Carrello
Scrivi una domanda

Informazioni per i proprietari di case di legno

  • Isolare una casa in legno: i grandi vantaggi per la vita di tutti i giorni

    Hai mai sognato una calda e accogliente casa in legno con uno scoppiettante caminetto? O magari ultimamente potresti aver pensato di crearti un ufficio, un laboratorio, uno spazio lavoro o fitness da posizionare in giardino e da poter usare tutto l’anno. Comprare una casa in legno coibentata è la migliore scelta tu possa fare se desideri avere uno spazio in giardino in cui sentirti a tuo agio in qualsiasi stagione dell’anno. Ti stai chiedendo quanto calda possa davvero essere una casa di legno durante l’inverno? Possiamo assicurarti che con un isolamento termico idoneo, la casa sarà calda e accogliente in qualsiasi periodo dell’anno. Un isolamento ben fatto delle pareti, del tetto e dei pavimenti della casa in legno con materiali isolanti di prima qu… (Di più)
  • La casa in legno, una scelta sostenibile per l’ambiente?

    Costruire una casa in legno può essere una scelta vantaggiosa per noi e anche per l’ambiente? Sempre più persone scelgono di costruire una casa in legno. Uno dei motivi è che si tratta di una scelta ecologica e sostenibile. Scegliere una casa in legno comporta dei vantaggi per noi e per l’ambiente che ci circonda. La sostenibilità ambientale Al giorno d’oggi il tema della sostenibilità è estremamente attuale. Negli ultimi anni ci si è resi conto dell’importanza e della centralità di questo argomento. Le nostre scelte, soprattutto in un settore come l’edilizia, hanno un forte impatto sulla natura. Diventa quindi fondamentale trovare delle soluzioni che possano rivelarsi positive per l’ambiente… (Di più)
  • Quali Accorgimenti Seguire Per Costruire Le Case In Legno D’estate

    Le case in legno sono strutture versatili e in grado di offrire alta qualità della vita al loro interno. Tanto in fase di realizzazione come di progettazione è importante fare attenzione ai particolari che possono rendere ancora più accogliente e solida la struttura. Il vantaggio di questi edifici è di accrescere il valore dell’intera proprietà rendendola ancora più accogliente per chi la vive. Una casetta in giardino può rivelarsi l’occasione adatta per realizzare un angolo di pace, raccolto e isolato, dove svolgere le attività più disparate. Per questo è essenziale realizzarlo tenendo conto di tutti i particolari che ne possono migliorare l’abitabilità complessiva. Quando si lavora d’estate, per esempio, è importante considerare l’impatto sul legno del lavoro durante le ore più calde de… (Di più)
  • Come Garantire La Giusta Aerazione Alle Case In Legno

    Uno dei nodi al pettine della perfetta coibentazione è la formazione di condensa sulle pareti dovuta alla scarsa circolazione dell’aria dall’interno all’esterno. Così l’umidità riesce a depositarsi sulle pareti e qui favorire la formazione di muffa e altri microrganismi. Deleteri per la salute della persona e spesso imputati di essere responsabili di disturbi respiratori, i microrganismi che si sviluppano quando in casa c’è umidità stagnante sono pericolosissimi per il legno. Possono provocarne il marciume e un rapido deterioramento che concorre a rendere la casa meno stabile e accogliente. La soluzione, spesso si trova con un buon sistema di ventilazione interno. Si tratta di impianti che favoriscono la circolazione dell’aria forzandola attraverso delle speciali tubature. Il risultato è… (Di più)
  • Ristrutturare Il Bagno: Come Far Sembrare Di Lusso Piastrelle Economiche

    Ristrutturare il bagno, nelle case in legno come in quelle tradizionali, richiede una grande dose di pazienza e buona volontà. Qui i lavori possono durare a lungo e creare degli spiacevoli contrattempi per tutta la famiglia, specie se si continua ad abitare la casa. Per ottenere un bel risultato finale di cui sentirsi orgogliosi è necessario adottare soluzioni furbe per spendere solo il necessario e limitare gli sprechi. Per fortuna esistono tante soluzioni interessanti da copiare per riuscire a migliorare l’aspetto di un vecchio bagno anonimo e renderlo speciale. In questo articolo vogliamo suggerirvi alcune tra le idee più pratiche e facili da riprodurre in casa propria per rendere il bagno di casa un luogo incantevole. Piastrelle Autoadesive Sono la soluzione più spesso impiegata per… (Di più)
  • Come Rendere Irresistibile Il Salotto?

    Ogni soggiorno e ancora di più nelle case in legno rappresenta l’anima della casa. È quell’ambiente in cui ci si concede il meritato relax godendosi l’intimità della propria privacy. In salotto si accolgono gli ospiti, spesso questa è l’unica stanza che si mostra agli invitati in una breve visita. Ma è anche l’ambiente dove dedicarsi al tempo libero, per leggere un libro, guardare un film o ascoltare buona musica sorseggiando un drink. È il tempio del benessere individuale e può essere reso ancora più accogliente e piacevole se si riesce a decorarlo e arredarlo in linea con i propri gusti e la personalità. Un bel soggiorno è ben illuminato, ha tante piante, ha colori che trasmettono una sensazione di vivace serenità ed è decorato a proprio gusto. Tessili, quadri ed elementi puramente orna… (Di più)
  • 8 Errori Da Evitare Quando Si Ristruttura Il Bagno

    Il bello delle case in legno (dai un'occhiata alle case di legno abitabili lì) è che possono sempre offrire degli elementi per dare sfogo alla propria creatività anche se è sempre consigliabile prevedere nel progetto originale le eventuali modifiche al modello di base. Quando si tratta di ristrutturare il bagno è bene valutare con attenzione alcuni elementi che possono rivelarsi essenziali quando si tratta di definire le priorità. Evitare alcuni errori tipici può rivelarsi una benedizione perché limita l’impatto sui costi finali del progetto e migliora la vivibilità di questo spazio, funzionale ma anche esteticamente di pregio. 1. Non Definire Un Progetto Iniziale Come per ogni lavoro ben fatto, il buongiorno si vede dal mattino. È già dalla realizzazione del progetto iniziale che si può… (Di più)
  • Fai Da Te Un Finto Camino Nella Camera Da Letto Delle Case In Legno

    Le case in legno possono essere ancora più belle e accoglienti rispettando alcuni canoni d’arredo e decorazione. Per esempio, la presenza del camino può rappresentare un elemento decorativo di grande effetto nelle stanze più intime della casa. Se è più facile realizzarne uno in sala da pranzo o in salotto, meno semplice è la sua gestione in stanze più intime come la camera da letto. Se non volete rinunciare alla magia del camino, esistono alcune soluzioni alternative molto verosimili che si possono realizzare con una minima spesa. La resa dipende dall’effetto che si vuole ottenere. Si può scegliere di realizzare solo una decorazione, i più abili possono persino dipingerla alla parete. Mentre chi vuole anche sfruttare questa soluzione per riscaldare la stanza può puntare a prodotti apposit… (Di più)
  • Casa di legno: La migliore manutenzione si fa in primavera

    Una casa di legno richiede numerose cure e attenzioni: le migliori sono quelle da fare in primavera Una casa di legno è un’oasi di relax e accoglienza in mezzo al verde. Possedere un appezzamento di terreno con spazio sufficiente per realizzare qui la propria abitazione è una grande fortuna. Si può vivere lontano dalla pressione e dallo stress della città, anche senza allontanarsi troppo dal centro della propria attività lavorativa. Le casette però, richiedono particolare cura e attenzione perché mantengano nel tempo, inalterate e perfette, la loro caratteristica bellezza. La primavera costituisce il periodo ottimale per dedicarsi alla revisione dello stato delle pareti e della struttura in generale. È il momento in cui il clima è favorevole e permette lo svolgimento di attività perlustra… (Di più)
  • Case di legno: 10 Trucchi per assicurare massima sicurezza

    Le case di legno devono offrire anche un grande senso di protezione a chi le abita. Ecco 10 trucchi per migliorarne la sicurezza. Chi sceglie di destinare le case di legno allo scopo abitativo può decidere di trascorrere qui solo alcuni periodi oppure trasferirsi per vivere qui stabilmente. Quale che sia il vostro caso, è importante dedicare la massima attenzione alla sicurezza di chi vi abita in ogni circostanza. Alcuni pericoli possono essere minimizzati attuando le giuste precauzioni per dissuadere i malintenzionati dall’introdursi in casa, oppure per scongiurare rischi legati al cattivo funzionamento di alcuni dispositivi. Vi presentiamo una veloce carrellata di consigli da tenere in considerazione per rendere ancora più accogliente la vostra casa. 1. Assicurare le finestre Il punto… (Di più)
Le opinioni dei nostri clienti su Trustpilot