Carrello
Scrivi una domanda
Il 1 aprile 2024 il nostro ufficio sarà chiuso per festività
Il 1 aprile 2024 il nostro ufficio sarà chiuso per festività
Chiudi

Suggerimenti per i proprietari di garage in legno

  • Garage in legno: Quali vantaggi porta con sé la scelta di installarne uno nei paraggi di casa

    Scegliere di dotare la propria proprietà di un garage in legno è un ottimo metodo per accrescerne la funzionalità e il valore complessivo. Non si tratta solo di offrire riparo alla propria automobile. La scelta attenta della sua collocazione in un angolo del giardino e del materiale naturale a scapito del più anonimo e freddo cemento, sono aspetti che possono dare grandi soddisfazioni. Appagante dal punto di vista estetico, la costruzione in legno è in grado di rispondere a tante esigenze che si possono presentare in famiglia attingendo a risorse inaspettate e sorprendenti. Un posto sicuro e accogliente Il garage in legno è una struttura versatile e facile da trasformare in base al mutamento delle esigenze familiari. Quasi ogni box auto fa venire voglia di trasformarlo in laboratorio cr… (Di più)
  • Il garage in legno offre il giusto isolamento per conservare alimenti deperibili

    Le proprietà del legname e le caratteristiche di queste costruzioni rendono l’ambiente all’interno del garage in legno perfettamente isolato dall’umidità o dal calore che c’è all’esterno. Queste condizioni sono essenziali per consentire una prolungata conservazione di alimenti freschi come frutta e verdure di stagione. Non sarà necessario ricorrere a sistemi di refrigerazione, costosi e ingombranti, per conservare le primizie dell’orto anche dopo la loro raccolta. Scopriamo perché avviene questo fenomeno e come fare a prolungare nel tempo le caratteristiche di perfetta coibentazione del legno. Allestire un orto in giardino Di norma un garage in legno (Dai un'occhiata alle case in legno lì) sorge in un’area verde che circonda la casa. Chi dispone di spazio a sufficienza per organizzarne… (Di più)
  • Le 10 cose che si possono fare con un garage in legno doppio

    Un garage in legno può essere l’elemento d’arredo in grado di arricchire e impreziosire uno spazio all’aperto nei pressi dell’abitazione principale. La scelta attenta del materiale di costruzione al posto del cemento, più comune ma meno gradevole alla vista, consente di impreziosire e rendere gradevole lo spazio che viviamo quotidianamente. Un portico per le auto, specie se di grandi dimensioni può essere destinato ad altro, oltre al suo scopo principale. Vediamone una breve rassegna degli usi meno usuali ma altrettanto validi. Una struttura in legno chiusa si può trasformare a piacimento A seconda della forma e del design della struttura prefabbricata destinata a fare da box auto è possibile reinventare lo spazio e renderlo perfetto per rispondere a nuove necessità che emergono in fami… (Di più)
  • Pavimentare il garage in legno. Cosa evitare durante l’installazione

    Una ristrutturazione fatta ad arte può accrescere il valore del nostro immobile, anche quando si tratta di un garage in legno per le auto collocato in giardino. Per pavimentarlo correttamente e renderlo più resistente e performante è bene prestare attenzione ad alcuni aspetti e accorgimenti che ne migliorano la resa e la funzionalità. Cosa fare e cosa evitare quando si pianifica la pavimentazione Il vostro garage in legno può essere la migliore soluzione per avere un luogo dove parcheggiare l’auto al riparo da gelate e altri agenti atmosferici che possono rovinarne carrozzeria e copertoni. Evitare l’inutile dispendio di denaro per la manutenzione della vostra auto non sarà l’unico vantaggio che deriva dalla pavimentazione del garage in legno. Poco importa che si tratti di una sezione de… (Di più)
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot