruzione 8 metri), aveva bisogno di trovare un modello che si adattasse a questo spazio e non fosse angusto all'interno. Dopo un accurato confronto fra le varie offerte di prodotti di diversi fornitori, Dirk è riuscito a trovare la soluzione ideale grazie alla nostra azienda. La casa in legno a due piani AURA si è rivelata essere perfetta per valorizzare al meglio lo spazio di costruzione disponibile.

Siediti, rilassati e goditi l’assemblaggio!

Quando si compra un edificio prefabbricato in legno su Pineca.it, è possibile scegliere fra due comode opzioni di assemblaggio: il fai-da-te, dove i clienti costruiscono l’edificio da soli, oppure l’assemblaggio eseguito da professionisti. Dirk ha optato per far costruire la propria casa da un team di esperti. Comprendiamo perfettamente questa scelta poiché le strutture più complesse richiedono una minima esperienza pregressa, dedizione e potrebbero richiedere molto più tempo rispetto all’assemblaggio delle casette da giardino più piccole.

"Valuto l’intera esperienza della struttura (casa) come molto positiva. Nonostante la pioggia, la casa è stata costruita in 3 settimane. Tutte i problemi sono stati risolti immediatamente, le richieste sono state esaudite e i danni dovuti alla consegna rimborsati." - Dirk


Se però sei una persona che ama il fai-da-te, hai una buona esperienza in edilizia e hai un gruppo di amici per aiutarti, puoi anche scegliere di fare il progetto da solo. Questo ti permetterà anche di risparmiare su alcuni dei costi aggiuntivi che avresti avuto per un assemblaggio fatto da professionisti. I nostri kit di costruzione dei prefabbricati in legno contengono parti numerate, tutta la ferramenta necessaria e istruzioni di montaggio chiare in modo tale che la costruzione fai-da-te sia fattibile e realizzabile.

Elegante estensione dello spazio all’esterno

Molte delle nostre case prefabbricate in legno hanno porticati e/o balconi integrati nella struttura o possono essere richiesti come optional per avere un’area relax all’esterno. La scelta di Dirk, la casa AURA , presenta una combinazione di entrambi: un ampio porticato di fronte all'ingresso principale e al lato dell'edificio e un ampio balcone dove Dirk ha posizionato un'amaca: un’oasi da sogno all'aria aperta!

Se stai pensando a una soluzione residenziale in legno, ti consigliamo di prevedere uno spazio esterno. Ti permetterà di aumentare lo spazio interno, di goderti molta aria fresca e di avere una zona accogliente in cui fare pranzi in famiglia o anche semplici colazioni all’aperto.

Un design confortevole e accogliente

Siamo davvero felici quando i nostri clienti creano una casa accogliente con le nostre strutture prefabbricate in legno. Le soluzioni di progettazione degli esterni e degli interni giocano un ruolo chiave per avere una casa di nuova costruzione confortevole e accogliente. Ci piacciono molto le scelte adottate da Dirk: una combinazione di elegante minimalismo con la giusta dose di stile country. Dirk ha integrato diversi elementi in legno mescolandoli perfettamente con l’estetica in legno della casa. Ha garantito così una sensazione di benessere sin dal momento stesso in cui si mette piede in questa splendida dimora.  Per preservare al meglio il legno, la casa è stata trattata con una tinta per legno marrone che enfatizza ancor di più la naturalezza del legno e gli dona un aspetto più definito ed elegante.

Dettagli tecnici

Dirk aveva bisogno di una casa confortevole per crearsi uno spazio comodo e funzionale in cui vivere tutto l’anno. Anche se Dirk vive da solo e avrebbe potuto scegliere una soluzione più compatta, ci ha detto che sua figlia e gli amici spesso vanno a fargli visita; per questo aveva bisogno di una soluzione più spaziosa con diverse camere.

Dopo un’attenta analisi dei vari modelli, Dirk ha scelto la versione coibentata per la casa in legno a doppia parete AURA e ha apportato con il nostro team di architetti alcune modifiche  per adattarla perfettamente alle sue necessità. 
 
Prodotto  
Casa in legno AURA (44+44 mm + Isolamento), 100 m² con porticato di 35 m² 

Modifiche
• Una piccola modifica nella disposizione degli spazi. 
• Cambio della posizione delle porte d’ingresso. 
• Riduzione del numero delle porte sul patio.
• Riduzione dell’ampiezza delle porte del balcone.
• Spostamento della finestra del bagno. 

Servizi aggiuntivi
• Membrana impermeabile
• Set completo di finestre in legno triplo vetro 
• Calcoli statici
• Redazione e presentazione dei documenti di costruzione 
• Certificato sul risparmio energetico secondo EnEV
• Tetto in lamiera con l’aspetto di tegole 
• Conservante antisettico per legno
• Pacchetto per la coibentazione 
• Set di grondaie
• Mediazione per il servizio di assemblaggio + posa della linea di saldatura
 
Scegliere una casa in legno in cui abitare può essere impegnativo: se ci stai pensando non esitare a contattarci. La selezione è molto più semplice con uno specialista qualificato al tuo fianco! Se desideri avere maggiori informazioni sul processo di costruzione, sulle caratteristiche dei modelli, sull’assemblaggio o su qualsiasi altra cosa, chiamaci al +39 02 8736 8785 o scrivi a clienti@pineca.it